si ma sul sito Merida la Scultura cf2 ha stesse geometrie della Reacto cf2 se non sbaglio...
pesanti abbastanza da cambiarle subito ahahahhhQualcuno conosce il peso delle ruote che monta la scultura 5000?
Vincent 9104 ho visto che hai una Reacto (penso Cf2) posso chiederti che misura hai e a che altezza pedali per capire il dislivello sella e piega,io devo pedalare a 78 cm di altezza su una ML che dislivello avrei?grazieLe geometrie sono sovrapponibili.
Sono modelli diversi di uno stesso marchio, è una cosa che io apprezzo di un produttore.
Ma una cosa è prendere le quote che sono linee geometriche, un'altra è confrontare il comportamento reale dato dal tipo di carbonio utilizzato e come sono intrecciate.
In parole povere la Scultura è una bici comoda che assorbe le vibrazioni, la Reacto è rigida per massimizzare il trasferimento di potenza e non perdere i preziosissimi 5W in volata haahahhh.
La mia è CF2 (Reacto 5000) ML, io sono alto 178 e cavallo (gambe lunghe) a 86.Vincent 9104 ho visto che hai una Reacto (penso Cf2) posso chiederti che misura hai e a che altezza pedali per capire il dislivello sella e piega,io devo pedalare a 78 cm di altezza su una ML che dislivello avrei?grazie
Me ne sono accorto però non scorrono male!pesanti abbastanza da cambiarle subito ahahahhh
Se sei quello che mi ha contattato su subito, la bici è fine 2018, se invece non lo sei io, ne ho una in vendita, solito modello e taglia.. se ti interessa fammi sapere.Buonasera,
Ho trovato una buona offerta per una Merida scultura 5000 del 2017. Che taglia va bene per me che sono alto 183 cm e ho un cavallo di 87 cm? La bici è una L che però ho visto dovrebbe avere un orizzontale di 57. È troppo grande?
Grazie
La mia è CF2 (Reacto 5000) ML, io sono alto 178 e cavallo (gambe lunghe) a 86.
Pedalo a 77, quindi fuorisella sui 23.
Mentre sul manubrio ho un paio di spessori (non ricordo quanti) e il dislivello sella manubrio veniva 9 o 10 cm.
Considera che io ho pure tagliato un pochino la forcella (più o meno 1,5 cm/2cm) e la pipa integrata è piatta quindi con un pipa inclinata verso l'alto puoi ridurre ulteriormente il dislivello.
[/QUOTE
Mi dai buone notizie...io sono 177 con 89 di cavallo dovrei pedalare a 78 quindi penso che fuorisella 24 e quindi come dislivello ci sto perche dovrei avere non piu di 10.