Ho raschiato il fondo del barile e firmato un'altra ordinanza: «1. Dalle 18 di oggi è consentito lo spostamento individuale, per attività motoria e sportiva anche con la bici, in tutto il comune di residenza, garantendo l'igiene e mantenendo le distanze. 2. Dalle 6 di domani è consentito raggiungere seconde case o barche fuori dal comune per lavori di manutenzione. 3. È concesso il car delivery per il take away: si può andare con l'auto a ritirare il cibo 4. Al lavoro obbligatorio rispettare i protocolli per la sicurezza 5.Guanti (o gel) e mascherine obbligatorie nei contatti con le altre persone».
IL TESTO DELL'ORDINANZA
1. È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;
Queste le parole di Zaia.
Ricapitolando io abito a Verona in Veneto che è una regione dell'Italia.
Quindi c'è un dpcm che partirà dal 4 maggio, arriva il presidente della regione e dice puoi fare sport dalle 18.00 di oggi, infine parla il sindaco di Verona e dice da domani mattina.
Io pensavo che sindaci e regioni potessero fare norme più restrittive, non scavalcare un dpcm.
Mi pare che stanno facendo di tutto per creare confusione.