Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
no che non hai capito
chi è immune non può ammalarsi ne contagiare ergo può andare in giro libero
diversamente devi prendere delle precauzioni per non infettarti\infettare gli altri
mi sembra chiaro, lo fanno già anche in altri paesi, e potrebbe essere un'ottima soluzione, temporanea, per allentare la pressione alemno su una fetta di popolazione
io ho capito che questa (presunta) immunita' non e' permanente e potrebbe "svanire" dopo qualche mese, da qui la necessita' di ripetere (e ripagare) periodicamente il test...
Mi sa invece che sei tu che non hai capito. C'e' scritto chiaramente nell'articolo: Screenshot_2020-04-08-16-41-06-1.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si, sono abbastanza d'accordo, se non fossi in Veneto potrei probabilmente muovermi in bici all'interno del mio comune (prossimità dell'abitazione in termini ciclistici) senza incorrere in sanzioni, ma anche qui potrei comunque correre nei 200 metri, non lo faccio per pietà nei confronti delle FDO che avrebbero il telefono impazzito (già provato personalmente), e questo è un altro discorso
però io stavo pensando anche, e soprattutto, alla task force anti fake news istituita nel governo, corroborata da campagna mediatica mainstream, che sta accusando di fake alcuni canali alternativi, che tra l'altro di fake non ne stanno pubblicando; puzza tutto come una montagna di merda, tutto fa sembrare che si vogliano spegnere alcune voci scomode; e non ci siamo con l'articolo 21 della costituzione, sulla libertà di espressione
Quando qualcuno posta video dove dice alla gente che con mega dosi di vitamina C si guarisce dal virus va chiuso. Quando qualcuno da false speranze di guarigione con farmaci inefficaci va chiuso, quando qualcuno inneggia a bruciare le antenne dei ripetitori va chiuso e come tanti altri che postano cagate indicibili. Quella non è libertà di espressione e liberta di danneggiare gente in difficoltà

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ah, ok. Io sono autoqualificante, mentre le tue idee hanno il supporto di altri utenti su un forum di ciclismo. Ok. Quindi sicuramente voi avete ragione, chi non la pensa come voi ha torto. Addetti all'emergenza compresi. Tutto molto chiaro.

Ps: Anche i terrapiattisti hanno il supporto di molte persone che la pensano come loro.
Ascolta ma ti rendi conto di quello che scrivi o no?
Generalmente sto intervenendo su post in cui leggo assurdità abnormi in materia di diritto, avendo contezza di ciò che dico visto che qualche libro, io, l'ho studiato. Dalle tue risposte evinco che tu molto probabilmente non lo hai mai aperto un libro di diritto perché se lo avessi fatto e ne avessi compreso il contenuto non parleresti di attribuzioni di "pieni poteri" per la risoluzione dei problemi, dato che quel tipo di formula è riconducibile a forme di governo che spero non si ripresentino mai più in questo paese.
Continui a eludere domande specifiche e dettagliate dimostrando la tua incompetenza su determinate materie accusando gli altri di essere tuttologi non essendo però in grado di erudirci sulla tua di competenza. Ciò non toglie che sia fatta salva la possibilità di replica e di dialogo pur essendo privi di lauree o titoli di studio ma, allo stesso tempo, devi convenire con me che non si possono attaccare gli altri autoattribuendosi qualità e competenze che non si hanno: si finisce di far la figura di quelli che vanno dal medico lamentandosi perché la loro cura letta su google sarebbe più efficace e che per discutere di rimedi della nonna non serve la laurea in medicina.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
A meno che tu non sia in quarantena non più. Ti faranno un verbale di contestazione che dovrai pagare se non sussisterà alcuna valida ragione per esserti allontanato da casa.
Questo al inizio poi si arriverà al penale,ma ripeto io rispetterò tutte le distanze di sicurezza
immaginati se tutti i 60 milioni e piu' di cittadini italiani la pensassero come te e @tuttèpossibile sarebbe anarchia pura, purtroppo lo stato di pseudo polizia che abbiamo adesso e' messo in atto per tutti quei "furbi" che pensano che le regole valgano per gli altri e non per loro.
se si risiede in una zona con alto numero di contaggi certe misure le accetto ma chiudere un intero paese ed impedire a chiunque di uscire di casa rispettando le distanze lo trovo eccessivo, e anche grazie alle ribellioni che oggi godiamo di certi diritti,ma in fondo hai ragione ribellarsi non è mai stata una mossa furba i furbi sono quelli che stanno a casa e aspettano che ci sia qualcuno che decide per loro...

• Mi piace
Reactions: Bengi

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Fonte velocity ? :))):
Non è più un reato ma la sanzione amministrativa la prendi sicuro se cerchi la carne halal o il pesce fresco a due comuni di distanza, altrimenti un piemontese o un lombardo qualunque potrebbero dire che "per motivi religiosi" si nutrono esclusivamente di vongole di Mazara del Vallo e girarsi così tutta l'Italia...
E' (anche) per colpa di questi comportamenti che meritiamo (purtroppo) queste restrizioni e relative sanzioni.

