Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si ma non è buona cosa avere due coperture dal differente comportamento a maggior ragione se capita di viaggiare sotto l'acqua, preferisco cambiare una copertura in più che viaggiare sulle uova, esperimento che ho già fatto.. però ad essere sinceri con 2 tipologia di gomma diversa.. magari usando gli stessi schwalbe l'effetto potrebbe minimizzarsi.
La mescola è sempre Addix. Poi io ho sempre girato con copertoni di Marche diverse e non ho notato tutto questo pericolo, sinceramente.
 
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golias

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A me l'idea di invertire le gomme non piace per nulla, piuttosto porterei a fine vita il posteriore dopodiché sposto la gomma anteriore sulla ruota dietro e davanti metto una gomma fresca in modo da avere sempre una tenuta ottimale davanti
È un'abitudine da biker ma credo che anche sulla bdc sia una scelta più sicura che mettere davanti una gomma già usurata
Idem, per me passare l’anteriore al posteriore montando poi la nuova ant è l’ideale
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
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Ridley Noah Fast
Allora nel mio girare su vari forum stranieri...ho scoperto che un team WT sta usando una nuova tipologia di tubeless senza lattice.

Hanno fatto trapelare poche informazioni, ma da quello che si è capito “spennellano” l’interno del copertone con il lattice per creare uno strato impermeabile all’aria.

Poi inseriscono una specie di mousse che permette di viaggiare col pneumatico sgonfio fino al meccanico.

Alle Strade Bianche hanno usato questo metodo posizionando i meccanici con le ruote di scorta alla fine di ogni segmento sterrato.
 

never give up!

max_good
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krypton xroad - 0 slr
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andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
nella MTB si usa ...ma le pressioni sono differenti...

E pure in MTB è una rogna
Per funzionare bene deve essere un salsicciotto duro e grande quasi quanto il copertone, poi bestemmi in turco a montare la gomma, figuriamoci coi tubeless da strada che già sono rognosi da soli
 

golias

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Non esagerare. Due pneumatici diversi davanti e dietro, non rendono la bici pericolosa. Dai!
Non ho detto questo.. ma nemmeno che è sicura come 2 pneumatici uguali, anche 2 sezioni diverse ant-post hanno dimostrato che non sono in genere un buon connubio proprio perchè danno comportamenti diversi.
 
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golias

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Ma chi lo ha dimostrato?
Chi ha fatto tal prova, il forum ne racconta parecchie.
Potete dire quel che volete ma due gomme identiche (scevre da difetti) si comportano certo meglio che non 2 gomme di diversa mescola o struttura e/o dimensione.
Poi se volete montare un 21 davanti e un 32 dietro fate vobis la pellaccia è vostra, io l'ho già fatto e non ho intenzione di rifarlo neppure mi pagassero ;-)
 

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