Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.075
5.725
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
porco cane, ci vorrà mica mettere il bastone tra le ruote? ga stó piö det

 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Questa é una delle cose che ha caratterizzato fin dall'inizio la gestione l'emergenza, cioè una sciocca contrapposizione tra le regioni governate dal centro-destra e il governo, ma naturalmente solo quando fa comodo. Cioè quando si chiedeva di fermare le attività produttive doveva farlo il governo perché le regioni non volevano mica mettersi contro gli imprenditori, quando invece si tratta di dare un contentino allora si rivendica l'autonomia. Io credo che ci sia una mancanza di classe dirigente sempre più evidente (in tutti gli schieramenti, sia chiaro) ma di questi governatori/oppositori che fanno sempre "più uno" non se ne può più.

Segnalo che però il primo a mettere la stronxata dei 200m è stata l'Emilia Romagna, notoriamente non nemica del Governo. A me sembra che in tutte le regioni, a prescindere dal colore, sia pieno di primedonne.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Però io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.

Se ascolti solo i virologi e gli epidemiologi, terrebbero tutto chiuso fino al contagio 0. Ma è anche comodo dire che il resto del paese deve restare chiuso quando loro guadagnano migliaia di euro al mese e per loro l'impatto economico di questa epidemia sarà pressochè zero.

Poi magari quelli che criticano il fatto che molte attività non possono ancora ripartire e l'economia è al collasso, appena possono riaprire acquistano online su siti stranieri e va in ferie all'estero.

Io vorrei far ripartire più cose e più in fretta, allo stesso tempo acquisto online dove conviene di più (se è all'estero non è un problema mio) e se riesco andrò in ferie all'estero, come faccio praticamente sempre. Non vedo contraddizioni fra le due cose.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.551
1.610
Visita sito
Segnalo che però il primo a mettere la stronxata dei 200m è stata l'Emilia Romagna, notoriamente non nemica del Governo. A me sembra che in tutte le regioni, a prescindere dal colore, sia pieno di primedonne.
Non mi risulta che in emilia romagna si parli di 200 metri, si parla di prossimità, non mi pare sia mai stata quantificata in metri, mi sono perso qualcosa?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Basta guardare quanta più gente in giro c'è gia oggi, molti senza mascherina.

Quoto te ma potrei quotare molti altri che ci tengono sempre a sottolineare che la gente è senza mascherina.
Questo discorso della mascherina come metro per giudicare le persone lo trovo senza senso.

Ricordo ciò che la scienza dice per ridurre al minimo il rischio di contagio:

- Distanziamento sociale.
- Evitare gli assembramenti.
- Lavarsi/Disinfettarsi le mani quando necessario.

Il resto è schizofrenia politica che dà al popolo ciò che il popolo chiede, e non ciò che al popolo serve. Io non ho mai messo la mascherina e non la metterò nemmeno se la rendono obbligatoria perchè "non serve a una sega" (al massimo me ne porto dietro una giusto per essere in regola). Oltretutto portare la mascherina induce le altre persone ad avvicinarsi per un falso senso di sicurezza. Quando sono in giro la gente mi sta molto più lontano quando mi vede senza.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non mi risulta che in emilia romagna si parli di 200 metri, si parla di prossimità, non mi pare sia mai stata quantificata in metri, mi sono perso qualcosa?

Sì che Bonaccini è stato il primo, e poi altri dementi hanno seguito a ruota.
E lo rivendica anche con orgoglio.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and gasht

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se ascolti solo i virologi e gli epidemiologi, terrebbero tutto chiuso fino al contagio 0. Ma è anche comodo dire che il resto del paese deve restare chiuso quando loro guadagnano migliaia di euro al mese e per loro l'impatto economico di questa epidemia sarà pressochè zero.



Io vorrei far ripartire più cose e più in fretta, allo stesso tempo acquisto online dove conviene di più (se è all'estero non è un problema mio) e se riesco andrò in ferie all'estero, come faccio praticamente sempre. Non vedo contraddizioni fra le due cose.
peggio,hanno detto fosse per loro,fino al vaccino in quarantena
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Perfetto , coloro che sono pagati per questo, altrimenti cosa ci stanno a fare li per dire , mah non lo so vediamo forse, le responsabilità vanno prese punto e bisogna ripartire.
Però permettimi....chi governa non è un virologo, nè infettivologo, ma agisce in base a quello che dicono gli esperti, e questi evidententemente hanno consigliato prudenza. Io non dico giusto o sbagliato, semplicemente non lo so. So che se fossi al governo e i miei tecnici mi consigliano cautela ascolterei loro. Sempre che la salute pubblica sia al primo posto, se così non fosse allora "avanti tutta" e se il virus riprende vigore....ecchisenefrega!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Però permettimi....chi governa non è un virologo, nè infettivologo, ma agisce in base a quello che dicono gli esperti, e questi evidententemente hanno consigliato prudenza. Io non dico giusto o sbagliato, semplicemente non lo so. So che se fossi al governo e i miei tecnici mi consigliano cautela ascolterei loro. Sempre che la salute pubblica sia al primo posto, se così non fosse allora "avanti tutta" e se il virus riprende vigore....ecchisenefrega!
Però vedi le decisioni poi le piglia chi governa non i virologi , i quali continuano a brancolare nel buio. Guarda che se aspetti loro occorre almeno un anno, e poi forse dopo che sei morto di fame ti diranno la soluzione
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io vorrei far ripartire più cose e più in fretta, allo stesso tempo acquisto online dove conviene di più (se è all'estero non è un problema mio) e se riesco andrò in ferie all'estero, come faccio praticamente sempre. Non vedo contraddizioni fra le due cose.


