In realtà no, mi sto solo mantenendo stabileVadelsa ma devi perdere molto peso?
Muscolo che va:(Dopo nove giorni dalla mia caduta in bici, stamattina ho provato a salire sulla bilancia, il peso è leggermente sceso nonostante non abbia fatto nessun taglio di carboidrati, semplicemente ho cercato di stare attorno alle 2500 calorie con una ripartizione "classica" (50 Cho, 20 pro, 30 fat).
Quando mi allenavo stavo attorno alle 4000.
ma certo!Spero di potermi rifare presto...
Dopo 100km di bici un 100g di carbo mi sembrano il minimo...poi, da quel che capisco, x te, la bici è un attività aerobica da associare alla palestra, quindi va bene tutto...in che senso?
100gr di pasta sono 70/80grammi di carbo, 13g proteine e 370calorie
400gr di verdure sono 16gr di carbo, 6 proteine e 110 calorie
Faccio in media 8 ore di bici a settimana e 3 di palestra, la bici è l’attività principale, la palestra è solo mantenimento per la parte alta, dovreste un po’ provare.Dopo 100km di bici un 100g di carbo mi sembrano il minimo...poi, da quel che capisco, x te, la bici è un attività aerobica da associare alla palestra, quindi va bene tutto...
Inoltre non mi interessa farti cambiare idea, ma visto che siamo su Bdc forum, i miei ragionamenti sono fatti x chi, di fatto, ha nella bici, la principale attività sportiva....
ma io sono convinto...ho ben capito cosa fai...Faccio in media 8 ore di bici a settimana e 3 di palestra, la bici è l’attività principale, la palestra è solo mantenimento per la parte alta, dovreste un po’ provare.
Comunque nel recovery, visto che siete convinti, vi rispondo con una tabella che mi avete postato, quella di froome mi pare...
Vedi l'allegato 221785
l'alimentazione che sky in maniera quasi maniacale ha utilizzato , se si legesse la storia dice quasi tutto sull'alimentazione e dieta di un ciclista.ma io sono convinto...ho ben capito cosa fai...
si parla di ciclicizzare i carbo, è una altra strategia...
con sole 8 ore a settimana ci sta, ma ci sarebbe comunque il timing ottimizzabile...scusa se insisto , ma verdura e cotto come postwo, imho, non si può sentire...ci sono tanti altri momenti per non mangiare (mangiare pochi) carboidrati....
in ogni caso, non postare solo le cose che tentano si portare acqua la tuo mulino, posta tutto, e leggi i valori
Vedi l'allegato 221921Chris Froome: Team Sky's unprecedented release of data reveals how British rider won Giro d'Italia
Team Sky release an unprecedented amount of Chris Froome's data to BBC Sport, detailing his diet and the physical effort he needed to win the Giro d'Italia.www.bbc.com
non dico di arrivare a questo (tappa colle delle finestre), perchè i volumi di un amatore sono diversi, ma le strategie non cambiano...
ed anche su quello che hai postato tu, almeno a 50g di carbo ci è arrivato, ma dice anche che, forse, sarebbe stato meglio incrementare un pò il quantitativo di riso....
p.s. cosa dovremmo provare a fare palestra o non mangiare carbo? la palestra la ciclicizzo , per i carbo, fino a che sono tra le 17/20h settimanali di bici preferisco continure così, a costo di essere grasso...tanto per rimanere in tema del 3d...
sei a casa ora?Sono a 11 giorni di stop completo (causa fratture multiple), il peso per ora è invariato. Stamattina colazione con 280 g di pane e 130 g di ricotta. Ho più timore di perdere muscoli che aumentare di peso...
Si, già da cinque giorni. Non sono proprio fermo, riesco a fare qualche mestiere di casa (aspirapolvere, pulizie varie...). Stamattina per la prima volta ho posato il sedere sulla sella della bdc solo per vedere se riuscivo a far girare i pedali. Pensavo peggio, fa meno male che a camminaresei a casa ora?
Sono a 11 giorni di stop completo (causa fratture multiple), il peso per ora è invariato. Stamattina colazione con 280 g di pane e 130 g di ricotta. Ho più timore di perdere muscoli che aumentare di peso...
sono fermo da venerdì per infiammazione e gonfiore al soprasella...impossibile stare seduto sulla sellaSono a 11 giorni di stop completo (causa fratture multiple), il peso per ora è invariato. Stamattina colazione con 280 g di pane e 130 g di ricotta. Ho più timore di perdere muscoli che aumentare di peso...
MI spiace Davide! In effetti pure io non ho modificato molto la mia alimentazione. La colazione di stamattina è un classico per me...sono fermo da venerdì per infiammazione e gonfiore al soprasella...impossibile stare seduto sulla sella
leggeri gonfiori li avevo già avuti ma passavano velocemente, stavolta è più grande e fastidioso
unico rimedio riposo e creme varie...forse anche cortisone.
si ma parlate di voi? no perchè io sto dicendo una cosa e voi rispondete in modo vago o sviate. Ripeto, magari al prossimo giro farò un disegno, non sto dicendo di variare la quantità di CHO, sto dicendo chi di voi dopo un uscita si fa almeno 70gr di proteine? perchè da quello che ho letto nelle vostre discussioni pare proprio nessuno e continuate a parlare di CHO... vi sto chiedendo, nel ricovery, seguite quella tabella o fate come vi pare e poi dite che è così preziosa?ps. nota polemica a margine : peccato che un documento cosi' prezioso venga manipolato per dire il nulla
stambe mi spiace, sono andato ora a leggere che cosa ti è successo...@stambe
il problema e' che un che mangia 200 gr di prosciutto pensando che siano la razione per tre giorni e delle verdure surgelate per cho , invece di insegnare dovrebbe imparare e abbassare i tonisi ma parlate di voi? no perchè io sto dicendo una cosa e voi rispondete in modo vago o sviate. Ripeto, magari al prossimo giro farò un disegno, non sto dicendo di variare la quantità di CHO, sto dicendo chi di voi dopo un uscita si fa almeno 70gr di proteine? perchè da quello che ho letto nelle vostre discussioni pare proprio nessuno e continuate a parlare di CHO... vi sto chiedendo, nel ricovery, seguite quella tabella o fate come vi pare e poi dite che è così preziosa?