Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
https://www.huffingtonpost.it/entry...5e92c27fc5b6f7b1ea830b8c?utm_hp_ref=it-esteri
Cosa ne pensate?
Ho 62 anni in bici vado piano, ma i miei 100km li faccio senza problemi.
Ma questa von der Leyen lo sa che camminare o fare attivita fisica sotto un bel sole Italico giova
alla salute? Ma li su a Bruxelles, noi anziani ci volete vedere ammuffiti e marci ?
Sia quel che sia, fino al 4 o 5 maggio resisto, poi ESCO IN BICI, anche se metteranno il limite d'età.
Uscirò con una autodichiarazione, nel caso che..... rifiuto qualsiasi assistenza sanitarie, tantomeno la
terapia intensiva.
Scusate lo sfogo, e grazie per avermi letto.
Guarda che non siamo ancora arrivati ai 65 aa, per definizione siamo ancora giovani ;-) .
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
...e come lo sai tu con certezza che si tratta di una fake news? Non è detto che chi finisce in terapia intensiva sia punto di morte. E perché non pensare che ci sia finito veramente, e che si sia preferito far sapere che si trattasse di una fake news, per motivi di "stabilitá politica"? Non lo sai tu, non lo so io...
avevo letto un articolo sulla rivista online di Mentana, hanno anche fatto proprio la genesi della notizia, decisamente approfondita, nessuno in GB aveva mai dichiarato che il PM fosse in terapia intensiva, ci sono state delle traduzioni errate, mi sembra anche passando da una rivista russa, alcuni canali italiani che avevano trasmesso la notizia, hanno smentito e corretto il giorno dopo

detto questo, potresti anche avere ragione, ma il mio concetto resta
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
no sentivamo la mancanza di gente che da casa addita e crea per forza confusione, io ho solo detto quello che accade in una emergenza NUOVA mai avuta prima, sia per me che per tutti (governance compresa) e che da qualche parte si doveva pur iniziare considerato che non avendo mai avuto esperienze in merito e non conoscendone l'evoluzione nessuno si può considerare inetto e tutti si sono affidati a chi in qualche modo abbia o può dare un aiuto o una soluzione.
volevo anche dire che in caso di emergenze le nomine non vanno fatte "6 mesi prima" per volontà divina come da te descritto,ma che vanno fatte anche al momento,lo stesso giorno o anche dopo in base al bisogno e al problema che si pone.
ti ho dato dati che non ho inventato io o tirato fuori dal cappello,sono dati che trovi nelle fonti governative ed internazionali e sono gli unici che seguo alla lettera nel mio lavoro,io a casa non ci sto e da due mesi lavoro tra reparti covid e rianimazione a combattere qualcosa che non conosco con la paura umana della morte tra le mani e nel cuore,con la paura di tornare anche a casa la sera dai miei familiare,ma dire che nulla si è fatto non lo trovo etico,morale ,giusto...

Qualsiasi nuova emergenza deve partire da regole semplici e sicuramente efficaci tipo rispettare ed obbligare turnover dei sanitari INFETTI.
Esattamente quello che non è successo e che ha fatto esplodere la LOMBARDIA (favorendo il diffondersi del contagio)
Il Ministero non vi ha detto nulla al riguardo giusto? Le indicazioni erano di continuare a lavorare fino a quando qualcuno non avesse palesato sintomi influenzali importanti. Non importa che nelle settimane prima avesse avuto a che fare con pazienti covid giusto? Il tampone lo lasciamo solo alla buona volontà di Zaia e all'intuizione di Crisanti, giusto?

La verità è che abbiamo iniziato a vedere la luce quando abbiamo avuto l'UMILTA' di domandare aiuto ad altri paesi col cappello in mano. Questo non lo dico io, ma è nella cronologia dei fatti. Quando abbiamo deciso, con colpevole ritardo, di ADUGUARE mediante cooptazione organici sottodimensionati per fronteggiare anche una semplice intossicazione alimentare da sagra paesana.

E tu, da inner, già questo non lo reputi un fatto di una gravità INAUDITA?

