- 9 Ottobre 2013
- 14.166
- 19.254
- 43
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che per chi fa sport di endurance è una cosa abbastanza tipica...(almeno così mi ha riferito chi ne sa più di me), ma di solito per dimagrire si ha la tendenza, come primo approccio, a tagliare i carbo, così, come conseguenza, si inizia ad allenarsi peggio (come qualità e anche quantità perchè si fatica di più), si consumano meno calorie da attività con il risultato di non perdere un etto, anche perchè lo stress e la demoralizzazione da non risultato porta a fare qualche sgarro (importante che non sia da carbo e la coscienza è a posto)...
p.s. c'è sempre il rischio di essere fraintesi....non è che, per dimagrire, bisogna iniziare a mangiare solo pasta e pizza...non funziona proprio in questo modo... così, tanto per essere chiari
io me ne stò proprio accorgendo di questa "regola"
nel mio piccolissimo, da quando ho ripreso a mangiare in modo "oculato" i carbo, vedo meno stanchezza durante le uscite ed un lieve (vista la mia scarsezza cronica) lieve miglioramento, ultimamente. soprattutto in quei giorni dove mi era capitato di fare attività al mattino appena sveglio e poi alla sera post lavoro