Continui a non capire che sono 2 sport diversi, con peculiarità e caratteristiche diverse. Non so se CR7 andò in discoteca, ho qualche dubbio che fece l'alba conoscendo il tipo, più di qualche dubbio che avesse pure bevuto. Ma non aveva una partita il giorno dopo, altrimenti sta pur sicuro che sarebbe andato a letto alle 10, dopo aver mangiato patate lesse e petto di pollo ai ferri e spento il cellulare e social vari 1h prima di andare a dormire, come sembra faccia sempre (e come tutti sarebbe bene facessimo). Seppure andò a festeggiare, sta pur sicuro lo fece nei limiti di quanto ciò non avrebbe danneggiato lo svolgimento dei suoi impegni professionali successivi.
Quanto ai soldi, Froome non è un virtuoso che gli hanno offerto 60 milioni di euro e detto no. Semplicemente il suo sport non ha un seguito tale da generare un tal flusso economico che garantisca al CR7 del ciclismo un ingaggio del genere. Non vedo di questo che colpa abbia CR7.
Il calcio per rendere al meglio richiede 6/7/8 h a settimana di allenamento di cui intense meno della metà. Il ciclismo ne richiede il triplo. Nemmeno questo è colpa di CR7. Allenandosi di più si perde brillantezza, reattività, rapidità e questo per il tipo di sport non va bene. E' uno sport di squadra, in cui tecnica e tattica sono elementi preponderanti rispetto al fattore fisico. Il ciclismo è l'esatto opposto. Il fattore fisico è quasi tutto e va curato (e/o "curato") principalmente quello.
Ciò fa si che nel ciclismo un Balotelli, un Cassano ecc.ecc. non passerebbero mai nemmeno professionisti, mentre nel calcio in qualche maniera riescono a emergere. Prendere a esempio CR7 è invece una contraddizione in termini. CR7 è quanto di più simile a un Froome. Impegno, dedizione e professionalità. A scanso di equivoci evidenzio di essere tutto meno che un simpatizzante della Juventus.