uuuhm.....fatico a capirti. Vorresti far ripartire l'economia al più presto (presumo per salvaguardare le nostre aziende italiane) e poi però acquisterai online anche all'estero (perché ti conviene) e andresti in ferie all'estero. Lo trovo molto incongruente. Però fai ovviamente come ti pare.
Io invece, che sono andato spesso in ferie all'estero, e ho acquistato spesso online all'estero, per un po' di tempo cercherò di far rimanere i miei pochi spiccioli in Italia. Lo trovo eticamente giusto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho ascoltato attentamente Zaia, voi veneti avete una brava persona, io non sono di questa fazione , ma riconosco che vorrei averlo anche io, questo almeno sa decidere e far funzionare il cervello
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.551
1.610
Visita sito
Sì che Bonaccini è stato il primo, e poi altri dementi hanno seguito a ruota.
E lo rivendica anche con orgoglio.

Il link che hai messo non c'entra nulla, è nella natura stessa dei politici cercare di accaparrarsi eventuali meriti e scaricare le colpe, e non vedo parlare di distanze in metri. Dammi il link al provvedimento della regione Emilia Romagna dove si parla di metri dall'abitazione, grazie.
A me risulta che il primo a quantificare sia stato Zaia.
Non sto difendendo Bonaccini, semplicemente secondo me non ha quantificato in metri la prossimità dall'abitazione come tu sostieni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.213
21.319
.
Visita sito
Bici
mia
Però permettimi....chi governa non è un virologo, nè infettivologo, ma agisce in base a quello che dicono gli esperti, e questi evidententemente hanno consigliato prudenza. Io non dico giusto o sbagliato, semplicemente non lo so. So che se fossi al governo e i miei tecnici mi consigliano cautela ascolterei loro. Sempre che la salute pubblica sia al primo posto, se così non fosse allora "avanti tutta" e se il virus riprende vigore....ecchisenefrega!
Evidente che la salute dev'essere al primo posto.. senza fai nulla, ma anche senza poter mangiare e pagare le tasse fai poco e tra parentesi in Italia non sono sicuri neppure i ponti :-P
Pizzarotti ha dato delle ottime indicazioni.. ma nessuno lo ascolta è un reietto :-(
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
uuuhm.....fatico a capirti. Vorresti far ripartire l'economia al più presto (presumo per salvaguardare le nostre aziende italiane) e poi però acquisterai online anche all'estero (perché ti conviene) e andresti in ferie all'estero. Lo trovo molto incongruente. Però fai ovviamente come ti pare.
Io invece, che sono andato spesso in ferie all'estero, e ho acquistato spesso online all'estero, per un po' di tempo cercherò di far rimanere i miei pochi spiccioli in Italia. Lo trovo eticamente giusto
Purtroppo non ci sono contraddizioni, ma concordo con te ed anche io farò lo stesso, se tutti spendessimo i nostri soldi cercando di farli rimanre in Italia daremmo un contributo all'economia nazionale ed indirettamente anche a noi stessi.
Certo che se la differenza è alta la vedo dura che lo facciano in tanti, ed anche io valuterei fino a quanto sono disposto a spendere.
Per ora faccio spesa on line da negozi di quartiere che si sono reinventati ad esempio
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.577
1.962
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non mi risulta che in emilia romagna si parli di 200 metri, si parla di prossimità, non mi pare sia mai stata quantificata in metri, mi sono perso qualcosa?
Sì che Bonaccini è stato il primo, e poi altri dementi hanno seguito a ruota.
E lo rivendica anche con orgoglio.

in realtà anche io sono in E.R. e confermo che dei 200m non ne ho mai visto traccia da nessuna parte.
però è vero che è stato il primo a introdurre la "prossimità" e successivamente, ad un certo punto, ha iniziato a dire di aver vietato passeggiate e running tout court, ma l'ordinanza era rimasta come quella precedente (con la prossimità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.