quindi siamo stati fatti fuori ancora una volta.Corsa veloce senza mascherina tenendo la distanza
quindi siamo stati fatti fuori ancora una volta.Corsa veloce senza mascherina tenendo la distanza
Ora è chiaramente specificato anche nelle FAQ del Governo
Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
On line le FAQ relative alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.www.governo.it
Come da noi in Lombardia da lunedì...cosa assurda oltre che dannosa per la salute mentre si pedala,sarebbe più logico averla al seguito e metterla in caso non vi sia la distanza interpersonale di sicurezza,Emilia Romagna docet..Sono friulano e qua da ordinanza del presidente della regione la mascherina o in alternativa una protezione davanti naso e bocca è obbligatoria ogni qualvolta si esce di casa, anche per praticare sport.
scusate ma quindi è possibile anche caricare la bici in auto e recarsi nel posto dove si vuole pedalare cosi come avviene per la corsa?
abito in lombardia.
grazie
Ora è chiaramente specificato anche nelle FAQ del Governo
Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
On line le FAQ relative alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.www.governo.it
Qualcuno, dopo l'ultima chicca di De Luca di oggi, ha capito se noi, almeno dalle 6:30 alle 8:30, potremo uscire in bici o meno ed eventualmente con quali restrizioni?
Esatto. Chi cA** si sveglia alle 6 per fare due ore??quindi siamo stati fatti fuori ancora una volta.
Si suppone di si leggendo le faq del Gobierno,poi vediamo come la interpretano su strada le FFOO...tanto per farti un esempio oggi,a ben precisa domanda di mia moglie in negozio al massimo rappresentante di zona di quelli con la divisa blu (volevo restare sul generico ) è stato risposto che i limiti sono provinciali..(cosa tra l'altro mai letta in nessun Dpcm o ordinanza regionale)Grazie
Mi stavano facendo salire i dubbi, invece la conferma ufficiale è che siamo liberi di pedalare nella regione
Ripicche? non ho nominato nessun nick andando a percularlo eh, di equilibrato non c'è stato proprio niente nel voler costringere altre persone a stare a casa quando era ancora consentito muoversi, non mi pare niente di complicato da capire.E anche questo thread sta degenerando come l'altro gemello, ripicche contro chi la pensa/pensava diversamente, incapacità di vedere e capire in maniera equilibrata lo sviluppo e le conseguenze di quello che ci è capitato, anche nelle nostre priorità ed esigenze...
Come se da febbraio ad ora niente fosse cambiato, ed ogni convinzione dovesse rimanere salda ed incrollabile.
Il problema è che a comandare è "nelle vicinanze della propria residenza" che deriva dalla limitazione all'attività, praticamente il giro del condominio.allora da quello che si legge nel comunicato stampa della regione Campania cioè : Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale. secondo me la bici è attività sportiva e si può fare anche senza mascherina, vedo più problemi per i runners che si possono incrociare oppure affiancare, che noi in bici.
ok grazie!!!Pare di sì, la regione Lombardia ti obbliga ad avere la mascherina ma non mette altri limiti di spostamento
Non so che dirti...Qualcuno, dopo l'ultima chicca di De Luca di oggi, ha capito se noi, almeno dalle 6:30 alle 8:30, potremo uscire in bici o meno ed eventualmente con quali restrizioni?
Si suppone di si leggendo le faq del Gobierno,poi vediamo come la interpretano su strada le FFOO...tanto per farti un esempio oggi,a ben precisa domanda di mia moglie in negozio al massimo rappresentante di zona di quelli con la divisa blu (volevo restare sul generico ) è stato risposto che i limiti sono provinciali..(cosa tra l'altro mai letta in nessun Dpcm o ordinanza regionale)
Il problema è che a comandare è "nelle vicinanze della propria residenza" che deriva dalla limitazione all'attività, praticamente il giro del condominio.
Cosa consigli di fare? Portare con noi una copia di queste FAQ?Beh possono interpretare come gli pare ma se gli mostri la versione ufficiale non possono dire altro, effettivamente c'era confusione ma questi chiarimenti, usciti oggi, spazzano via ogni dubbio
Perchè il comunicato è una rettifica dell'ordinanza di ieri che a sua volta si portava dietro quell'indicazione sulla vicinanza da casa.nel comunicato stampa di oggi non c'è scritto 'nelle vicinanze della propria residenza'
A Milano dal 7 riapre l'Idroscalo. Non penso limitino la bici se là permettono alla gente di andare.Occhio poi alle ordinanze locali, per esempio la provincia di Trento ha appena posto restrizione a questa casistica.
Non so che dirti...
Posto che non esiste la revoca o la modifica di un provvedimento amministrativo tramite comunicato stampa, quello che mi preoccupa è il limite di prossimità dall'abitazione.
In sintesi, con il comunicato ha permesso l'attività sportiva nella fascia mattutina (quindi anche bici) ma non ha revocato i limiti previsti dall'ordinanza n.41: "nei pressi della propria abitazione"...che, stando così le cose, dovrebbero valere anche per l'attività motoria permessa durante tutta la giornata.
O in regione qualcuno ha problemi con il diritto oppure...ci marciano
ecco è stata pubblicata : http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-42-del-2-maggio-2020.pdf pagina 5bisogna aspettare se viene pubblicato qualche chiarimento all'ordinanza di ieri nella sezione dedicata del sito della regione