Brigantaggio.
Allora ovvio che dipende da luogo a luogo. Ma se uno prova a uscire poco per volta, e vede che tutto sommato la giratina la riesce a fare senza che gli rompano i coglioni, può provare per piccoli passi. Io esco, nel mio piccolo. Mi hanno fermato solo una volta ed erano persone intelligenti. Poi nessuno mi ha più fermato , anche se sono passato davanti ai vigili. Ho rischiato, quello sì. Ma dipende anche quanto uno ci tiene. Io son proprio a livelli patologici per la bici, sarà una malattia mentale non lo so. So che dove vivono i miei in Piemonte sono mooolto fiscali e stronzi, percui lì probabilmente non ci andrei. Qui, uscita dopo uscita, ho visto che ce la faccio a fare qualcosa. Poi magari domani mi multano. Pazienza. Tanto non vado neanche in vacanza per Pasqua, preferisco rischiare la multa e però esercitare questa piccola libertà quotidiana. Ho speso tanti soldi in caxxate assurde, posso ben spenderli per comprarmi dei giri in bici. Questa è la mia soluzione. Preciso che non esco dal Comune, ho sempre autocertificazione e stampa del decreto voce attività motoria e naturalmente la premessa di non essere MAI polemico con le ff.oo. anzi, dimostrarsi gnorri e in buona fede "non sapevo/credevo che/sicuramente ora che lo so non si ripeterà/etc".