La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
46
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno di voi con una XR4 disc ha avuto lo stesso problema mio. Dopo una ventina di km il perno passante posteriore si allenta e quando mi alzo sui pedali la ruota balla e fa chiaramente rumore. Qualcuno che si è trovato nella stessa situazione? Quale può essere il problema? Devo stringerlo alla morte?

grazie mille
Salvo
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Non prendetemi a male parole ma, secondo voi, quando riapriranno ci saranno sconti particolari per eliminare gli stock? La scimmia per la infinito disc mi tormenta...
Perché dovremmo prenderti a male parole d’altronde siamo sempre alla ricerca del buon affare in qualsiasi momento, rimane sempre il discorso del margine che hanno nelle vendite.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti!
Sto sfiancando il mio sivende per la nuova Infinito in taglia 59. Il cambio sarà sicuramente un Ultegra, non ho ancora deciso se Di2 o meccanico in quanto dipende dalla differenza di prezzo.
Oltre alla taglia più grande mi intrippano alla grande i dischi da usare su strada. Li uso sulla MTB e mi danno una sicurezza imparagonabile rispetto ai freni tradizionali. Soprattutto per i percorsi che faccio, tra Franciacorta e Valle Camonica. La cosa che non mi convince sono i "ruotoni" da 28. Non li ho mai provati, ma esteticamente mi sembrano due canotti. Ma quelli, penso si possano cambiare una volta usurati!
Ora aspettiamo il responso della calcolatrice!
A vostro modo di vedere una Infinito CV tg 57 (del luglio 2015) full Ultegra, montata R0 (del 2017) quanto potrebbe valere? vale la pena darla in permuta al sivende oppure è meglio venderla a privato? o magari tenerla come muletto? ;nonzo%
Grazie!
Ciao!:crock
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao a tutti!
Sto sfiancando il mio sivende per la nuova Infinito in taglia 59. Il cambio sarà sicuramente un Ultegra, non ho ancora deciso se Di2 o meccanico in quanto dipende dalla differenza di prezzo.
Oltre alla taglia più grande mi intrippano alla grande i dischi da usare su strada. Li uso sulla MTB e mi danno una sicurezza imparagonabile rispetto ai freni tradizionali. Soprattutto per i percorsi che faccio, tra Franciacorta e Valle Camonica. La cosa che non mi convince sono i "ruotoni" da 28. Non li ho mai provati, ma esteticamente mi sembrano due canotti. Ma quelli, penso si possano cambiare una volta usurati!
Ora aspettiamo il responso della calcolatrice!
A vostro modo di vedere una Infinito CV tg 57 (del luglio 2015) full Ultegra, montata R0 (del 2017) quanto potrebbe valere? vale la pena darla in permuta al sivende oppure è meglio venderla a privato? o magari tenerla come muletto? ;nonzo%
Grazie!
Ciao!:crock
Un privato, ora come ora, non la prenderà mai se non un amatore, uno in cerca di prima bici o pochi altri. Un sivende ha più possibilità e la taglia 57 ha molta più "visibilità". Io ho una 61..... non me la prenderà mai nessuno...
EDIT: perché passi da 57 a 59?
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Un privato, ora come ora, non la prenderà mai se non un amatore, uno in cerca di prima bici o pochi altri. Un sivende ha più possibilità e la taglia 57 ha molta più "visibilità". Io ho una 61..... non me la prenderà mai nessuno...
EDIT: perché passi da 57 a 59?

Ciao
Concordo con quello che dici, è il pensiero che ho fatto anche io...
Passo ad una taglia maggiore perchè mi serve il tubo sterzo più alto.
 

biciclum

Novellino
27 Agosto 2014
20
1
Prato
Visita sito
Bici
Look 586
Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare bici e mi son sempre detto che quando arriverà questo momento la scelta ricadrà su una Bianchi. Il mio dilemma, al momento riguarda il modello. Mi sono documentato un po' ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti per prendere una decisione definitiva.
Le opzioni che avrei sono Oltre XR3, Infinito CV e Aria.
Non son ancora proprio deciso perchè l'uso che ne faccio è decisamente misto: dalla classica girata in compagnia di amici il fine settimana senza troppe pretese (dagli 80 ai 120km per capirsi), ad allenamenti più intensi in solitaria e non per ultimo il triathlon (generalmente olimpici e 70.3). Non cerco la prestazione estrema ma comunque quando gareggio mi piace essere performante e cerco un giusto compromesso tra comfort/guidabilità e buona resa.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e a breve spero di decidermi e diventare bianchista anch'io!
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare bici e mi son sempre detto che quando arriverà questo momento la scelta ricadrà su una Bianchi. Il mio dilemma, al momento riguarda il modello. Mi sono documentato un po' ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti per prendere una decisione definitiva.
Le opzioni che avrei sono Oltre XR3, Infinito CV e Aria.
Non son ancora proprio deciso perchè l'uso che ne faccio è decisamente misto: dalla classica girata in compagnia di amici il fine settimana senza troppe pretese (dagli 80 ai 120km per capirsi), ad allenamenti più intensi in solitaria e non per ultimo il triathlon (generalmente olimpici e 70.3). Non cerco la prestazione estrema ma comunque quando gareggio mi piace essere performante e cerco un giusto compromesso tra comfort/guidabilità e buona resa.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e a breve spero di decidermi e diventare bianchista anch'io!
Fino a che non ho letto triathlon ti avrei detto Infinito (che ho). Ma una Infinito con protesi e ruote a profilo molto alto (se le usi) la snatura un po’. Per questo ti direi Aria (come linea mi piace molto, ma non l’ho mai provata).