Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
be non cambia molto la liberta è sempre limitata , anche se un po meno , e poi chi controlla se vengono rispettate , magari poi tocca anche inseguire chi non ripetta le distanze , o bombardarli con i droni
mi piacerebbe dire che noi siamo intelligenti almeno quanto gli inglesi, che stanno applicando questa filosofia con successo, però in effetti già mentre la scrivo mi fa ricredere

• Mi piace
Reactions: Bengi

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ma qualcuno sa gli altri paesi che forme di restrizioni stanno facendo?

Comunque ho capito, tutti vogliamo uscire, ma vi ricordo che l'Italia resta il paese più colpito, quasi 19.000 morti, cioè il 20% in tutto il mondo, mi pare quasi logico che le forme restrittive siano più pesanti di altri paesi. Anche se ormai io dividerei le varie regioni, alcune penso che possano anche allentare la presa, a patto che comunque gli impianti sanitari abbiano già creato le corsie separate per i sospetti covid

Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
mi piacerebbe dire che noi siamo intelligenti almeno quanto gli inglesi, che stanno applicando questa filosofia con successo, però in effetti già mentre la scrivo mi fa ricredere
non credo gli inglesi siano più intelligenti , semplicemente hanno fatto una scelta diversa , anche loro avranno gli stupidi che non rispettano le regole , semplicemente li hanno messi in conto , per loro il gioco vale la candela ,
a dire la verità la penso cosi anch'io , .

• Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho esaurito i miei pensieri...ma io che da novembre ,da una città/regione della Cina con un numero di abitanti quanto l'Italia,ci sia questo numero spaventoso di morti in Lombardia,e ancora un sacco di contagi...a me non torna.
Ma da quella c.zzo di regione ne saranno volate persone in giro per l'Europa e per il mondo?...e in Italia è quello dove ci sono più morti e da più tempo,e dove siamo chiusi in casa da più di un mese.
Ma c'è qualcosa di strano o no?...perchè per me qualcosa di strano c'è...
Voleranno più Cinesi a Londra o a Francoforte,prima che a Milano?...tanto per citare due scali che sono due crocevia mondiali di voli aerei.

• Mi piace
Reactions: clcat66

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Io ho esaurito i miei pensieri...ma io che da novembre ,da una città/regione della Cina con un numero di abitanti quanto l'Italia,ci sia questo numero spaventoso di morti in Lombardia,e ancora un sacco di contagi...a me non torna.
Ma da quella c.zzo di regione ne saranno volate persone in giro per l'Europa e per il mondo?...e in Italia è quello dove ci sono più morti e da più tempo,e dove siamo chiusi in casa da più di un mese.
Ma c'è qualcosa di strano o no?...perchè per me qualcosa di strano c'è...
Voleranno più Cinesi a Londra o a Francoforte,prima che a Milano?...tanto per citare due scali che sono due crocevia mondiali di voli aerei.
In Lombardia hanno qualche problema, c'è qualcosa che non va

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.711
2.798
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
non credo gli inglesi siano più intelligenti , semplicemente hanno fatto una scelta diversa , anche loro avranno gli stupidi che non rispettano le regole , semplicemente li hanno messi in conto , per loro il gioco vale la candela ,
a dire la verità la penso cosi anch'io , .
Prova a vederla così, se uno di quegli stupidi di cui scrivi ti contagia e ti manda in terapia intensiva non ti farebbe incazzare di più di quanto lo faccia il rimanere in regime di isolamento?

Solo per provocare una riflessione eh...

• Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma qualcuno sa gli altri paesi che forme di restrizioni stanno facendo?

Comunque ho capito, tutti vogliamo uscire, ma vi ricordo che l'Italia resta il paese più colpito, quasi 19.000 morti, cioè il 20% in tutto il mondo, mi pare quasi logico che le forme restrittive siano più pesanti di altri paesi. Anche se ormai io dividerei le varie regioni, alcune penso che possano anche allentare la presa, a patto che comunque gli impianti sanitari abbiano già creato le corsie separate per i sospetti covid
tieni anche presente che in quei 19.000 c'è dentro di tutto, anche malati terminali in oncologia, anche gente che entrata per un infarto, ed è morta di covid durante il ricovero post intervento andato a buon fine (ho un caso in famiglia, provincia di verona), senza contare che in Lombardia è un disastro di cui qualcuno dovrà rispondere, perché se sposti i malati di covid nelle case di riposo, quei poveri anziani li hai proprio uccisi tu, non c'entrano niente le restrizioni, che sono assurdamente esagerate
per la questione regionale, Zaia ha dichiarato stamattina che in Veneto siamo già pronti a ripartire, con le dovute cautele, se glielo lasciano fare
Te l'avevo gia' chiesto ieri.Ma e' la stessa Gran Bretagna che in questo momento sta perdendo piu' vite di noi,quasi il doppio?https://www.repubblica.it/esteri/20...i_e_tutte_le_news_sulla_situazione-253418427/
faremo i conti alla fine

• Mi piace
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prova a vederla così, se uno di quegli stupidi di cui scrivi ti contagia e ti manda in terapia intensiva non ti farebbe incazzare di più di quanto lo faccia il rimanere in regime di isolamento?

forse non vi e' chiaro........il virus circolera' se tutto per almeno altri 2 anni,il fatto di star chiusi a casa e' una cavolata pazzesca,bisogna ragionare a come far lavorare in sicurezza,come far capire che la vitra e' cambiata......ma fai capire si puo' uscire in solitaria.....siamo dei coglioni a non capire che si puo' usando la testa

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

Capisco il tuo punto di vista, il discorso partiva da lontano, se fosse giusto tenerci tutti in casa per forza o lasciarci una certa libertà come in alcuni Stati esteri ,
Tutte le scelte sono frutto di compromessi, non si potrà arrivare a rischio zero, possiamo solo scegliere la misura delle maglie da adottare, dal mio punto di visita avrei lasciato una maggiore libertà di movimento, con regole ben definite,
io sono un po fatalista, dovessi contagiarmi non credo ne farei una colpa a nessuno.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
meglio soli che accompagnati? in generale si, però in realtà quello studio è fatto da un dipartimento di ingegneria civile, non da virologi, non si tiene conto della carica infettiva di quell'aerosol che finisce sul ciclista dietro, non si sa neanche se gli faccia male o invece bene , facilitando l'immunizzazione asintomatica, certa sbobba non merita neanche di essere letta
Da solo meglio , non rischi te ne rischiano gli altri , non c'è bisogno di virologi per capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024