Regione Marche estratto dal decreto nr 143 del 30/04/2020
Se qualche marchigiano volesse leggerlo lo trova qui
"Si ritiene pertanto che siano acconsentite le seguenti attività:
- Spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta, unità da diporto o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con l’obbligo di rispetto della distanza di due metri dalle persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori o non autosufficienti utilizzando mascherine e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante.
- In generale attività motorie sportive svolte in maniera individuale sempre nel rispetto delle norme di precauzione del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei DPI per quanto applicabili."
E ovviamente hanno ristretto neanche alla provincia, ma al comune...
Quindi secondo loro se si svolge attività fisica occorre indossare la mascherina?
Oppure il "per quanto applicabile" è l'ennesimo lasciare libera interpretazione alla fdo che mi ferma e mi rifila 300€ di multa?!
Ciao, non so se ti hanno già risposto. Ma se leggi il decreto 143, quello a cui tu fai riferimento. è proprio un "errata corrige" del 142, dove il Governatore si scusa, e ti dice di sostituire le parole "comunale di residenza" con "regionale" ergo puoi andare da Tavullia a San benedetto del Tronto…
Spero di averti fatto cosa gradita