Simone.01

Velocista
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Non mi torna.. la valvola sul cerchio auto la forzi dentro la sede ed essendo la valvola in gomma fa da guarnizione con la pressione stessa che preme la valvola dall'interno, cosa che invece sui cerchi per bdc la valvola la devi fermare con l'apposita vite che se non stringi a dovere perde.. se stringi troppo perde e rischi di avere difficoltà a smontarla, insomma non direi sia la stessa cosa.

Completamente d'accordo, se facessero cerchi senza fori e un sistema di accoppiamento cerchio valvola migliore magari standardizzato sarebbe tutta un'altra cosa. Copertoni tubeless per chi non vuole usare il lattice e TLR per chi lo vuole userà e la camera d'aria non servirebbe più.
 

patton82

Pedivella
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capitato anche a me con ProOne in primo montaggio: una parte della copertura non entrava bene in contatto con il tallone del cerchio, rimanendo all'interno verso la gola. risolto utilizzando un po di sapone liquido sui bordi a favorire il tallonamento
Grazie,
Ormai ho concluso il viaggio con la gomma in questo stato, una volta a casa vedrò di sistemare.
Non pensavo fosse necessario far tallonare la gomma se utilizzata con camera, una delle tante cose che si impara vivendo, e che rende il tubeless forse non proprio l'ideale per il cicloturismo, anche se c'è da dire che mi sono accorto della foratura solo arrivato in albergo a fine tappa quindi il sistema ha fatto il suo dovere.

Domani devo decidere se lasciare camera o riparare il danno e ripristinare il tubeless (la gomma è a metà vita). Consigliate di comprare le pezze tubeless Hutchinson?
 
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Mini4wdking

via col vento
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E questa sarebbe una difficoltà tecnica insormontabile ;nonzo%
Andiam bene se giustifichiamo certe soluzioni che paghiamo spesso a peso d'oro e mal funzionanti :roll:
Quanta polemica sterile. Prendi una laurea di igegneria e progetta le ruote migliori al mondo visto che stai dando dei mentecatti a tutte le aziende produttrici di ruote, praticamente.
Prova a gonfiare uno pneumatico da auto a 6atm, e vedi se la valvola inserita a pressione perde o no. (te lo dico io: perde)
E prova a togliere a mani nude una valvola da auto da un cerchione, se sei capace, e pregherai, ripeto PREGHERAI per avere la ghiera svitabile invece dell'inserimento a pressione.
 

golias

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Quanta polemica sterile.
Si neh !!
Quanta saccenza buttata al vento la tua ma poi a che pro ;pirlùn^
Se ritieni che la ruote tubeless abbiano raggiunto il massimo in fatto di tecnologia e scelte costruttive.. buon per te, per me si può migliorare e se butto delle idee a caso e qualcuno mi critica per questo.. sai che me ne importa ?

Ps: nessuno poi ti obbliga a rispondere a quelle che tu ritieni polemiche sterili ;-)
 

sheik yerbouti

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disc
quella delle valvole come le auto mi sembra nà strunzata, primo perchè esistono ruote con diversi spessori quindi bisognerebbe fare valvole per i cerchì da 20 mm da 25 mm da 30 mm da 33 mm da 35 mm ecc ecc ecc,
secondo, se hai quelle valvole non puoi inserire la camera se si dovesse bucare e il lattice non fa il suo dovere, purtroppo non abbiamo la ruota di scorta appresso,
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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Sorpresina...ho lasciato la bici ferma 2 settimane perche sono stato via, trovata con anteriore a terra e parte dello slime uscita....ora ho rigonfiato, vedo se domani mattina ha perso tanta pressione, se fosse scesa da 6 a 4 secondo voi posso gonfiare ed uscire??? Sicuramente non ho 45 ml di lattice dentro, almeno la metà è uscito e non ne ho con me....meglio metta subito una camera d’aria?
Ieri poi sono riuscito a fare l’uscita senza problemi ma oggi vorrei verificare quanto slime mi è rimasto all’interno della gomma: come faccio?
 

