Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lì ci sono scritte fregnacce anche per la regione a cui si riferiscono. Sei libero di seguire quelle linee guida, ma servono a poco anche a quelli di quella regione.
E' opinabile la tua interpretazione. Volendo è anche logica, ma si scontra col divieto di spostamento e qualcuno potrebbe verbalizzarti lo stesso.
Secondo me si. Se resti in panne da qualche parte, venirti a prendere è situazione di necessità.

#grazierenatodirocco. Non ci serviva il tuo sermone, men che meno dove ci dici di sanificare il mezzo che è pure na cretinata.

Figurati non la lavo in tempi di pace figurati s ora mi metto con l'amuchina a sanificarla per poi che cosa.

• Haha
Reactions: Bengi

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
anche io la leggo come dici tu.

con la conseguenza che io, che abito a cervia:
non posso camminare in spiaggia a 300m da casa (non posso neanche andare a nuotare quindi)
posso però prendere la macchina per andare a pedalare (o camminare) in collina, ma solo nel faentino a 60km da casa, perchè le colline a 20km nel cesenate sono fuori provincia.
;pirlùn^
Ma dai vieni da noi (Faenza e Lugo) che Bertinoro fa cagare!!!:mrgreen:

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
DDa
Azzurri Allenamento

ROMA (1/5) - Un Consiglio federale, quello che si è tenuto giovedì 30 aprile in teleconferenza, che ha cominciato a ragionare sulla ripresa dell’attività, guardando anche più in là del 4 maggio ed in particolare al 18, quando si spera possano tornare ad operare anche le società sportive con la riapertura dei velodromi, degli impianti di BMX, dei ciclodromi ed anche delle piste di atletica, per garantire spazi sicuri all'attività giovanile.
“Il Consiglio Federale - ha detto il presidente Di Rocco - nel prendere atto della riapertura dell’attività sportiva, rimane in attesa che vengano chiariti alcuni aspetti sia da parte del Governo che del Comitato Tecnico Scientifico.”
Per ciò che concerne la data del 4 maggio si confermano le indicazioni nei giorni scorsi, ovvero che sarà possibile anche l’attività amatoriale, individualmente e nell’ambito della propria regione, salvo misure specifiche previste dalle stesse singole regioni, dopo aver accertato la validità della certificazione medica di idoneità e con la dotazione personale di guanti e mascherina, da utilizzare negli spazi comuni.

Presa dal sito Della Federazione Ciclistica Italiana

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me con una delle prossime ordinanze obbligheranno all'utilizzo di parafanghi anche su bici da corsa così il virus non ti schizza addosso una volta che lo tiri su dall'asfalto con le ruote whisp

:))):

come detto stiamo rasentando il ridicolo, cmq piccolo resoconto delle uscite solitarie di stamani nel gruppo wa di bici, qualcuno e' stato fermato (me compreso), senza nessunissimo problema, altri le ffoo non li hanno cacati di striscio, in sintesi ieri era un marasma di seghe mentali (uguale a questo 3d) oggi erano tutti contenti d'aver preso l'aria fresca in viso e da domani si replica, questo per dire che spesso su internet si legge di tutto e di piu' ma secondo me quelli che materialmente si vanno a leggere quello che scritto e lo capiscono sono ben pochi.

• Mi piace
Reactions: ernia and andry96

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ho letto tutto. Mi confermate che in Piemonte, per le uscite in bici, avremo il sostanziale via libera da lunedì 4 maggio e che per i prossimi due giorni sarà in vigore la limitazione ai 200 metri dalla propria abitazione?

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Oggi Zaia in conferenza stampa a domanda precisa "molti chiedono se da lunedì si potra fare sport in bicicletta fuori dal comune?" risposta "no solo all'interno del proprio comune ho anch'io la bici ferma la con i copertoni nuovi" quindi o ha in servo un'ordinanza per il veneto o ha informazioni/frainteso il DPCM del governo.

Ecco, si allaccia giusto a quello che dicevo prima, la situazione non è limpida come qua molti dicono, se perfino il Governatore del Veneto dice diversamente da quanto dite qua in questo thread.

Sinceramente non ho le idee chiare, ma proprio per niente, ho la mia idea (che si possa uscire) ma non ho la certezza che sia la reale interpretazione del DPCM.
Ad abitare in Veneto, prenderei per vera l'affermazione di Zaia, dato che è il Governatore della Regione e lui decide, ma abito in Lombardia e non ho trovato da nessuna parte Fontana che dice espressamente e precisamente qualcosa in merito.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Oggi Zaia in conferenza stampa a domanda precisa "molti chiedono se da lunedì si potra fare sport in bicicletta fuori dal comune?" risposta "no solo all'interno del proprio comune ho anch'io la bici ferma la con i copertoni nuovi" quindi o ha in servo un'ordinanza per il veneto o ha informazioni/frainteso il DPCM del governo.

Qui ormai è anarchia pura...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ecco, si allaccia giusto a quello che dicevo prima, la situazione non è limpida come qua molti dicono, se perfino il Governatore del Veneto dice diversamente da quanto dite qua in questo thread.

Sinceramente non ho le idee chiare, ma proprio per niente, ho la mia idea (che si possa uscire) ma non ho la certezza che sia la reale interpretazione del DPCM.
Ad abitare in Veneto, prenderei per vera l'affermazione di Zaia, dato che è il Governatore della Regione e lui decide, ma abito in Lombardia e non ho trovato da nessuna parte Fontana che dice espressamente e precisamente qualcosa in merito.

La situazione invece è limpidissima perchè nel nuovo DPCM non c'è più il limite del comune.

Se Zaia per il Veneto decide di reintrodurlo, può farlo, ma vale per il suo territorio e basta.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Ma chi ha la bici ferma con i copertoni nuovi?? Zaia?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ecco, a questo proposito. Fatto salvo lo "scampato pericolo" per noi che partiamo da casa in bici, ho riletto anche stamattina con calma il passaggio:

È consentita in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, l’attività motoria e sportiva all’aperto come, a titolo di esempio, ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale.

Chiedo ai soliti 3/4 del forum che hanno dimestichezza con la legge: non vi pare che si possa leggere con un'interpretazione estensiva? Ovvero che ci si possa spostare in macchina per fare quelle cose? Alla fin fine, chi è che fa caccia, pesca, arco e cavallo senza prendere l'auto? Io più lo leggo e più la vedo così. Come la vedete?

p.s. poi magari, se qualcuno avalla la mia visione, aggiungo un'altra cosa che penso.

Sì era venuta in mente anche a me la stessa cosa. L'ho esposta a mia moglie e ha detto che secondo lei mi darebbero la multa. Il ragionamento è stato...in bici ci puoi andare anche senza mettertela in portabagagli, a pesca no.

Io rimago dell'idea che se si può mettere in macchina la canna da pesca, sarebbe normale poterlo fare anche per la bici.

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ma chi ha la bici ferma con i copertoni nuovi?? Zaia?

yes... c'è anche il video

• Angry
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024