Lascia perdere le evidenti corresponsabilità di chi ha maciullato un sistema sanitario del tutto irrazionale (dio li maledica).
Vieni con me al gennaio 2020: bene, partiamo di lì. Cosa c'entra il carattere avventizio del VIRUS? Serviva il Consiglio Supremo di difesa per capire che 10 medici e 15 OS non potevano garantire cure a 100 mila persone? Serviva l'ISS per capire che senza dispositivi di protezione sarebbe stata una carneficina anche tra i sanitari? E la storia dei tamponi e della mancanza di strutture per analizzarne gli output?
Quanto al generare confusione di chi parla o critica... lascia perdere ti prego, stiamo parlando di un governo che è stato capace di scrivere norme contraddittorie farraginose ed imporre 4 modelli di stupide autocertificazioni in meno di trenta giorni e la confusione la creeremmo noi che assistiamo impotenti a questo sfascio?

Ma davvero credete che i cittadini debbano essere presi per scemi?
Dai su.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Però Claus almeno bisogna essere coerenti. Se si ritiene corretta la chiusura di tutto, poi non bisogna lamentarsi che il governo metterà imposte e tasse per finanziare gli aiuti. O si pensa che il Governo li trovi dove i soldi? Non ce li aveva prima, ne incasserà meno ora, ne dovrà spender di più e dove li prende?
Peraltro il lockout come in Italia, c'è praticamente solo in Italia (forse in Spagna). Gli altri paesi, chi di più, chi molto di più, hanno puntato sul distanziamento sociale pur avendo magari una situazione economica di partenza meno disastrosa e disastrata della nostra. Noi facciamo gli splendidi e poi pensiamo che il Governo se li inventi i soldi? Molti guardano alla chiusura ancora più totale avvenuta in Cina. Si, ma loro hanno murato in casa 60 milioni su 1 miliardo e 4 centomila, non 60 milioni su 60 milioni. La loro potentissima macchina economica è andata avanti. La nostra sgangherata utilitaria è stata presa a mazzate e mo già si comincia a piangere? Non è finita cari miei, non avete visto ancora nulla. Non serviva una Cassandra per saperlo.
p.s. Claus il mio discorso è in risposta a te, ma non rivolto a te, sia chiaro.

Certo, non sarà facile, ma criticare l'operato del Governo (che non sará impeccabile) da dietro un monitor, lamentarsi della chiusura totale, ma non mettere sul piatto una proposta fattibile lo trovo ingiusto. Mi sembra di vedere il personaggio di Crozza, Napalm 51, perennemente incaxxato con tutto e tutti.
Pian piano si incomincia a riaprire
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non siamo in mano a inetti. Siamo in mano a gente che nella situazione emergenziale procede per passi e si sta fidando della comunità scientifica.
Uno degli esperti che compongono la task force scientifica ha dichiarato che è la prima volta che un governo agisce affidandosi totalmente alla comunità scientifica. ......
A me non sembra. La comunità scientifica non ha mai vietato, anzi ha consigliato lo sport. La comunità scientifica non ha mai detto @stateacasa, ha detto @statedistanti. All'estero lo han capito quasi ovunque, qui no. Semplice. Quel che ha comportato questo lo sappiamo. Qui e all'estero. Basta solo confrontare positivi/morti in rapporto alla popolazione dei vari paesi. I conti sull'economia, con calma. Li faremo più avanti. Qualcuno già sente il cetriolo avvicinarsi al consueto orifizio.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
...e come lo sai tu con certezza che si tratta di una fake news? Non è detto che chi finisce in terapia intensiva sia punto di morte. E perché non pensare che ci sia finito veramente, e che si sia preferito far sapere che si trattasse di una fake news, per motivi di "stabilitá politica"? Non lo sai tu, non lo so io...
vero ,in Germania nonostante sia un mese che hanno 4000 persone , costanti in terapia intensiva non muore quasi nessuno ,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, non sarà facile, ma criticare l'operato del Governo (che non sará impeccabile) da dietro un monitor, lamentarsi della chiusura totale, ma non mettere sul piatto una proposta fattibile lo trovo ingiusto. Mi sembra di vedere il personaggio di Crozza, Napalm 51, perennemente incaxxato con tutto e tutti.
Pian piano si incomincia a riaprire
Mettere una proposta fattibile? Claus, per favore. Chi la deve mettere una proposta fattibile? Io? te? come facciamo? Chi ci dà retta? Tu hai il tuo lavoro, se fai una cazzata la paghi. Io ho il mio lavoro, se faccio una cazzata la pago. Solo questi non pagano nulla e stanno pure cercando provvedimenti per salvare chi dei loro amici (i dirigenti sanitari lombardi) ha combinato un macello? Chi è al Governo ha enormi responsabilità e le ha davanti al popolo, che ne è anche il supremo giudice. Si chiama democrazia, no?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cacchio ricordo di essere stato quasi bannato perché dicevo che c'erano una massa di deficienti politici ad impedire su tutto il territorio italiano di uscire di casa per correre.

