quelle sono ruote per copertoncini trasformate, non sono two way fit, le two way fit non hanno nessun foro antricondensa,
quelle sono ruote per copertoncini trasformate, non sono two way fit, le two way fit non hanno nessun foro antricondensa,
non devi buttare niente, smonta il tubeless e metti una pezza interna come fosse una camera d'aria,
deleterio no di sicuro, prima metti la toppa fai asciugare bene e poi metti l'attak gel, l'importante è pulire bene la parte dove va il mastice che dovrebbe essere quello nel tubetto, come riparare una camera d'aria,ho preso il kit con le pezze hutchinson ma mi deve arrivare, ho visto che hanno un tubetto non so se sia mastice o una sorta di loctite, leggevo in altro posto, che oltre la pezza interna si può mettere una goccia di attack nel taglio...non so se possa essere utile o deleterio..
faccio già il copywriter..ti accontenti di poco, io preferisco l'abbraccio morbido di una bella donna,
anche tu comunque ce stai a fà morì, ho detto a bisio che sul forum c'è un comico nato, sta prendendo in considerazione le tue battute per il prossimo zelig,
perchè chi ha un tiramento lo mette sul forum, chi non ha niente e sono la maggior parte non lo scrivono, io mi spavento per altre cose, non perché leggo che uno chiede come risolvere un problema, una volta le camere si riparavano, oggi uno fora e la butta sul lato strada, non ci se prende neanche la briga di smaltirla,faccio già il copywriter..
cristiddio però abbi pazienza ma leggendo questa discussione uno si spaventa, è tutto un taglio toppa sgonfia pezze colla lattice schizzi, vedi un pò l'idea che si fa uno che non l ha mai usato sul tubeless
non so io sono uno che prima di provare cose a caso si informa bene, e difattti non ho praticamente mai avuto sorprese, quindi in base a quello che leggo il tubeless non fa per me per il momento mi tengo i tubolari, poi magari fra un pò risolvono queste problematiche. ho capito che chi non ha problemi non scrive però essendo relativamente pochi i tubeless in giro mi sembra di leggerne un pò troppe di begheperchè chi ha un tiramento lo mette sul forum, chi non ha niente e sono la maggior parte non lo scrivono, io mi spavento per altre cose, non perché leggo che uno chiede come risolvere un problema, una volta le camere si riparavano, oggi uno fora e la butta sul lato strada, non ci se prende neanche la briga di smaltirla,
non è che il lattice schizza ad ogni piè sospinto, schizza se fori, ma se non vuoi gli schizzi di lattice rimani coi copertoncini e camera,
uno l'idea se la fa provando, se poi non si è contenti della prova i tubeless si possono usare con la camera finché non finiscono e poi si ritorna al vecchio copertoncino,
nessuno ti obbliga ad usare i tubeless, ricordati sempre che fa più rumore una pianta che cade che una foresta che cresce,non so io sono uno che prima di provare cose a caso si informa bene, e difattti non ho praticamente mai avuto sorprese, quindi in base a quello che leggo il tubeless non fa per me per il momento mi tengo i tubolari, poi magari fra un pò risolvono queste problematiche. ho capito che chi non ha problemi non scrive però essendo relativamente pochi i tubeless in giro mi sembra di leggerne un pò troppe di beghe
La valvola separata dal cerchio ha due vantaggi. La puoi cambiare, e puoi toglierla per mettere una camera d'aria.Hai detto bene.. sufficientemente sviluppata ma ancora da ottimizzare, pensare che tocca usare ancora la valvola con corpo in metallo e vite di fissaggio è già di per sè qualcosa di obsoleto.
In base a quello che leggo il tubeless non fa per me per il momento mi tengo i tubolari, poi magari fra un pò risolvono queste problematiche.
Stai facendo confusione fra il concetto di tallonare (far salire sui fianchi un tubeless senza camera, solo con la forza dell'aria) ed il banale "montare il copertone sul cerchio"ciao
sono novizio dei tubeless. ho montato (su ruote farsport) dei continenatl 5000TL. ho fatto molta fatica a tallonarle.
vorrei sapere se è normale, quindi mi serve solo un po di esperienza.
Inolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
ci sono trucchi per tallonare?
grazie
Consiglio Fulcrum con Schwalbe e Mavic con Mavic o HutchinsonBasta che scegli una coppia di ruote senza fori e copertoncini collaudati con quella coppia di ruote e i problemi diventano praticamente nulli.
Per gli scettici rimane anche l'opzione intermedia del copertone tubeless e cerchio tubeless senza lattice. Se fori o metti una pezza interna o metti la camera d'aria e prosegui il tuo giro.
Anche con i tubolari c'è chi mette il lattice e i problemi in quel caso sono identici.
Se puoi scegliere prendi sicuramente senza fori.Allora Farsports mi ha detto che sono ancora in tempo per cambiare l'ordine. Avevo preso le ruote con fori e ora mi sta venendo il dilemma di farle fare non forate (grazie dannato @golias.
Mi dite voi (si anche tu che leggi ora e pensi di non postare) che ne pensate?
Curiosità da ignoranteperchè chi ha un tiramento lo mette sul forum, chi non ha niente e sono la maggior parte non lo scrivono, io mi spavento per altre cose, non perché leggo che uno chiede come risolvere un problema, una volta le camere si riparavano, oggi uno fora e la butta sul lato strada, non ci se prende neanche la briga di smaltirla,
non è che il lattice schizza ad ogni piè sospinto, schizza se fori, ma se non vuoi gli schizzi di lattice rimani coi copertoncini e camera,
uno l'idea se la fa provando, se poi non si è contenti della prova i tubeless si possono usare con la camera finché non finiscono e poi si ritorna al vecchio copertoncino,
Certo che puoi montarci anche dei normali copertoncini con camera, se fai caso ai primi montaggi delle varie marche produttrici di bici spesso sono montate proprio cosi, ruote dt swiss tubeless e copertoncini per camera gp 5000 ad esempio.Curiosità da ignorante
Magari dico una cazzata ma su un cerchio tubeless ready si possono montare anche i normali copertoncini con camera d'aria o solo tubeless e tubeless-ready? Parlo di cerchi "normali" col dentino di ritenuta non cerchi hookless
certo che si, i cerchi sono tutti per copertoncino/tubeless nessun problema,Curiosità da ignorante
Magari dico una cazzata ma su un cerchio tubeless ready si possono montare anche i normali copertoncini con camera d'aria o solo tubeless e tubeless-ready? Parlo di cerchi "normali" col dentino di ritenuta non cerchi hookless
Il bello è che ho guardato il primo giorno e li avevano a prezzo pieno. Guardo il secondo giorno, - 5%. Oggi - 10% mi pare.. Chiaramente stanno scendendo gradualmenteCosticchiano eh...
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