Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Montate le 25 mm tubeless Continental 5000 sulle paradigm elite, il primo giorno ho avuto perdite di pressione alla posteriore, mentre oggi ho fatto finalmente un giro pulito senza perdite di pressione ( speriamo bene)
Sensazione di grande scorrevolezza abbinata ad un confort notevole, assorbe l'asfalto sconnesso senza scomporsi e perdendo pochissima velocità, sono molto soddisfatto il miglior tubeless fra quelli da me provati.
Chiedo a chi li utilizza da tempo, come si comporta sul bagnato in discesa e in curva, che durata mi posso aspettare per i miei 76 kg al posteriore, la resistenza alle forature è ottima come sul vecchio gp 4000 copertoncino o avendo una mescola più morbida è più delicato?
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
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Montate le 25 mm tubeless Continental 5000 sulle paradigm elite, il primo giorno ho avuto perdite di pressione alla posteriore, mentre oggi ho fatto finalmente un giro pulito senza perdite di pressione ( speriamo bene)
Sensazione di grande scorrevolezza abbinata ad un confort notevole, assorbe l'asfalto sconnesso senza scomporsi e perdendo pochissima velocità, sono molto soddisfatto il miglior tubeless fra quelli da me provati.
Chiedo a chi li utilizza da tempo, come si comporta sul bagnato in discesa e in curva, che durata mi posso aspettare per i miei 76 kg al posteriore, la resistenza alle forature è ottima come sul vecchio gp 4000 copertoncino o avendo una mescola più morbida è più delicato?
Quanto liquido hai inserito???
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
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giant
buongiorno
mi hanno rabboccato il lattice nelle ruote , ma ho notato che in quella davanti forse ne hanno messo troppo , quando faccio girare la ruota da fermo sento il lattice muoversi e la bici che da uno scatto leggero in avanti come se non fosse equilibrata , su strada invece non mi da nessun problema.
E' il caso di farne levare un pò? oppure non succede nulla? il mio meccanico mi ha detto di aver usato il liquido della finish line e di averne messo 90 ml perchè cosi c'era scritto sulle istruzioni
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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buongiorno
mi hanno rabboccato il lattice nelle ruote , ma ho notato che in quella davanti forse ne hanno messo troppo , quando faccio girare la ruota da fermo sento il lattice muoversi e la bici che da uno scatto leggero in avanti come se non fosse equilibrata , su strada invece non mi da nessun problema.
E' il caso di farne levare un pò? oppure non succede nulla? il mio meccanico mi ha detto di aver usato il liquido della finish line e di averne messo 90 ml perchè cosi c'era scritto sulle istruzioni
Dubito siano i 90 ml che fanno fare quello scatto in avanti che senti, è normale sentire il lattice, soprattutto se appena rabboccato, muoversi all'interno della copertura se fai girare la ruota da fermo, anche se usi 30 ml.
 

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
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Pinarello Dogma
Approposito: il mio meccanico consiglia di gonfiare massimo a 7Bar (con copertoncino da 23 gonfiavo 8.0) e di togliere, pulire, rimettere il liquido ogni circa 2 mesi.

Cosa ne pensate?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Approposito: il mio meccanico consiglia di gonfiare massimo a 7Bar (con copertoncino da 23 gonfiavo 8.0) e di togliere, pulire, rimettere il liquido ogni circa 2 mesi.

Cosa ne pensate?

Larghezza gomme e peso? 7 bar se non usi i 23 o pesi tanto sono già altissimi
Due mesi è un margine molto molto breve, idem ripulire tutto io dopo due mesi aprirei per controllare e fare un rabbocco ma ripulire tutto mi sembra esagerato
 

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
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Pinarello Dogma
Larghezza gomme e peso? 7 bar se non usi i 23 o pesi tanto sono già altissimi
Due mesi è un margine molto molto breve, idem ripulire tutto io dopo due mesi aprirei per controllare e fare un rabbocco ma ripulire tutto mi sembra esagerato

Ok, quindi diciamo ogni 2 mesi rabbocco ogni stagione (+ o - 4 mesi) pulizia. Ma a quel punto cambio copertoni quindi apposto.
Oscillo abbastanza, comunque in questo momento solo 186cm x 78-80kg. Le gomme sono da 25
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Ok, quindi diciamo ogni 2 mesi rabbocco ogni stagione (+ o - 4 mesi) pulizia. Ma a quel punto cambio copertoni quindi apposto.
Oscillo abbastanza, comunque in questo momento solo 186cm x 78-80kg. Le gomme sono da 25

Beh allora l'indicazione che ti ha dato ci può stare, va ovviamente a gusti ma sui 6,5bar più o meno dovrebbe andare, poi dipende se vuoi più o meno comfort e una risposta più secca
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Approposito: il mio meccanico consiglia di gonfiare massimo a 7Bar (con copertoncino da 23 gonfiavo 8.0) e di togliere, pulire, rimettere il liquido ogni circa 2 mesi.

