Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
sullo studio c'è scritto questo, sinceramente non l'ho capito;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

A una velocità di 14,4 km/h la distanza da mantenere se si procede in una camminata è di 4 o 5 metri. Se invece si corre o di pedala a bassa intensità la distanza consigliabile è di 10 metri.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ehi..non ne ho più sentito parlare. quei pesci in scatola sottolio che si ammassavano in piazza a fare gli origami arcobaleno hanno cessato di esistere? si sono infettati tutti insieme in una volta?

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.354
16.380
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi sa che tu non comprendi quello che ho scritto e parti per la tangente.
Una sanità privata vuol dire esattamente quello che ho scritto: mettere i diritti in mano al mercato. E quindi trasformarli in privilegi.
Dopodiché, se pensi che uno come er parrucca [al secolo Trump] sia una persona di cui ci si può fidare, ti lascio volentieri sulla tua strada.

p.s. Trump è quello che appena insediato ha smantellato la riforma della sanità fatta da Obama, così tanto per tornare on the road ;)
No
Significa che la salute non è un diritto.
Come invece sancisce la nostra costituzione.
Onore a Obama che ci ha provato ma purtroppo repubblicani hanno smantellato tutto e con l'appoggio di buona parte della popolazione.

• Mi piace
Reactions: GRM

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io credo che la questione bici/runner no sia molto semplice.
Siamo (forse non ve ne siete accorti) in un periodo abbastanza schifoso, dove la gente debole (e non solo) se prende questo virus ci lascia le piume.
Ora, si è deciso che per cercare di limitare il contagio e visto che a ora le terapie sono tutti degli esperimenti e il vaccino è un miraggio, l'unica cosa che sembra funzioni come contenimento siano le restrizioni e il distanziamento sociale. A me sembra logico che bici e sport all'aperto siano vietate, perché poi scatterebbe il: perché se loro possono uscire in bici, io non posso andare a farmi una passeggiata in piazza/parco/giardino/via del centro/mettetetecosavolete? E tutto questo in un paese dove il rispetto della legge non è proprio la caratteristica principale, causerebbe, secondo me, il caos nel giro di una settimana.

Detto questo, le ultime pagine sono nonsense puro, cercate di rimanere in tema, mi sembrate quei vecchietti che si trovano davanti a un'edicola nel mio paese che iniziano con la storia dell'uccellino e a fine chiacchierata è volato via il drago...

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
A leggere l'ultimo trafiletto mi sa che la bdc conviene venderla perchè verrà vietata ;pirlùn^

Questa ricerca scientifica, però, potrebbe portare a un prolungamento ulteriore del divieto di svolgere attività sportiva all'aperto. Come più volte ribadito anche dal Governo, infatti, la priorità anche nelle fasi successive sarà sempre quello di tutelare la Salute e scongiurare (laddove sarà possibile) ogni minimo rischio di contagio.
Mah ! Allora se si va in scooter ? La.distamza diventa 50 metri ? E in moto 100 metri ? E se si viaggia con la cabrio? O a finestrini e tetto aperto? Avremo un anno di clausura fino all arrivo del vaccino; a sto punto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io non sono di Milano, non so com'è il traffico di solito, cel'abbiamo lo stesso video ma un anno fa? solo per fare un paragone
io mi chiedo se vi rendete conto che all'aperto il virus non si prende, i morti in lombardia sono sulla coscienza di chi ha gestito i pazienti anziani in maniera a dir poco criminale, non certo di chi esce col cane, piuttosto che a fare la spesa, o a lavorare; è tutto talmente assurdo che sembra impossibile non sia intenzionale, la gente in strada non fa male a nessuno
eppure la frase più gettonata in questi giorni è "c'è troppa gente per strada", il resto d'Europa sta lavorando più di noi, sta uscendo liberamente, e hanno anche meno contagiati e decessi di noi, com'è possibile? svegliamoci per favore, o vogliamo proprio che si avveri questo "nuovo modello di società autoritaria"?
scusate il negativismo, ma non posso credere che il popolo italiano sia messo così male