golias

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quella delle valvole come le auto mi sembra nà strunzata, primo perchè esistono ruote con diversi spessori quindi bisognerebbe fare valvole per i cerchì da 20 mm da 25 mm da 30 mm da 33 mm da 35 mm ecc ecc ecc,
secondo, se hai quelle valvole non puoi inserire la camera se si dovesse bucare e il lattice non fa il suo dovere, purtroppo non abbiamo la ruota di scorta appresso,
Se per quello neppure io ho la ruota di scorta nell'auto (sono anni che non si usano più)
Chiaro che il mio esempio fosse forzato ed era solo per dare un idea.. poi valvole con diversa lunghezza già ci sono.. il problema zona valvola è spesso la sede che altro non è che un semplice foro da tappare alla bene meglio, se a voi va bene così no problem.. io sono sicuro che prima o poi -se vorranno che il tubeless sopravviva- faranno di meglio ;-)
 

Mini4wdking

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Se per quello neppure io ho la ruota di scorta nell'auto (sono anni che non si usano più)
Chiaro che il mio esempio fosse forzato ed era solo per dare un idea.. poi valvole con diversa lunghezza già ci sono.. il problema zona valvola è spesso la sede che altro non è che un semplice foro da tappare alla bene meglio, se a voi va bene così no problem.. io sono sicuro che prima o poi -se vorranno che il tubeless sopravviva- faranno di meglio ;-)
Eccolo che ritratta, come al solito.
Fra tutte le cose da migliorare nel mondo tubeless da strada (primo fra tutti, l'adozione di uno standard comune per le tolleranze canale del cerchio/diametro del copertone in modo da non avere "montaggi impossibili" per copertone troppo stretto, o "tallonamenti impossibili" per copertone troppo lasco) sei proprio andato a pescare la cosa "meno peggio", ossia la valvola... per cui tutti i produttori SERI di ruote tubeless forniscono già le proprie valvole che vanno benissimo sui propri cerchi, e ci sono anche valvole di terze parti (barbieri, schwalbe, muc off) che vanno molto bene su tanti cerchi diversi.
Certo, se si compra da chicchessia.alibaba.cina.senzatasse.senzaiva.com e poi ci si lamenta che il foro valvola non fa tenuta con la valvola, il problema non è del sistema tubeless, il problema è della qualità infima del prodotto che si è scelto...
 

golias

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Eccolo che ritratta, come al solito.
Maa.. ci sei o ??
Sono anni che vado scrivendo in ogni dove si parli di tubeless che il canale interno è quanto di più importante per una buona tenuta e messa punto.. sono anni che scrivo che il sistema tubeless per strada è ancora immaturo e tu te ne esci che ritratto.. come al solito poi.. senza avere la benchè minima idea con chi tu stia interloquendo.. forse credi di essere un "essere" superiore ?
Sai quante ruote ho provato in versione cosidetta tubeless negli ultimi 2 anni ? No e non credo che ne abbia neppure la più pallida idea !!
Valvole dedicate come quelle che mi hanno inserito con le Dt Swiss per le loro R21 considerate tubeless (tra le peggiori che mi sono capitate :-( ) e che non tenevano manco con il bostick
Fammi un favore.. evitami che saremo tutti molto più sereni ;-)
Per tua conoscenza ho comprato da un chicchessia qualunque con gli occhi a mandorla ruote tubeless carbonio 33 di profilo versione TAPELESS.. chissà com'è.. sono le migliori ruote che abbia mai avuto.. pensa anche meglio delle fulcrum zero tanto per citare un punto di confronto che molti conoscono.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Dopo quasi 1000km coi pro one addix da 25 posso dire di aver trovato la gomma perfetta per me... silenziosa,leggera,comoda.. userò i tubless in allenamento sulle r0 e i tubolari in gara su bora... i copertoncini archiviati..
Stessa mia esperienza. Dopo 1700 km con Pro One Addix 25 mm su cerchi Fulcrum R0 Alum Disc sono molto soddisfatto. Nessuna foratura, perdita di pressione molto contenuta. Gomme molto comode, leggere e veloci. Quando le finisco vorrei provare i Vittoria Corsa
 
