Dipende da quanto è prestante l'amante...Beh, me lo vedo comunque difficile giustificare l'uscita in Graziella per ritrovo amante, millantandola per uscita sportiva
Dipende da quanto è prestante l'amante...Beh, me lo vedo comunque difficile giustificare l'uscita in Graziella per ritrovo amante, millantandola per uscita sportiva
Il problema è che il decreto parla di "congiunti", non di "parenti".Nonna e mamma sono parenti, quindi ci puoi andare.
Fidanzata e amante no.
Ho letto anche io questa cosa e non mi stupisce , mi sono già messo il cuore in pace... così poi se non succede sono doppiamente felice
VindalooMan
Per il vocabolario parenti e congiunti sono sinonimiVestito da ciclista c'è chi ha contrabbando
Il problema è che il decreto parla di "congiunti", non di "parenti".
Il limite comunale non era scritto da nessuna parte anche dopo il 10 marzo, però in breve tempo i decreti erano stati interpretati in questo modo dalle forze dell'ordine (penso su input del ministero dell'interno) e spesso ti beccavi la multa, magari con ricorso vincevi, pertanto anche adesso conterà l'interpretazione (magari con circolari), quindi non ci resta che aspettare con trepidazione.
Veramente il DPCM è online da ieri: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200426.pdfposto che si tratta solo di una bozza e che il decreto definitivo probabilmente ci giungerà alle prime luci dell'alba di lunedì prossimo giusto per tenerci sul filo a fare un pò di refresh nell'insonnia notturna.
mi linkate la parte che vi turba? o lo screen della/e frase/i che fanno pensare a qualche limite comunale che non sia lo stesso regionale(o nazionale)? mi sembra abbastanza chiaro il via libera ma magari mi son perso io qualcosa a questo punto.
L'unica limitazione riportata nel decreto è quella relativi ai confini regionali, non è indicato alcun limite di distanza dalla propria abitazione entro cui fare attività sportiva e/o motoriaNon mi sembra chiaro: è vero puoi fare attività sportiva ed il ciclismo è indubbiamente un'attività sportiva, ma è anche l'unica attività sportiva non motorizzata che consente spostamenti anche di 100 km, quindi se ti fermano a 100 km da casa (o anche a 20 km, quantomeno fuori da Sudtirol, come ad esempio in Lombardia, dove i decreti si interpretano) temo - anche se non ne sono sicuro - che ti diranno di non prenderli per il..., che è uno spostamento, perché pochi concepiscono che con l'attività sportiva ti puoi spostare di decine di chilometri da casa.
in realtà dall'ultimo elenco da SOLE 24ORE i l fattore di contagio R0 il tra i più bassi c'era quello della Lombardia (0,4 contro la migliore Sicilia allo 0,34)questo è poco, ma sicuro, sto già aspettando con ansia le decisioni assurde del nostro governatore
è sempre aperto il DRS in bici... sempre... soprattutto per i ciucciaruota!!E un altra info.. Se andate in bici e state a meno di 1 metro da chi vi precede, NON potete aprire il DRS.
in gazzetta ufficiale non c è nulla. quello che riporti ti giuro che non lo trovo. e oltretutto non indica nessuna data.Veramente il DPCM è online da ieri: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200426.pdf
nello specifico:
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
nelle faq sul sito del governo la limitazione di movimento oltre comune c'era:Il limite comunale non era scritto da nessuna parte anche dopo il 10 marzo, però in breve tempo i decreti erano stati interpretati in questo modo dalle forze dell'ordine (penso su input del ministero dell'interno) e spesso ti beccavi la multa, magari con ricorso vincevi, pertanto anche adesso conterà l'interpretazione (magari con circolari), quindi non ci resta che aspettare con trepidazione.
Certamente non c'è ancora in gazzetta ufficiale ma la fonte è il sito del ministero del governo, direi che è abbastanza attendibile essendo un decreto del consiglio dei ministri non è soggetto a modifiche ed è datato ieri 26 Aprile.in gazzetta ufficiale non c è nulla. quello che riporti ti giuro che non lo trovo. e oltretutto non indica nessuna data.
fattostà che è comunque chiaro sul punto attività sportiva/bici e non parla di limitazioni intercomunali
Vero, ma avevano già cominciato a dare multe oltre comune dal 10 marzo, per cui il 23 marzo hanno pubblicato la circolare che riporti, per evitare i ricorsi , probabilmente vincenti (ma quanti hanno voglia e tempo per i ricorsi?). Non vorrei che si ripetesse la stessa storia (adesso ci sono, a complicare la vita, le ordinanze regionali, comunali, di condominio e pianerottolo): vedo la luce in fondo al tunnel, ma non capisco se è il sole o il treno...nelle faq sul sito del governo la limitazione di movimento oltre comune c'era:
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si ha la residenza o il domicilio sono vietati. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati. Il Ministero dell’Interno, con apposita
circolare (n. 15350/117(2) Uff.III-Prot.Civ, del 23 marzo u.s.)
, ha comunque chiarito che si può considerare giustificato lo spostamento dal Comune di residenza nel caso in cui il punto vendita per l’approvvigionamento di generi alimentari più vicino o più accessibile rispetto alla propria abitazione si trovi nel territorio di un Comune confinante. Il cittadino identificato in un comune diverso da quello di residenza ha comunque l’onere di addurre e comprovare di trovarsi in tale specifica situazione. Sarà cura poi delle Autorità verificare la veridicità della dichiarazione resa con l’adozione delle conseguenti sanzioni in caso di false dichiarazioni.
Beato te, io finirò alle 22:00 di lavorare, ma domani mattina mi devasto in MTB nelle colline dietro casaZaia ha aperto x bici entro il proprio comune!
Dalle 18:00 di oggi.
Alle 18:15 son casa, alle 18:30 son a pedalare vestito di maglia Rosa!!!
!
Adesso metto gli scaldagomme
Il decreto è già emesso e non è una bozza, quindi si attendono linee guida specifiche.posto che si tratta solo di una bozza e che il decreto definitivo probabilmente ci giungerà alle prime luci dell'alba di lunedì prossimo giusto per tenerci sul filo a fare un pò di refresh nell'insonnia notturna.
mi linkate la parte che vi turba? o lo screen della/e frase/i che fanno pensare a qualche limite comunale che non sia lo stesso regionale(o nazionale)? mi sembra abbastanza chiaro il via libera ma magari mi son perso io qualcosa a questo punto.
a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni
di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare
congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di
almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie; in ogni caso, è fatto divieto a
tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una
regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze
lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso
il proprio domicilio, abitazione o residenza;