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.711
2.798
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io credo che la questione bici/runner no sia molto semplice.
Siamo (forse non ve ne siete accorti) in un periodo abbastanza schifoso, dove la gente debole (e non solo) se prende questo virus ci lascia le piume.
Ora, si è deciso che per cercare di limitare il contagio e visto che a ora le terapie sono tutti degli esperimenti e il vaccino è un miraggio, l'unica cosa che sembra funzioni come contenimento siano le restrizioni e il distanziamento sociale. A me sembra logico che bici e sport all'aperto siano vietate, perché poi scatterebbe il: perché se loro possono uscire in bici, io non posso andare a farmi una passeggiata in piazza/parco/giardino/via del centro/mettetetecosavolete? E tutto questo in un paese dove il rispetto della legge non è proprio la caratteristica principale, causerebbe, secondo me, il caos nel giro di una settimana.

Detto questo, le ultime pagine sono nonsense puro, cercate di rimanere in tema, mi sembrate quei vecchietti che si trovano davanti a un'edicola nel mio paese che iniziano con la storia dell'uccellino e a fine chiacchierata è volato via il drago...

Che dire... intervento maiuscolo nella forma e nella sostanza!!!

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
noto con sommo piacere che cominciamo ad essere un nutrito gruppo di persone che si pongono delle domande interessanti ma vorrei rilanciare e alzare l'asticella.
Come possiamo fare a farci ascoltare senza essere costretti a ricorrere al brigantaggio o rimanere intrappolati nella rete della burocrazia?
Brigantaggio.
Allora ovvio che dipende da luogo a luogo. Ma se uno prova a uscire poco per volta, e vede che tutto sommato la giratina la riesce a fare senza che gli rompano i coglioni, può provare per piccoli passi. Io esco, nel mio piccolo. Mi hanno fermato solo una volta ed erano persone intelligenti. Poi nessuno mi ha più fermato , anche se sono passato davanti ai vigili. Ho rischiato, quello sì. Ma dipende anche quanto uno ci tiene. Io son proprio a livelli patologici per la bici, sarà una malattia mentale non lo so. So che dove vivono i miei in Piemonte sono mooolto fiscali e stronzi, percui lì probabilmente non ci andrei. Qui, uscita dopo uscita, ho visto che ce la faccio a fare qualcosa. Poi magari domani mi multano. Pazienza. Tanto non vado neanche in vacanza per Pasqua, preferisco rischiare la multa e però esercitare questa piccola libertà quotidiana. Ho speso tanti soldi in caxxate assurde, posso ben spenderli per comprarmi dei giri in bici. Questa è la mia soluzione. Preciso che non esco dal Comune, ho sempre autocertificazione e stampa del decreto voce attività motoria e naturalmente la premessa di non essere MAI polemico con le ff.oo. anzi, dimostrarsi gnorri e in buona fede "non sapevo/credevo che/sicuramente ora che lo so non si ripeterà/etc".

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Brigantaggio.
Allora ovvio che dipende da luogo a luogo. Ma se uno prova a uscire poco per volta, e vede che tutto sommato la giratina la riesce a fare senza che gli rompano i coglioni, può provare per piccoli passi. Io esco, nel mio piccolo. Mi hanno fermato solo una volta ed erano persone intelligenti. Poi nessuno mi ha più fermato , anche se sono passato davanti ai vigili. Ho rischiato, quello sì. Ma dipende anche quanto uno ci tiene. Io son proprio a livelli patologici per la bici, sarà una malattia mentale non lo so. So che dove vivono i miei in Piemonte sono mooolto fiscali e stronzi, percui lì probabilmente non ci andrei. Qui, uscita dopo uscita, ho visto che ce la faccio a fare qualcosa. Poi magari domani mi multano. Pazienza. Tanto non vado neanche in vacanza per Pasqua, preferisco rischiare la multa e però esercitare questa piccola libertà quotidiana. Ho speso tanti soldi in caxxate assurde, posso ben spenderli per comprarmi dei giri in bici. Questa è la mia soluzione. Preciso che non esco dal Comune, ho sempre autocertificazione e stampa del decreto voce attività motoria e naturalmente la premessa di non essere MAI polemico con le ff.oo. anzi, dimostrarsi gnorri e in buona fede "non sapevo/credevo che/sicuramente ora che lo so non si ripeterà/etc".
Ciao in che regione provincia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024