Ma sei serio??????Lunedì devo telefonare al sindaco per altri motivi, e gli chiedo chiarimenti scritti in merito (sia al naso e bocca coperti, sia ai limiti di spostamento per uscite di allenamento), perché effettivamente non c'è scritto chiaro e tondo "tu ciclista puoi uscire ad allenarti entro i confini della tua regione", ma c'è scritto un pezzo qua, un pezzo la, esempio:
"Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili) purché venga sempre rispettato il divieto di creare assembramenti anche all’interno delle abitazioni, mantenendo il distanziamento di sicurezza e utilizzando mascherine o altre protezioni per le vie respiratorie."
"Attività motoria
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione . L’attività può essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone. Parchi e giardini possono essere aperti e accessibili, ma non è consentito svolgere attività di natura ludica o ricreativa all’aperto; pertanto le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimangono chiuse."
Prima dicono ""Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità", poi dicono "È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri", una è contraddittoria all'altra, uno spostamento è tutto ciò che sposta se stesso fuori dalla propria residenza, che sia attività motoria o lavorativa è sempre uno spostamento. Per rendere non contraddittorie le due descrizioni ci sarebbe da uscire di casa in bici per andare a trovare un (cit) "parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili", o per recarsi a lavoro, o per andare dal medico/farmacia.
Sento cosa dice il sindaco, non è per niente chiara la situazione (quando per altre persone pare limpida e cristallina).
Dai fai il bravo. Da un lato ti dice: oh va che non puoi andare in giro da amici e/o andare in vacanza in macchina e/o farti bellamente i cazzacci tuoi. E questo è un punto
Poi dice: se vuoi puoi fare attività sportiva e non devi più stare nei 200 metri.
Cosa c'è di complicato? Boh.