Un paio di settimane or sono ho tentato la procedura qui descritta e ho avuto un problemino.
Ho inserito blocchetto di spurgo tagliato per bloccare uno dei pistoncini in posizione, rimando indietro il pistone che rimane libero e dalla leva di comando mi "sputa" olio: si sente proprio che sfiata e perde un po' d'olio.
All'inizio ho pensato fosse difettosa una delle 2 leve ma poi, ripetendo la procedura con l'altra, è successo di nuovo quindi sono sicuro di sbagliare qualcosa.
Probabile che succeda perché non ho messo su il bicchierino di spurgo e quindi rimandando indietro il pistone libero l'olio che non trova sfogo fa pressione nella leva e si apre qualche tipo di meccanismo di sfiato.
Se invece faccio la stessa operazione senza il mezzo blocchetto inserito (tutti e 2 i pistoncini della pinza liberi) nessun problema.
@SCR1, un aiuto, dove sbaglio?
p.s.: L'impianto è uno Shimano 9170 e nell'utilizzo non ha alcun problema. ho dovuto spurgare a fronte del piccolo incidente di cui sopra e tutto funziona di nuovo benissimo.
Ho inserito blocchetto di spurgo tagliato per bloccare uno dei pistoncini in posizione, rimando indietro il pistone che rimane libero e dalla leva di comando mi "sputa" olio: si sente proprio che sfiata e perde un po' d'olio.
All'inizio ho pensato fosse difettosa una delle 2 leve ma poi, ripetendo la procedura con l'altra, è successo di nuovo quindi sono sicuro di sbagliare qualcosa.
Probabile che succeda perché non ho messo su il bicchierino di spurgo e quindi rimandando indietro il pistone libero l'olio che non trova sfogo fa pressione nella leva e si apre qualche tipo di meccanismo di sfiato.
Se invece faccio la stessa operazione senza il mezzo blocchetto inserito (tutti e 2 i pistoncini della pinza liberi) nessun problema.
@SCR1, un aiuto, dove sbaglio?
p.s.: L'impianto è uno Shimano 9170 e nell'utilizzo non ha alcun problema. ho dovuto spurgare a fronte del piccolo incidente di cui sopra e tutto funziona di nuovo benissimo.