sono stati una massa di deficienti perché il ministro degli esteri ha detto che per colpa dei runner (intendeva quello con un paio di tweet dementi) si rischiava di vanificare gli sforzi dei murati vivi.

un livello bibitaresco del san paolo.

nessuno tranne la spagna ha murato vivo. infatti è l'unico paese che sta facendo peggio di noi nel contrasto al virus.

qualcosa di costruttivo?

i russi coi tank.

comprare le mascherine dai cinesi? ahahaha. rido. hanno ricomprato le mascherine dai cinesi. ahaha. una barzelletta.

i medici cubani?ahaha. rido.

che pagliacci.


i murati vivi hanno trasmesso il virus tra le famiglie.

oltre che in malafede pure coglioni.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
lo continuo a credere lo stesso. Ci vedo solo delle critiche gratuite, poco convincenti le motivazione e assenti proposte valide
se ti riferisci a me ho spiegato forse 5 volte che l'inettitudine e l'inerzia non sono dettate da motivi occulti ed inconfessabili ma sono frutto semplicemente di pavidità e mancanza di assunzione di responsabilità.
quanto a quello che IO avrei fatto (ma non sono nessuno per farlo né, tantomeno, mi sembra giusto che si chieda a me) te lo avevo già scritto al messaggio 3396 senza peraltro ottenere risposta.
sbagli se credi che chi critica voglia sempre e solo strumentalizzare; non sopporto chi lo fa in modo platealmente capzioso, ma iniziano a preoccuparmi anche quelli che mettono la testa sotto la sabbia.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se ti riferisci a me ho spiegato forse 5 volte che l'inettitudine e l'inerzia non sono dettate da motivi occulti ed inconfessabili ma sono frutto semplicemente di pavidità e mancanza di assunzione di responsabilità.
quanto a quello che IO avrei fatto (ma non sono nessuno per farlo né, tantomeno, mi sembra giusto che si chieda a me) te lo avevo già scritto al messaggio 3396 senza peraltro ottenere risposta.
sbagli se credi che chi critica voglia sempre e solo strumentalizzare; non sopporto chi lo fa in modo platealmente capzioso, ma iniziano a preoccuparmi anche quelli che mettono la testa sotto la sabbia.
quando ho detto che crisanti stava facendo bene era il 10 marzo.

ho sostenuto che saremmo stati il paese peggiore.
risposta:
vedremo gli altri.

oggi solo la spagna fa più schifo di noi.

e tutto il resto d'europa l'autocertificazione la usa per incartarci il ceddar cheese o l'emmental.


perché non hanno scelto crisanti?

perché li (li intesi come quelli al governo) ha mandati affanculo da subito. con educazione ma li ha mandati lì.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
si perché gli altri girano di più di noi murati in casa, oltre alla banale considerazione sulla efficienza delle difese immunitarie, hanno anche maggiori probabilità di incontrare il virus in quantità non tali da costituire problemi, ma sufficienti da innescare le prime reazioni dell'organismo, per riconoscere e catalogare il covid, è una sintesi di alcuni interventi tecnici, fonte Burgio, mi pare confermato anche da Crisanti, ma dovrei ricontrollare

allora noi in lombardia siamo a posto da questo punto di vista.
Comunque ripeto che se non hai un focolaio come il nostro, è molto più facile gestire il tutto. Qua gli ospedali sono ancora pieni con metà dei reparti riconvertiti in reparti covid. Adesso per me sta alle singole regioni, se pensano di aver apportato le dovute prevenzioni, è giusto che pian piano si riparta. Però bisogna essere sicuri di questo
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il punto è quello, critiche sempre tante ma soluzioni?

Gli sbagli sono noti a tutti ma quanti al loro posto avrebbero fatto diversamente, qui al bar del forum è troppo semplice...ti scontri con la realtà del nostre paese dove è veramente difficile trovare una soluzione che vada bene a tutti, cosa fai? fai bene da una parte e fai male dall'altra sempre e comunque.