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Simone.01

Velocista
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Trek Emonda SL6
...Bontrager Race entrambe TLR ma con le quali ho avuto più di qualche problema di tallonamento, perdite d'aria, etc...

Le Bontrager con o senza il loro flap rigidi dedicato?

Per tua conoscenza ho comprato da un chicchessia qualunque con gli occhi a mandorla ruote tubeless carbonio 33 di profilo versione TAPELESS.. chissà com'è.. sono le migliori ruote che abbia mai avuto.. pensa anche meglio delle fulcrum zero tanto per citare un punto di confronto che molti conoscono.

Che ruote sono?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Ho montato una coppia di Hutchinson 11 Strom a maggio, percorsi circa 2500 km.
Nel posteriore ci sono alcuni piccoli tagli, in alcuni di questi si nota una macchia di umidità oppure un poco di lattice che fuoriesce.
Non ho perdite di pressione, ma ogni volta che vado a prendere la bici vedo queste macchie, come se ci fosse una continua fuoriuscita di lattice.
Qualche intervento da fare? Oppure è segno che è ora di cambiarlo?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho montato una coppia di Hutchinson 11 Strom a maggio, percorsi circa 2500 km.
Nel posteriore ci sono alcuni piccoli tagli, in alcuni di questi si nota una macchia di umidità oppure un poco di lattice che fuoriesce.
Non ho perdite di pressione, ma ogni volta che vado a prendere la bici vedo queste macchie, come se ci fosse una continua fuoriuscita di lattice.
Qualche intervento da fare? Oppure è segno che è ora di cambiarlo?

fai un rabbocco di 20cc ogni due mesi e stop. Quello che vedi è un po' di umidità che trasuda da micro-taglietti, su queste gomme per quello che ho potuto vedere è normale.
 
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Simone.01

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Bonus79

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27 Gennaio 2010
7.402
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Romagna
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Cervélo R3
Le Bontrager con o senza il loro flap rigidi dedicato?
Senza flap, ma con doppio giro di nastro....in questo caso il problema era da imputare a una sbavatura nella finitura di un foro nipples che, con la pressione dell'aria, ha tagliato il nastro (Scwalbe).

Ho montato una coppia di Hutchinson 11 Strom a maggio, percorsi circa 2500 km.
Nel posteriore ci sono alcuni piccoli tagli, in alcuni di questi si nota una macchia di umidità oppure un poco di lattice che fuoriesce.
Non ho perdite di pressione, ma ogni volta che vado a prendere la bici vedo queste macchie, come se ci fosse una continua fuoriuscita di lattice.
Qualche intervento da fare? Oppure è segno che è ora di cambiarlo?

Dipende....se sono poche macchie direi che non è un problema, ma se le macchie cominciano a essere tante e la pressione tra un'uscita e l'altra scende più del solito, allora potrebbe anche essere segno di eccessiva usura e forse sarebbe il caso di cambiarlo.
Nel mio caso (con Performance 11Storm) finchè le macchie erano poche e la perdita di pressione era nella norma, non mi sono posto il problema (avendo già avuto dei Performance vecchio modello, non erano una novità), ma ora che il copertone è diventato letteralmente un colabrodo con macchie talmente estese da coprire buona parte della circonferenza e perdita di pressione anche di 3bar nel giro di pochi giorni, direi che è arrivato il momento di cambiarli.....sto aspettando che arrivino i Continental GP5000 TL che ho ordinato la settimana scorsa.
 
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