@Ser pecora, tutto molto divertente.
c’è il computerino scarico.
Successo un paio di settimane fa. La carica era al 40% e il giro da circa due ore e mezzo. Rischiavo di non arrivare a registrare tutto.
Ho dovuto aspettare l'ultimo minuto per andare all'appuntamento con gli amici per caricare il più possibile.
Alla fine sono arrivato con l'1% di carica.
Alla pari sui due gradini più alti del podio però ci sono le forature “drammatiche”
2007. Doppia foratura, la seconda con copertone tagliato, ancora un
copertoncino camerda d'aria che, una volta gonfiata, fuoriusciva dal copertoncino. Nessuno da chiamare, a 70 chilometri da casa.
Salvato da una confezione di plastica/stagnola di una barretta messa fra camera d'aria e copertone. Arrivato a casa con ritardo biblico - tanto non c'era nessuno - e pedalato come se fossi sulle uova, fissando obiettivi di 10 chilometri per volta prima di prendere la corriera.
Quelli che mi infastidiscono sono quelli che ti danno i cambi (non richiesti) e variano la velocità a caso: una volta ti si mettono davanti e poi rallentano di qualche km/h rispetto l’andatura che facevi tu.
Capitato in parecchie occasione. Un nervoso...! «Ma stai dietro e non rompere le balle.»
A volte incontrare qualcuno con cui fare due chiacchere fa piacere, soprattutto in giri lunghi, a meno che il viandante che si incontra non sia di quelli che mi cominciano a raccontare perché loro vanno più o meno di me e perché.
Questo no, ma una volta uno, mai visto e mai conosciuto, si era messo in testa di vendermi la sua bici, che era proprio proprio adatta a me.
Questa è una categoria che la maggior parte delle volte non rientra negli utilizzatori di Bdc, ma di Mtb.
Ero alle prime armi, pedalavo da pochi mesi e non conoscevo ancora la provincia di Genova come adesso e chiesi informazioni su una salita.
«Tranquillo. Un paio di chilometri e sei arrivato.»
Il paio di chilometri erano almeno 5 con pendenza a cifra doppia (per l'epoca un grandissimo impegno), più almeno altri 8 di saliscendi spaccagambe prima della discesa. Sono passati vent'anni, ma lo ammazzerei ancora adesso.