Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il problema è sempre lì... le forze dell'ordine. Perché io lo interpreto come dici tu e mi sembra chiaro. Poi sindaci e funzionari fanno il bello e cattivo tempo come gli pare.
Io tutto questo bello e cattivo tempo non lo percepisco. Non ho testimonianze dirette di chissà che vessazioni.
Tu quante volte sei stato fermato? Sei stato vessato da FFOO che fanno il bello e cattivo tempo?
Un momento. Mi state dicendo che se io volessi potrei uscire in mtb e farmi lo sterrato purchè resti nel mio comune???
La norma non distingue fra sterrato e asfalto. Distingue solo fra limiti comunali e oltre e ovviamente impone la distanza sociale. Va da sé che nel bosco, soprattutto quelli meno accessibili, la distanza sociale è semplice ottenerla nel senso che magari incroci una o 2 persone in tutto un giro di ore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembrerebbe.. un filo arzigolata ma prendendo qua e là in teoria si potrebbe, ma poi stare a discutere per strada sarebbe tragicomico anche perchè ovviamente dipende da chi trovi.
Io non ci vedo arzigogoli. Mi par sufficientemente chiara. E' una disposizione lunga 2 righe che specifica che la bicicletta per sport è vietata OLTRE i confini del proprio comune. Se uno esce in bici, che ti contestino qualcosa è quasi certo. Secondo me facendo loro leggere la norma è quasi certo che ti lascino andare (ovviamente se sei nel tuo comune), al più con ramanzina. A maggior ragione un ricorso, secondo me sarebbe vincente. Il che non vuol dire che sia certo al 100%.
Ognuno è libero di regolarsi come crede, nell'ambito di quella che secondo me è la legalità in questo caso. Ovvio che chi ha la possibilità di cacciarsi nel bosco e dunque evitare noie, magari ha qualche remora in meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nel frattempo si inizia a fare un po' di chiarezza su quanto è accaduto in Lombardia...
chissà che a qualcuno non inizino a fischiare un po' le orecchie.......
Quelle sono notizie già in giro da giorni a cui già sabato (mi pare) avevo fatto riferimento io. Non ho gli strumenti per avvalorarne il grado di veridicità e, pertanto, trattandosi di fatti gravissimi, ho preferito dire e non dire e mantenere un profilo basso. Certo è che lo scudo penale che vogliono fare anche per i dirigenti (cosa che avevo già accennato) non induce a pensare che quelle cose siano inventate.
mi ricorda molto la trama del film Lo squalo 1. Trama vista in molti altri film, fra l'altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.238
21.344
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ci vedo arzigogoli. Mi par sufficientemente chiara. E' una disposizione lunga 2 righe. Se uno esce, che ti contestino qualcosa è quasi certo. Secondo me facendo loro leggere la norma è quasi certo che ti lascino andare (ovviamente se sei nel tuo comune), al più con ramanzina. A maggior ragione un ricorso, secondo me sarebbe vincente. Il che non vuol dire che sia certo al 100%.
ognuno è libero di regolarsi come crede, nell'ambito di quella che secondo me è la legalità in questo caso. Ovvio che chi ha la possibilità di cacciarsi nel bosco e dunque evitare noie, magari ha qualche remora in meno.
Ci sarebbe poi da considerare il discorso mascherina obbligatorio appena varchi la porta di casa.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.405
3.895
Visita sito
Bici
classic
certo, perché siamo chiusi al pubblico, se non per comprovate esigenze improrogabili.

ah, queste lobby dei bancomat......che tra l'altro, nella maggiorparte dei casi, sono pure gratuiti...... :ueh:
Non è gratuito..per nulla

Ma proprio il modo con cui gliel' hanno fatto fare .... Appena si potrà andare in banca anche per " futili" motivi gliele canto io all'impiegata prima e al direttore poi!!!

Che poi il tizio prima di mia mamma ha fatto operazione allo sportello con tanto di contanti consegnati a mano dall'impiegato. Invece a mia mamma hanno tirato fuori mille scuse e fatto il bancomat senza spiegarle tutti i costi ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci sarebbe poi da considerare il discorso mascherina obbligatorio appena varchi la porta di casa.
Mascherina o altro strumento (fazzoletto, foulard ecc.) e comunque non vale in tutta Italia. Il problema c'è in Lombardia, ove però il vincolo di comune è ristretto ai 200 metri se non erro. E ora mi par la Toscana. Di cui ignoro la normativa regionale.
Io mi sono interessato alla mia normativa (provinciale) sia per le disposizioni (recepisce quelle statali prevedendo 3 metri anziché uno) che per la mascherina che per il momento è solo consigliata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è gratuito..per nulla

Ma proprio il modo con cui glilhanno fatto fare .... Appena si potrà andare in banca anche per " futili" motivi gliele canto io all'impiegata prima e al direttore poi!!!