• Mi piace
Reactions: Canister

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
io ne avevo parlato anche in altra discussione, sul Virus, poi chiusa.

per far quadrare i conti, perché bisognerà poi pensare a come far quadrare i conti (del paese), io ipotizzo 3 opzioni (minimo per iniziare)
1) aumento aliquote IVA (con il virus "superato", interesserà mooolto meno agli italiani questo aspetto, e poi le regole di salvaguardia non si potranno rinviare ancora)
2) patrimoniale (in questa voce, metto anche la riforma del catasto)
3) ristrutturazione del debito pubblico
Mah, la nostra IVA e' gia' la piu' alta d'Europa, non credo che la toccheranno. Piu' probabile invece una bella patrimoniale (parola questa che qualsiasi politico pero' si guarda bene dal pronunciare) che poi non sara' altro che un ripristino dell'ICI (solo piu' pesante) anche sulle prime case (tutte anche quelle piu' piccole) e sui terreni di ogni tipo (edificabili e agricoli). Probabilmente si agira' mediante il combinato disposto della "rimodulazione" (leggasi forte aumento) delle rendite catastali ed della "omogeneizzazione" (leggasi sempre forte aumento) delle aliquote. Questo e' il classico modo per mascherare un forte aumento fiscale. L'imposta infatti e' notoriamente dato dal prodotto dei due fattori suddetti.

• Mi piace
Reactions: albasnake

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.305
9.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho capito che questa (presunta) immunita' non e' permanente e potrebbe "svanire" dopo qualche mese, da qui la necessita' di ripetere (e ripagare) periodicamente il test...
Mi sa invece che sei tu che non hai capito. C'e' scritto chiaramente nell'articolo: Vedi l'allegato 199229
evidentemente hai problemi di comprensione
se rileggi ciò che ho scritto ho parlato di "temporanea": è sempre stato detto che, come tutte le influenze, anche questa rende immuni per un certo tempo variabile ... d'altronde anche il vaccino per l'influenza si rifà ogni anno (e non solo perchè può cambiare il ceppo)
resta il fatto che se ti fanno il test e risulti immune potresti uscire senza limitazioni e vivere anche più tranquillo: ti pare poco?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
si, sono abbastanza d'accordo, se non fossi in Veneto potrei probabilmente muovermi in bici all'interno del mio comune (prossimità dell'abitazione in termini ciclistici) senza incorrere in sanzioni, ma anche qui potrei comunque correre nei 200 metri, non lo faccio per pietà nei confronti delle FDO che avrebbero il telefono impazzito (già provato personalmente), e questo è un altro discorso
però io stavo pensando anche, e soprattutto, alla task force anti fake news istituita nel governo, corroborata da campagna mediatica mainstream, che sta accusando di fake alcuni canali alternativi, che tra l'altro di fake non ne stanno pubblicando; puzza tutto come una montagna di merda, tutto fa sembrare che si vogliano spegnere alcune voci scomode; e non ci siamo con l'articolo 21 della costituzione, sulla libertà di espressione
In Piemonte siamo messi nelle stesse condizioni. Dovrei correre attorno all'isolato alle 5 del mattino per non sentirmi le urla dei moralizzatori dai balconi che poi escono 6 volte al giorno per la spesa, le sigarette e le passeggiate col cane.
Impediamo a soggetti solitari di fare un giro in bici su per le montagne o di correre nelle campagne ma allo stesso tempo si permettono gli assembramenti di fatto fuori dai supermercati, negli spogliatoi delle fabbriche e sui mezzi pubblici. Il tutto perché non si è in grado di far rispettare il distanziamento sociale agli sportivi dell'utima ora e per dare il contentino al popolo del #iorestoacasa.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
alla signora davanti il pianerottolo o al babbo col figlio nel giardino davanti casa non gli dici nulla, ma se becco il ciclofrustato a decine di km da casa il culo glielo fai eccome se glielo fai
che poi non si capisce perche' a decine di km da casa uno (solitario) e' piu' pericoloso di uno che invece sta nei 200 metri dalla propria abitazione... mi adeguo, ma queste misure non le capiro' mai (forse proprio perche' non hanno una logica se non quella di incattivire le persone)...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Allora, le mie fonti delle forze dell'ordine (per favore non fate battute tipo mio cuggggino etc.) mi hanno detto che dal 3 aprile hanno cominciato ad acquisire i dati degli spostamenti di cella dei cellulari delle persone per alcune province della Romagna.

Come li useranno sarei curioso di capirlo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.872
21.802
.
Visita sito
Bici
mia
No hanno appena fatto vedete a al Tg che uno è stato multato di 400€ per le stesse motivazioni ma nin ci vuole un servizio in televisione per capire che in una situazione del genere non è concesso andate dove si vuole per comperare il cibo preferito
Se ignori.. non dare sfoggio delle totalità, salva almeno le apparenze ;-)

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott

Analisi che non condivido perché deresponsabilizzante.

A partire dagli anni 60 Welfare e pensioni hanno contribuito non poco a creare il debito attuale. Ricordo che fino a qualche anno fa si andava in pensione con l’80% dell’ultima busta paga indipendentemente dai contributi versati. Ci sono persone che ancora adesso godono di trattamenti economici… pagati da altri. Quelle pensioni sono state concesse in un momento di follia, una follia, però, molto applaudita.

Non è il Patto di stabilità ad aver generato tagli e riduzioni di personale (un po' ovunque, non solo nella Sanità), quella è la conseguenza di anni in cui si sono spesi soldi che non si avevano. E quando le cambiali vanno all’incasso si deve pagare.

Quando l’estensore dell’articolo parla della caccia al colpevole cade nella stessa trappola che vorrebbe disvelare al lettore. I colpevoli non sono sempre gli altri, ma anche noi.

• Mi piace
Reactions: GRM and sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024