Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
286
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Regione Marche estratto dal decreto nr 143 del 30/04/2020
Se qualche marchigiano volesse leggerlo lo trova qui

"Si ritiene pertanto che siano acconsentite le seguenti attività:
- Spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta, unità da diporto o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con l’obbligo di rispetto della distanza di due metri dalle persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori o non autosufficienti utilizzando mascherine e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante.

- In generale attività motorie sportive svolte in maniera individuale sempre nel rispetto delle norme di precauzione del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei DPI per quanto applicabili."

E ovviamente hanno ristretto neanche alla provincia, ma al comune...
Quindi secondo loro se si svolge attività fisica occorre indossare la mascherina?

Oppure il "per quanto applicabile" è l'ennesimo lasciare libera interpretazione alla fdo che mi ferma e mi rifila 300€ di multa?!

Ciao, non so se ti hanno già risposto. Ma se leggi il decreto 143, quello a cui tu fai riferimento. è proprio un "errata corrige" del 142, dove il Governatore si scusa, e ti dice di sostituire le parole "comunale di residenza" con "regionale" ergo puoi andare da Tavullia a San benedetto del Tronto…
Spero di averti fatto cosa gradita :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: green dolphin

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
tra un po' avrete i recinti per poter fare sport senza mascherina... i "vecchi cinghialoni" ad ansimare in giro non li vuole vedere. che tristezza.
Si è una vergogna, il problema è che non ci si rende conto di quello che sta avvenendo, oltre al fatto che con queste ordinanze non chiare sui ciclisti se becchi FDO scazzate ti multano pure

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Quindi....esco di casa per andare a fare la spesa (cosa consentita) ma ho una macchina da cucire sull autovettura mi sanzionano perché qualcuno ritiene che io stia mentendo?
Secondo me ci stiamo facendo condizionare troppo dal brutto periodo passato dove i controlli erano asfissianti e continui.
Credo che i controlli non caleranno sia nei tempi che nei modi. Quello che tu hai sulla macchina in teoria sono fatti tuoi. Però a quel punto che ti fermano devi giustificare dove stai andando. Congiunto, lavoro o a fare la spesa? La triade concessa è questa. E se dichiari il falso sei perseguibile.

Non è un bel momento per cercare una scorciatoia. Potresti (potremmo) dire sto andando a fare la spesa (ammesso che si disinteressino della bici in auto), ma se poi ti chiedono di ripassare da loro per verificare lo scontrino, e ci ripassi dopo due ore di giro in bici, più un'altra per fare la spesa, i conti non tornano.

Però vedi che è tutto veramente difficile da capire. Forse sarebbe meglio chiedere alle forze dell'ordine prima di farlo se la cosa sia concessa o meno.

PeppeTF90

Novellino
11 Aprile 2019
90
17
34
Acerra
Visita sito
Bici
Rr 540
Ma se non erro non possiamo proprio uscire in bici, neanche con mascherina (che poi significa morire con la propria anidride carbonica).

Oramai ogni azione ed decreto regionale è fatto per pura politica.
Io non l'ho capito se possiamo uscire o no, però voglio dire una cosa: incentivi per le bici, ciclabili provvisorie per la fase 2 ..una persona in bici poteva uscire anche prima, ora dimmi io con bdc vestito da ciclista cosa mi distingue dal ciclista normale? Cioè quello che va a fare la spesa o a comprare le sigarette ,L' abbigliamento?la bicicletta? Come fai a distinguere? Io posso andare anche a 2 km all' ora in bdc.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
tra un po' avrete i recinti per poter fare sport senza mascherina... i "vecchi cinghialoni" ad ansimare in giro non li vuole vedere. che tristezza.
Si è una vergogna, il problema è che non ci si rende conto di quello che sta avvenendo, oltre al fatto che con queste ordinanze non chiare sui ciclisti se becchi FDO scazzate ti multano pute
Io non l'ho capito se possiamo uscire o no, però voglio dire una cosa: incentivi per le bici, ciclabili provvisorie per la fase 2 ..una persona in bici poteva uscire anche prima, ora dimmi io con bdc vestito da ciclista cosa mi distingue dal ciclista normale? Cioè quello che va a fare la spesa o a comprare le sigarette ,L' abbigliamento?la bicicletta? Come fai a distinguere? Io posso andare anche a 2 km all' ora in bdc.
Controsensi a gogo, tra l'altro potrei farmi 10 autocertificazioni (una in base a dove mi trovo e mi fermano nel giro) e dire che sto andando a trovare un amico.

Ad ogni modo è follia assoluta

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ragazzi se vi intimano l'alt mentre siete in bici scappate e non fermatevi.. tanto ora che salgono in macchina e si mettono ad inseguirvi vi sarete già infilati in un sentiero :mrgreen:

• Love
Reactions: GRM

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non c'é un sentiero dove ti puoi infilare o una strada da prendere in contromano?
Mica devi andare per boschi... Prendi solo una piccola deviazione e poi torni in strada

Scappano i delinquenti, vedo che noi ciclisti siamo passati da essere untori a criminali, ma non diciamo cazzate

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Riusciamo, magari per far chiarezza, a fare un riassunto sulle regioni che hanno fatto “modifiche” al Dpcm riguardo alla possibilità di uscire in bici?

Correggetemi se sbaglio:
- Lombardia: limite regionale (come da Dpcm) ma obbligo mascherine
- Veneto: limite comunale
- Abruzzo: limite comunale
- Emilia Romagna: limite provinciale
- Campania: non si esce
Altro?

• Mi piace
Reactions: gianky73

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Riusciamo, magari per far chiarezza, a fare un riassunto sulle regioni che hanno fatto “modifiche” al Dpcm riguardo alla possibilità di uscire in bici?

Correggetemi se sbaglio:
Altro?
Aggiungo per completezza di informazioni Emilia Romagna provinciale senza mascherina o protezioni per bocca e naso.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Correggetemi se sbaglio:
Altro?
abruzzo però quando rientrano dalla bici prendono il cavallo :))):

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Correggetemi se sbaglio:
Altro?

Per il Veneto non è ancora uscita nessuna ordinanza che regoli il post 4 maggio che io sappia. C'è solo la parola di Zaia.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
34
Marche
Visita sito
Bici
.

Correggetemi se sbaglio:
- Marche: limite regionale
Altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024