News Nuovi Garmin Edge 1030 Plus e 130 Plus

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Bici
Gianni2
Con la rottamazione ho preso da pochi giorni un nuovo 530, comoda la mappa, però sono rimasto deluso dall'altimetro: molto impreciso con la vam 30sec che in salita indica almeno 200mt/h in più fissi.
il 1030 vecchio c'era pure a 350 ma troppo ingombrante, ho preferito il 530. 600euro per un oggetto che puo rompersi o perdersi in qualsiasi istante mi pare una follia.
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
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specy
io credo che se adottassero un sistema operativo android tutto andrebbe a posto.
il fatto è che ogni 2 barra 3 anni, e ce se ne accorge quando parte la solita rottamazione svuota-magazzini (ma quante ne hanno fatte), devono immettere nel mercato un device nuovo, facendo credere che è migliore dei precedenti, salvo accorgersi alla prova dei fatti che i problemi ci sono ancora e sono sempre gli stessi... software super bacato e decisamente poco intuitivo, scarsa connettività, spegnimenti improvvisi, mancata ricezione dei satelliti, touch mooolto poco sensibile e preciso, hardware obsoleto, assistenza quello che è.
chiaro che c’è tutto ‘sto casino, basta vedere la quantità di modelli che producono, alla faccia dell’ottimizzazione della gestione del processo di produzione, dove in questo caso “efficienza“ è solo una parola di x lettere a seconda del linguaggio utilizzato.
p.s. è possibile, o qualcuno sa come fare, invertire una traccia presente nel device, per poi poterla seguire al contrario?
 
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luca4nara

Novellino
21 Marzo 2019
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Tarmac SW sl6 Disk 2019
io credo che se adottassero un sistema operativo android tutto andrebbe a posto.
il fatto è che ogni 2 barra 3 anni, e ce se ne accorge quando parte la solita rottamazione svuota-magazzini (ma quante ne hanno fatte), devono immettere nel mercato un device nuovo, facendo credere che è migliore dei precedenti, salvo accorgersi alla prova dei fatti che i problemi ci sono ancora e sono sempre gli stessi... software super bacato e decisamente poco intuitivo, scarsa connettività, spegnimenti improvvisi, mancata ricezione dei satelliti, touch mooolto poco sensibile e preciso, hardware obsoleto, assistenza quello che è.
chiaro che c’è tutto ‘sto casino, basta vedere la quantità di modelli che producono, alla faccia dell’ottimizzazione della gestione del processo di produzione, dove in questo caso “efficienza“ è solo una parola di x lettere a seconda del linguaggio utilizzato.
p.s. è possibile, o qualcuno sa come fare, invertire una traccia presente nel device, per poi poterla seguire al contrario?
Io ho utilizzato il 520 per diversi anni senza il minimo problema. Un paio di mesi fa, con la rottamazione, sono passato al 1030 e per ora ne sono soddisfatto. Magari non c'entra con l'oggetto di questa discussione ma mi permetto di suggerire a tutti l'acquisto del radar Varia. Da quando lo uso mi sento molto più sicuro in strada. Non potrei farne più a meno. Quelli sono soldi ben spesi (a mio parere).
 

Ipercool

Ciociaro
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Trek (alcune)
Magari non c'entra con l'oggetto di questa discussione ma mi permetto di suggerire a tutti l'acquisto del radar Varia. Da quando lo uso mi sento molto più sicuro in strada. Non potrei farne più a meno. Quelli sono soldi ben spesi (a mio parere).

Ahah, concordo, ma sapessi quanti pensano che invece non serva a niente, di solito intervengono non appena se ne parla.
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
Io ho utilizzato il 520 per diversi anni senza il minimo problema. Un paio di mesi fa, con la rottamazione, sono passato al 1030 e per ora ne sono soddisfatto. Magari non c'entra con l'oggetto di questa discussione ma mi permetto di suggerire a tutti l'acquisto del radar Varia. Da quando lo uso mi sento molto più sicuro in strada. Non potrei farne più a meno. Quelli sono soldi ben spesi (a mio parere).
Idem passato dal 510 al 1030 cambiato dopo 2 anni in garanzia per schermo blu.
Mai avuto problemi e il 510 lo sta usando ancora un mio amico.

Stessa cosa per il radar, ho il primo modello ed è uno spettacolo
 

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Pignone
22 Gennaio 2013
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specy
Io ho utilizzato il 520 per diversi anni senza il minimo problema. Un paio di mesi fa, con la rottamazione, sono passato al 1030 e per ora ne sono soddisfatto. Magari non c'entra con l'oggetto di questa discussione ma mi permetto di suggerire a tutti l'acquisto del radar Varia. Da quando lo uso mi sento molto più sicuro in strada. Non potrei farne più a meno. Quelli sono soldi ben spesi (a mio parere).
ci sto pensando anch'io al varia... il problema è che a star attento a cosa c'è dietro guardando il device, poi non si guarda davanti... che mi dici a riguardo? per cui per adesso mi accontento del bontrager flare r, e pare che funzioni, visto che rompe così tanto le balle che manco i succhiaruote mi stanno in coda
 
