Senza fare polemica...ma hai visto una volata degli anni 90.
Ma scusa, se l'UCI non ha un proprio responsabile che controlli queste cose in una gara come il giro di Polonia che ci sta a fare???? Non e la prima caduta in una volata. Non e il primo incidente grave che capita (e dovuto morire il povero Kivilev prima che quei parrucconi del l'UCI obligassero tutti a portare il casco). Credevo che "un protocollo minimo di sicurezza" per le gare di un certo livello ci fosse, invece pare non sia cosi. Non e che le transenne le devono contollare il giorno della gara. Non credo che ogni arrivo di tappa abbia le "proprie transenne".Sara, credo, come al Giro dove le transenne sono sempre quelle. Finita la tappa si montano e si rimottano nell'altro arrivo. Non credo ci voglia un genio per capire che in un arrivo in quota puoi mettere le transenne che vuoi, mentre per un arrivo di tappa in pianura dove al 90% si fa una volata di gruppo ne servano altre. Chiaro pero che in una citta dove arriva una gara non sempre l'organizzatore puo essere sufficentemente esperto per sapere quale tipo di transenna va bene. Mi ricordo che quando il Giro arrivo a Parenzo (dove abito) i responsabili del comune erano totalmente ignoranti in materia e seguirono "passo passo" le indicazioni degli organizzatori del Giro.
è passato qualche decennio dagli anni 90', forse è ora di evolverci e progredire se no rimaniamo all'età della pietra e non impariamo niente.