Che poi il tizio prima di mia mamma ha fatto operazione allo sportello con tanto di contanti consegnati a mano dall'impiegato. Invece a mia mamma hanno tirato fuori mille scuse e fatto il bancomat senza spiegarle tutti i costi ....
Non è gratuito? E che costi ha?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il territorio comunale include le frazioni.
Sul fatto che sia chiara la cosa o meno, più che postare il link quasi tutti i giorni non posso. Ognuno può leggerlo e farsene una opinione.

il problema e' che se ti beccano si leggono e capiscono solo quello che c'e' scritto nel decreto, tu gli puoi far vedere il punto 10 ma alla fine le soluzioni sono solo 2 o ti intimano di tornare a casa (quella piu' indolore) oppure ti becchi 280 euro di multa, se poi sei fuori comune non ci sono attenuanti e ti becchi le 2 sanzioni (e le paghi) per un totale di 533 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è gratuito..per nulla

Ma proprio il modo con cui glilhanno fatto fare .... Appena si potrà andare in banca anche per " futili" motivi gliele canto io all'impiegata prima e al direttore poi!!!

Che poi il tizio prima di mia mamma ha fatto operazione allo sportello con tanto di contanti consegnati a mano dall'impiegato. Invece a mia mamma hanno tirato fuori mille scuse e fatto il bancomat senza spiegarle tutti i costi ....

quello non è corretto. noi facciamo fare operazioni allo sportello, ma solo su appuntamento. e se uno si presenta senza appuntamento, ma ha la necessità magari di prelevare, si fa il bancomat

sul fatto che non sia gratuito e che l'abbia pure pagato, l'importante è che non abbia firmato nulla, e puoi, giustamente, chiedere il rimborso di quanto non dovuto (oltre che "strigliarli per bene" per la mancanza di firme)
scusate l'o.t.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.458
6.667
Visita sito
Bici
Agente Bike
Molto interessante

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il problema e' che se ti beccano si leggono e capiscono solo quello che c'e' scritto nel decreto, tu gli puoi far vedere il punto 10 ma alla fine le soluzioni sono solo 2 o ti intimano di tornare a casa (quella piu' indolore) oppure ti becchi 280 euro di multa, se poi sei fuori comune non ci sono attenuanti e ti becchi le 2 sanzioni (e le paghi) per un totale di 533 euro.
Lo so benissimo Pietro che le soluzioni sono quelle 2 che dici. Io ritengo più verosimile la prima, perché il punto 10 è di un organo ufficiale ed è piuttosto chiaro (e dovrebbe esserlo a maggior ragione per un uomo delle FFOO), pur non escludendo la seconda….che da quel che mi risulta non comporta 280 euro ma di più, essendo che se non erro la violazione commessa con un veicolo porta all'aumento della sanzione fino a 1/3. In ogni caso, in esito alla seconda c'è sempre un ricorso da poter fare e lì chi decide il punto 10 se lo deve leggere.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.498
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Molto interessante

Ci sarebbe da dire di questi articoli, cosa avrebbe prodotto il virus?
La sfrenata tecnologia,, e cosa centra il modo di vivere?
Mica tutti vivono e usufruiscono di certe cose, sopratutto chi sta morendo.
Se un l'abbozzano di sparare cazzate si va davvero a finire male
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ci sarebbe da dire di questi articoli, cosa avrebbe prodotto il virus?
La sfrenata tecnologia,, e cosa centra il modo di vivere?
Mica tutti vivono e usufruiscono di certe cose, sopratutto chi sta morendo.
Se un l'abbozzano di sparare cazzate si va davvero a finire male
secondo me invece l'articolo è interessante, già letto ieri
non propone soluzioni, cerca solo di analizzare dei problemi reali, che probabilmente sono quelli che hanno portato alla situazione attuale, non cambia nulla, certo, ma non mi sembra brutta cosa informarci anche su questo
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo so benissimo Pietro che le soluzioni sono quelle 2 che dici. Io ritengo più verosimile la prima, perché il punto 10 è di un organo ufficiale ed è piuttosto chiaro (e dovrebbe esserlo a maggior ragione per un uomo delle FFOO), pur non escludendo la seconda….che da quel che mi risulta non comporta 280 euro ma di più, essendo che se non erro la violazione commessa con un veicolo porta all'aumento della sanzione fino a 1/3. In ogni caso, in esito alla seconda c'è sempre un ricorso da poter fare e lì chi decide il punto 10 se lo deve leggere.

no e' una 689 che viene correlata al cds, pertanto vi e' la decurtazione del 30% se pagata entro (in questo caso non sono i 5 gg canonici) e non oltre i 30gg e sono cmq 280 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.458
6.667
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ci sarebbe da dire di questi articoli, cosa avrebbe prodotto il virus?
La sfrenata tecnologia,, e cosa centra il modo di vivere?
Mica tutti vivono e usufruiscono di certe cose, sopratutto chi sta morendo.
Se un l'abbozzano di sparare cazzate si va davvero a finire male


Daniele, credo che l'articolo sia molto interessante. E' una analisi che ha basi scientifiche e le cita ma valuta soprattutto altri aspetti che sono quelli sociali e psicologici. Leggilo bene e con calma, io lo trovo interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no e' una 689 che viene correlata al cds, pertanto vi e' la decurtazione del 30% se pagata entro (in questo caso non sono i 5 gg canonici) e non oltre i 30gg e sono cmq 280 euro.
Vedendo i verbali di alcuni GdF, e anche di alcuni della Polizia locale, tenevano conto anche dell'aumento di 1/3 per il pagamento in misura ridotta entro i 30 gg. Sinceramente non ho approfondito troppo se sia corretta quella impostazione, anche se a rigor di logica mi sembrava lo fosse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.