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luca4nara

Novellino
21 Marzo 2019
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Tarmac SW sl6 Disk 2019
Il Varia ti avvisa con un cicalino. Questo è già sufficiente a farti capire che hai un mezzo in arrivo da dietro. Un colpo d'occhio al display lo puoi anche dare e non ti ruba che una frazione di secondo. E' una manna ad esempio quando ti devi spostare di quel mezzo metro per evitare le solite buche dell'alfalto. L'altro grande vantaggio è la visibilità per i mezzi che sopraggiungono. Mi è capitato di avere alcuni compagni di uscita avanti a me di qualche centinaio di metri. L'unico visibile era il lampeggio del Varia di uno di loro. Gli altri lo erano molto meno ed alcuni erano del tutto non visibili. Parlo di 400-500 metri di distanza da me.
 

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Pignone
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Il Varia ti avvisa con un cicalino. Questo è già sufficiente a farti capire che hai un mezzo in arrivo da dietro. Un colpo d'occhio al display lo puoi anche dare e non ti ruba che una frazione di secondo. E' una manna ad esempio quando ti devi spostare di quel mezzo metro per evitare le solite buche dell'alfalto. L'altro grande vantaggio è la visibilità per i mezzi che sopraggiungono. Mi è capitato di avere alcuni compagni di uscita avanti a me di qualche centinaio di metri. L'unico visibile era il lampeggio del Varia di uno di loro. Gli altri lo erano molto meno ed alcuni erano del tutto non visibili. Parlo di 400-500 metri di distanza da me.
ti chiedo anche... e come si comporta al sopraggiungere di uno più ciclisti? o quando si è in gruppo, riesce a distinguere un‘auto che arriva?
 

Ipercool

Ciociaro
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ti chiedo anche... e come si comporta al sopraggiungere di uno più ciclisti? o quando si è in gruppo, riesce a distinguere un‘auto che arriva?

Se il ciclista è molto più veloce di te, almeno 15 km/h in più te lo segnala, altrimenti no.

Si, funziona per differenza di velocità, quelli che sono in gruppo con te non li segnala, ogni altra cosa che sopraggiunge piu velocemente viene rilevata e segnalata.

Se nel tuo gruppo c'è qualcuno che lo usa puoi agganciare il suo e ti rendi conto di come funziona.
 
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Velocista
28 Giugno 2009
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Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se il ciclista è molto più veloce di te, almeno 15 km/h in più te lo segnala, altrimenti no.

Non per fare il precisino, ma se non è cambiato nulla il differenziale di riferimento dovrebbe essere ancora 10 km/h. ;-)
Per il resto quoto tutto: gran bel acquisto il Varia (ho quello della prima serie).

Tornando in topic, io spero che con l' uscita del 1030 plus il modello precedente scenda un po' di prezzo.
Garmin la roba non l' ha mai regalata, lo sappiamo, ma 400 euro per un dispositivo vecchio di 3 anni a me sembrano ancora tanti.
E anche 350 con l' incentivo sono una spesa esagerata per arrivarci rottamando il mio attuale 810, che il suo lavoro ancora lo fa.

(Ma questo è un punto di vista personale, a me non va di spendere grosse cifre in prodotti tecnologici nuovi.
Piuttosto aspetto, lascio fare i tester agli altri ;-) e poi acquisto quando il prodotto è ben rodato e sceso di prezzo)
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
Se il ciclista è molto più veloce di te, almeno 15 km/h in più te lo segnala, altrimenti no.

Si, funziona per differenza di velocità, quelli che sono in gruppo con te non li segnala, ogni altra cosa che sopraggiunge piu velocemente viene rilevata e segnalata.

Se nel tuo gruppo c'è qualcuno che lo usa puoi agganciare il suo e ti rendi conto di come funziona.
ti chiedo anche... e come si comporta al sopraggiungere di uno più ciclisti? o quando si è in gruppo, riesce a distinguere un‘auto che arriva?
Quello che dice @Ipercool è correttissimo, differenza di velocità a parte.
Solo che se hai qualcuno a ruota a volte il radar viene schermato e non rileva le macchine che arrivano.
Se si è in gruppo ancora peggio, perché la schermatura aumenta.
Ma spesso chi è a ruota o segue, una volta capito che cambia la luminosità quando arriva un’auto, mi dice che lo usa come segnalazione.
 

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
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vicenza
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Specialized Venge
Faccio fatica a capire ...
Ho il 1030 ... mi e’ utile per un sacco di funzioni (varia compreso) non mi pare ci sia altro di simile sul mercato
L’hanno migliorato un po’ ... il vecchio smetterà di essere prodotto. A chi piace, buon uso, a chi non serve o interessa ... amen
C’e bisogno di prendersela?
iPhone mod s da anni perfeziona un po’ il modello precedente ... ma e’ da maniaci fare l’upgrade ogni anno ... chi ha le serie precedenti, se vuole, compra un prodotto più aggiornato, sennò, amen.
Io nuovo chip del 1030 rende più rapida la navigazione tra menu? Già quello sarebbe per me un bel passo
Ciao!
 

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