Club Merida

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Le geometrie sono sovrapponibili.
Sono modelli diversi di uno stesso marchio, è una cosa che io apprezzo di un produttore.
Ma una cosa è prendere le quote che sono linee geometriche, un'altra è confrontare il comportamento reale dato dal tipo di carbonio utilizzato e come sono intrecciate.
In parole povere la Scultura è una bici comoda che assorbe le vibrazioni, la Reacto è rigida per massimizzare il trasferimento di potenza e non perdere i preziosissimi 5W in volata haahahhh.

Paolo3108

Novellino
28 Marzo 2017
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi intrepida
buonasera, è la prima volta che scrivo sul forum quindi spero di aver azzeccato la sezione. sto per acquistare una merida scultura ltd (quella bianca con dura ace). volevo avere qualche parere su questa bici. la dovrò comprare senza le trimax 35 perché gli monterò le mie fulcrum r0 quindi dal prezzo di 2800€ scenderà ancora di più.

Gionny

Novellino
22 Giugno 2010
20
2
Visita sito
Bici
guerciotti
Le geometrie sono sovrapponibili.
Sono modelli diversi di uno stesso marchio, è una cosa che io apprezzo di un produttore.
Ma una cosa è prendere le quote che sono linee geometriche, un'altra è confrontare il comportamento reale dato dal tipo di carbonio utilizzato e come sono intrecciate.
In parole povere la Scultura è una bici comoda che assorbe le vibrazioni, la Reacto è rigida per massimizzare il trasferimento di potenza e non perdere i preziosissimi 5W in volata haahahhh.
Vincent 9104 ho visto che hai una Reacto (penso Cf2) posso chiederti che misura hai e a che altezza pedali per capire il dislivello sella e piega,io devo pedalare a 78 cm di altezza su una ML che dislivello avrei?grazie

• Mi piace
Reactions: aerium

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Buonasera,
Ho trovato una buona offerta per una Merida scultura 5000 del 2017. Che taglia va bene per me che sono alto 183 cm e ho un cavallo di 87 cm? La bici è una L che però ho visto dovrebbe avere un orizzontale di 57. È troppo grande?
Grazie

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Vincent 9104 ho visto che hai una Reacto (penso Cf2) posso chiederti che misura hai e a che altezza pedali per capire il dislivello sella e piega,io devo pedalare a 78 cm di altezza su una ML che dislivello avrei?grazie
La mia è CF2 (Reacto 5000) ML, io sono alto 178 e cavallo (gambe lunghe) a 86.
Pedalo a 77, quindi fuorisella sui 23.
Mentre sul manubrio ho un paio di spessori (non ricordo quanti) e il dislivello sella manubrio veniva 9 o 10 cm.
Considera che io ho pure tagliato un pochino la forcella (più o meno 1,5 cm/2cm) e la pipa integrata è piatta quindi con un pipa inclinata verso l'alto puoi ridurre ulteriormente il dislivello.

• Mi piace
Reactions: Gionny

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
393
90
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Buonasera,
Ho trovato una buona offerta per una Merida scultura 5000 del 2017. Che taglia va bene per me che sono alto 183 cm e ho un cavallo di 87 cm? La bici è una L che però ho visto dovrebbe avere un orizzontale di 57. È troppo grande?
Grazie
Se sei quello che mi ha contattato su subito, la bici è fine 2018, se invece non lo sei io, ne ho una in vendita, solito modello e taglia.. se ti interessa fammi sapere.
Ne sò poco cmq secondo me, per la tua statura la l va bene, io sono 181, con 110mm di attacco manubrio e spessore di 1cm sotto, non mi dà alcun dolore neanche nei giri oltre i 100km.. dislivello e fuorisella mai misurati, se per farti un idea vuoi sapere quanto ne ho chiedi pure.

Gionny

Novellino
22 Giugno 2010
20
2
Visita sito
Bici
guerciotti
La mia è CF2 (Reacto 5000) ML, io sono alto 178 e cavallo (gambe lunghe) a 86.
Pedalo a 77, quindi fuorisella sui 23.
Mentre sul manubrio ho un paio di spessori (non ricordo quanti) e il dislivello sella manubrio veniva 9 o 10 cm.
Considera che io ho pure tagliato un pochino la forcella (più o meno 1,5 cm/2cm) e la pipa integrata è piatta quindi con un pipa inclinata verso l'alto puoi ridurre ulteriormente il dislivello.
[/QUOTE
Mi dai buone notizie...io sono 177 con 89 di cavallo dovrei pedalare a 78 quindi penso che fuorisella 24 e quindi come dislivello ci sto perche dovrei avere non piu di 10.

Mi dai buone notizie...io sono 177 con 89 di cavallo dovrei pedalare a 78 quindi penso che fuorisella 24 e quindi come dislivello ci sto perche dovrei avere non piu di 10.[/QUOTE]

• Mi piace
Reactions: aerium

Luca_Alla

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
31
Savigliano
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una Merida Scultura CF2 del 2019 con cui mi sto togliendo parecchie soddisfazioni.
Volevo sapere se alcuni di Voi hanno riscontrato una certa rumorosità su asfalto sconnesso e come hanno risolto.
Inoltre vorrei avere qualche consiglio su come migliorare questa splendida bicicletta.

Grazie per il vostro aiuto.
Buone pedalate! IMG_6405.JPG

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Classifica generale Winter Cup 2024