Si che regge.. in pratica è simile, ti vedi superare e ti appoggi ostacolando e sai bene che in quel modo il rischio di cadere per entrambi si amplifica, giusta squalifica per entrambi.ma il paragone con Sagan non regge
Si che regge.. in pratica è simile, ti vedi superare e ti appoggi ostacolando e sai bene che in quel modo il rischio di cadere per entrambi si amplifica, giusta squalifica per entrambi.ma il paragone con Sagan non regge
transenna centra poco......anzi fosse stata piu' pesante magari si faceva pure piu' male......il pericolo e' che sono volate in mezzo alla strada.Organizzazione da dilettanti, li non ci vanno quelle transenne ma protezioni di altro tipo
Groenewegen da radiare, cose del genere sono da assassini (no, non è paragonabile con quello che fece Sagan a Cavendish)
Sagan non era a centro strada.......comunquew mi sembra come un paragone automobilistico in citta',non e' che se mi superi in curva a striscia continua hai ragione tu.......verso le transenne non dovresti provare a passare.......servirebbe una regola anche per questo,perche' altrimenti la caduta la vedremo anche in futuroSi che regge.. in pratica è simile, ti vedi superare e ti appoggi ostacolando e sai bene che in quel modo il rischio di cadere per entrambi si amplifica, giusta squalifica per entrambi.
guardati le 2 volate e vedrai che sono ben diverse. se poi non noti le differenze va da un buon oculista!Sinceramente non vedo tutta questa enorme scorrettezza. Volate così se ne sono viste, se ne vedono e se ne vedranno... Questa è finita male anche per un allestimento delle transenne discutibile e per l'altissima velocità.. ma non dite che chi è davanti non tenda mai a spostarsi per chiudere i varchi ai lati... Poi è ovvio che non si può cambiare traiettoria e la manovra può essere censurata.... Probabilmente quelli che oggi gridano allo scandalo sono quelli che s'indignavano e non si capacitavano per l'espulsione di Sagan dal Tour di qualche tempo fa...
Gran bel insegnamento.. gli altri li devi battere con le tue forze dato che gara di forza si tratta.. non con escamotage che poi rischiano di mettere in pericolo l'incolumità.. dai siamo seri e non facciamo passare questi messaggima gia' da allievo ti dicono non stare a centro strada in volata e se lo sei cerca di portati verso il lato per non far risalire altri......
non ho detto che sia giusto,ma anche a calcio ti insegnano a cadere in area per avere rigoreGran bel insegnamento.. gli altri li devi battere con le tue forze dato che gara di forza si tratta.. non con escamotage che poi rischiano di mettere in pericolo l'incolumità.. dai siamo seri e non facciamo passare questi messaggi
esatto,anche se le notizie sembrano buone,nel senso che probabilmente non e' cosi grave come sembrava ieri pomeriggio....speriamo,anche se per la carriera ho paura che ci sara' poco da fare purtroppo.al di la di ogni polemica o presa di posizione non ci, mi rimane altro che pregare per il "povero" Jakobsen...
ma speriamo non muoia,cosa che comunque e' abbastanza improbabile ( almeno spero) ma sul fatto che Gronewegen sia un po' segnato lo credo anche io......non e' bello a livello di coscienza ributtarsi nella mischia come se nulla fosse.......Credo che la ricerca delle responsabillita' sia su un forum come questo un esercizio inutile o almeno puerile. Transenne messe male, organizzatori, il percorso, l'ha stretto poco, tanto....... Il ciclismo e' uno sport pericoloso a prescindere e noi che usciamo sulle strade aperte al traffico rischiamo piu' dei pro 1000 volte di piu. Ma se il povero Jakobsen muore, con lui muore anche Gronewegen, e non solo sportivamente ma anche umanamente. Non credo che abbia la forza di sentirsi esente da responsabilita' in tutta la vita che gli rimarra davanti, e si portera' quel peso sulla coscienza per sempre.
Che Groenewegen sia da sanzionare con l'espulsione dalla corsa e una lunga squalifica credo non ci siano dubbi.
Il regolamento dice che in volata non bisogna spostarsi dalla propria trattoria, che poi non lo fa nessuno, perchè
i velocisti sono dei pirati.
Cose del genere si sono sempre viste in volata il problema è che il povero Fabio ha avuto un impatto terribile con transenne ridicole.
In questo caso anche gli organizzatori hanno le loro colpe
Speriamo che se la cavi
guardati le 2 volate e vedrai che sono ben diverse. se poi non noti le differenze va da un buon oculista!
posso essere d'accordo che le conseguenze sono sproporzionatamente più grandi della scorrettezza di groenewegen.
Le transenne c'entrano eccome.
fare queste cose è come sparare a qualcuno: se lo manchi è tentato omicidio, se lo ammazzi è omicidio.Comportamento che si vede in tantissime volate. Il più delle volte non succede nulla o perchè non c'è contatto (e non lo cerca nemmeno chi chiude, non conviene nemmeno a lui) essendo che chi è chiuso rallenta quel pò che serve (ed è quello l'obiettivo di chi chiude) o perchè le transenne sono messe a dovere.
Ovviamente le conseguenze disastrose di ieri, smuovono le coscienze e danno una percezione del comportamento di Groenewegen, molto più grave di quel che è stato o comunque di quello che è di solito quello di tanti suoi colleghi. Il cambio di direzione è anche meno evidente di altre volte, seppur c'è. Giusta la squalifica, colpe da dividere con gli organizzatori che mettono delle transenne assurde.
Tanti giudizi fuori le righe vengono dal comodo del divano che non si capisce cosa si vive in certe frazioni di istante o da chi è emotivamente direttamente coinvolto (come possono esserlo suoi compagni di squadra o del suo staff).
La cosa più importante è che Jakobsen guarisca presto.