Cosa ne pensate?
la pressione la devi decidere tu, parti da 6,5 bar, poi se non ti trovi sali o scendi di 1/2 bar a secondo alle tue esigenze, se metti 40ml la prima volta non c'è bisogno di controllare ogni 2 mesi, dipende soprattutto da che lattice usi, ci sono lattici che dopo 6 mesi sono ancora liquidi, dipende se fori,
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
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Bianchi 928 C2C
buon giorno a tutti dopo quasi 5 anni sono tornato alla BDC. avevo voglia di fare qualche uscita breve di allenamento e la MTB richiede molto più tempo. quindi come si dice in gergo... come i PRO mi sono preso una BDC. budget abbastanza limitato, durante la quarantena ho scandagliato il web...
alla fine ho preso online questa: GIANT TCR 1 KOM. modello 2020. montaggio direi più che valido per le mie esigenze (tutto ultegra)...
dopo tanti anni mi sono trovato una bici con alcune novità che per noi MTB sono ormai assimilate da anni. e cioè i freni a disco e ruote/gomme TR con lattice...
ora le gomme giant hanno tallonato perfettamente sul cerchio già nastrato. quindi il lavoro era stato fatto bene dalla fabbrica. il lattice ho usato uno che sta testando il mio meccanico/team. gonfiato gomme a 6,5 bar. io peso 62 kg. facendo prevalemntemente MTB da anni per noi tubless e lattice sono la normalità. la bici devo dire va veramente bene. scorre bene e asfalto brutto e buche sono filtrate molto bene. non so se il merito sia del telaio, dei perni passanti, delle gomme da 25. tubless. la mia domanda è questa. qualcuno si porta dietro una bomboletta gonfia/ripara nel caso il foro non riesca a essere chiuso dal lattice? comunque sia vi portate dietro la solita camera con pompetta o CO2?

se avete dubbi sul latice, ruote e gomme TR chiedete. nno sono esperto di BDC anzi, ma sull'argomento ci "lavoro" ormai da anni...
 
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Husqymax

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19 Giugno 2019
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
buon giorno a tutti dopo quasi 5 anni sono tornato alla BDC. avevo voglia di fare qualche uscita breve di allenamento e la MTB richiede molto più tempo. quindi come si dice in gergo... come i PRO mi sono preso una BDC. budget abbastanza limitato, durante la quarantena ho scandagliato il web...
alla fine ho preso online questa: GIANT TCR 1 KOM. modello 2020. montaggio direi più che valido per le mie esigenze (tutto ultegra)...
dopo tanti anni mi sono trovato una bici con alcune novità che per noi MTB sono ormai assimilate da anni. e cioè i freni a disco e ruote/gomme TR con lattice...
ora le gomme giant hanno tallonato perfettamente sul cerchio già nastrato. quindi il lavoro era stato fatto bene dalla fabbrica. il lattice ho usato uno che sta testando il mio meccanico/team. gonfiato gomme a 6,5 bar. io peso 62 kg. facendo prevalemntemente MTB da anni per noi tubless e lattice sono la normalità. la bici devo dire va veramente bene. scorre bene e asfalto brutto e buche sono filtrate molto bene. non so se il merito sia del telaio, dei perni passanti, delle gomme da 25. tubless. la mia domanda è questa. qualcuno si porta dietro una bomboletta gonfia/ripara nel caso il foro non riesca a essere chiuso dal lattice? comunque sia vi portate dietro la solita camera con pompetta o CO2?

se avete dubbi sul latice, ruote e gomme TR chiedete. nno sono esperto di BDC anzi, ma sull'argomento ci "lavoro" ormai da anni...
se il buco non si ripara da se io mi porto dietro direttamente una camera d'aria, e una mini pompa che arriva a 10bar con raccordo in gomma elastico per non stressare la valvola
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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buon giorno a tutti dopo quasi 5 anni sono tornato alla BDC. avevo voglia di fare qualche uscita breve di allenamento e la MTB richiede molto più tempo. quindi come si dice in gergo... come i PRO mi sono preso una BDC. budget abbastanza limitato, durante la quarantena ho scandagliato il web...
alla fine ho preso online questa: GIANT TCR 1 KOM. modello 2020. montaggio direi più che valido per le mie esigenze (tutto ultegra)...
dopo tanti anni mi sono trovato una bici con alcune novità che per noi MTB sono ormai assimilate da anni. e cioè i freni a disco e ruote/gomme TR con lattice...
ora le gomme giant hanno tallonato perfettamente sul cerchio già nastrato. quindi il lavoro era stato fatto bene dalla fabbrica. il lattice ho usato uno che sta testando il mio meccanico/team. gonfiato gomme a 6,5 bar. io peso 62 kg. facendo prevalemntemente MTB da anni per noi tubless e lattice sono la normalità. la bici devo dire va veramente bene. scorre bene e asfalto brutto e buche sono filtrate molto bene. non so se il merito sia del telaio, dei perni passanti, delle gomme da 25. tubless. la mia domanda è questa. qualcuno si porta dietro una bomboletta gonfia/ripara nel caso il foro non riesca a essere chiuso dal lattice? comunque sia vi portate dietro la solita camera con pompetta o CO2?

se avete dubbi sul latice, ruote e gomme TR chiedete. nno sono esperto di BDC anzi, ma sull'argomento ci "lavoro" ormai da anni...
camera d'aria, cacciagomme, bomboletta di co2 e nastro gorilla avvolto sulla bomboletta e pompetta, se non chiude prima di mettere la camera prova con il gorilla tape messo per la lunghezza, andando il nastro vulcanizza insieme alla gomma, se non è un taglio irreparabile di solito basta questo, la camera d'aria come ultima ratio,
 
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