Non sono di nessun partito, non ho votato nessuno ma se dovessi essere al loro posto? con quale realtà dovrei prendere decisioni? Mica facile.

molto semplice, nomini una commissione e fai decidere a loro.
tanto la democrazia funziona così no? :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
credi che se invece potessi uscire in bici non lo passeresti? Non è quella la discriminante
non è quello il punto.
hanno fornito un metodo che non era un metodo.

contenimento ok. ma poi deve esserci isolamento.

se non c'è isolamento lo prendi nel deretano, specie se NON sai chi c'è l'ha ed è asintomatico.

uscendo in bici ci sarebbe stato qualcuno in p.s. col polso rotto. fine.
il virus avrebbe fatto lo stesso.

lascia stare la bici. correre o camminare non cambiava niente.


non sapevano che cazzo fare e se la sono presa col runner.

pagliacci. prontissimi, ma pagliacci.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quando ho detto che crisanti stava facendo bene era il 10 marzo.

ho sostenuto che saremmo stati il paese peggiore.
risposta:
vedremo gli altri.

oggi solo la spagna fa più schifo di noi.

e tutto il resto d'europa l'autocertificazione la usa per incartarci il ceddar cheese o l'emmental.


perché non hanno scelto crisanti?

perché li (li intesi come quelli al governo) ha mandati affanculo da subito. con educazione ma li ha mandati lì.

il problema è che esercitare il diritto di critica politica, anche in modo continente seppur pungente, ormai è visto come sintomo di superbia.
è accaduto a Crisanti

e accade mutatis mutandis per tutti quelli che vedono che ormai il Re è nudo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.716
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fino a ieri hai fatto la guerra nel 3d dove una categoria (quella legata al mondo bici) implorava di tornare a lavorare e ora te la prendi col Governo?
E dove credevi che li prendessero i soldi che sono stati promessi e/o pagati sinora sotto forma di misure assistenziali mentre tutti #dovevanostareacasa?
L'Italia non aveva i soldi prima, manco per i 3 settori fondamentali quali Sanità, Giustizia e Istruzione, ora è diventata ricca improvvisamente?
Le casse dello Stato stanno facendo un botto epocale. Lo stare tutti a casa con le attività chiuse, così nell'immediato e senza elencare tutto, porterà a:
1) tantissima Iva incassata in meno (niente consumi, niente Iva),
2)molte imposte sui redditi in meno (niente redditi niente imposte sugli stessi),
3) tantissime Accise in meno sui carburanti (niente auto che circolano niente benzina, io è un mese che non la metto alle 2 macchine della mia famiglia)
4) ecc.ecc.ecc.
e questa contrazione andrà avanti per mesi, tra paura di circolare e meno soldi da spendere.
Sveglia!!!!! i paladini del #iorestoacasa e del prendere di petto persino chi chiede di lavorare ste cose le sanno o no? Le hanno capite o no? O saranno i primi a piangere e a prendersela contro quel Governo di cui ora condividono supinamente le decisioni?
Posto che io sono d'accordo con te ma la medicina quele sarebbe?
Perchè io a parte il menefreghismo non saprei quale altra strada percorrere.
Potrei anche a andare a lavorare, con annessi e connessi ma chi trovo nelle aziende??
Molte sono chiuse e siamo convinti di poter entrare come una volta, o prima si faceva?
Parlo di rappresentanza, i rappresentanti come dovrebbero organizzarsi?
Posto che io ho sempre detto che dobbiamo tornare a lavorare, ma vedo duro non buttare in questo momento altri soldi, perchè girare comunque costa e senza alcun profitto diventa deleterio al cubo.
Come facciamo? Tiriamo fuori il fucile e spariamo al virus? O hai nostri governanti?
Una decisione va presa continuare a dire è colpa di quello o dell'altro ha poca valenza, davvero nonn saprei come fare.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.493
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non capisco, se il Primo Ministro GB è in ospedale significa che hanno sbagliato tutto? sottolineo, in ospedale, non in terapia intensiva, quella è una delle più eccellenti fake news, a cui hanno abboccato anche alcune televisioni meinstream, pur di insultare certe scelte democratiche diverse da quelle del nostro governo
Fake news?



https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/amp/uk-52208156

"intensive care“ significa “terapia intensiva"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024