buon giorno a tutti dopo quasi 5 anni sono tornato alla BDC. avevo voglia di fare qualche uscita breve di allenamento e la MTB richiede molto più tempo. quindi come si dice in gergo... come i PRO mi sono preso una BDC. budget abbastanza limitato, durante la quarantena ho scandagliato il web...
alla fine ho preso online questa:
GIANT TCR 1 KOM. modello 2020. montaggio direi più che valido per le mie esigenze (tutto
ultegra)...
dopo tanti anni mi sono trovato una bici con alcune novità che per noi MTB sono ormai assimilate da anni. e cioè i freni a disco e
ruote/gomme TR con lattice...
ora le gomme giant hanno tallonato perfettamente sul cerchio già nastrato. quindi il lavoro era stato fatto bene dalla fabbrica. il lattice ho usato uno che sta testando il mio meccanico/team. gonfiato gomme a 6,5 bar. io peso 62 kg. facendo prevalemntemente MTB da anni per noi tubless e lattice sono la normalità. la bici devo dire va veramente bene. scorre bene e asfalto brutto e buche sono filtrate molto bene. non so se il merito sia del telaio, dei perni passanti, delle gomme da 25. tubless. la mia domanda è questa. qualcuno si porta dietro una bomboletta gonfia/ripara nel caso il foro non riesca a essere chiuso dal lattice? comunque sia vi portate dietro la solita camera con pompetta o CO2?
se avete dubbi sul latice, ruote e gomme TR chiedete. nno sono esperto di BDC anzi, ma sull'argomento ci "lavoro" ormai da anni...