Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
ho fatto confusione... si intendevo la foto di @joe_caltotip...

perchè quasi sicuramente ti stai allenando male

finchè riesci ad aumentare pesi lascia come sei, però 5x5 dovresti fare dei carichi esagerati... vai con 6x8 per gruppo muscolare, ma all'ultima devi essere a sfinimento, altrimenti significa che sei ancora basso coi pesi
Questo è l l'approccio giusto x fare ipertrofia, ma se nn abbinato ad un surplus lo vedo inutile....
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia
R

RedCaad

Guest
già scritto, personalemente il conteggio calorico roba vecchia.

poi potete fare/dire/perculare quanto volete.

continuo sulla mia strada, se non piace basta cliccare "ignora" come faccio io.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Concetti vecchi?
Quindi la biochimica dell organismo cambia nel corso degli anni? :))): :))): :))): :))): :))):
io sono in normocalorica e spesso anche ipocalorica, se voglio aumentare di massa alzo più peso, altrimenti resto con pesi "standard" solo per mantenimento. Ora sono 6 mesi che non aumento, mantengo solo costante, non mi interessa andare oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.321
1.611
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
non è questione di concetti o prese di posizione.
uno può anche non contare le calorie e basarsi su specchio e/o bilancia, ma senza surplus non si cresce di massa (basta guardare power o weight - lifter che devono rientrare nelle categorie di peso)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma senza surplus non si cresce di massa (basta guardare power o weight - lifter che devono rientrare nelle categorie di peso)
si ma continuiamo a non capirci... lui ( :mrgreen: joe_caltotip stavolta l'ho detto giusto) non ha chiesto di diventare il doppio, ma di mettere su un pò di muscoli sulla parte alta. Per farlo visto la sua foto, basta che inizi a fare pesi seriamente, fare surplus con una corretta alimentazione non è semplice e soprattutto serve a poco visto che ha cercato di tirarsi fino ad ora...

Comincia a fare un qualche carico, anche sugli addominali, poi vedrai che i muscoli vengono. Per dire io sull'addome minimo minimo carico sempre un 20kg e questo come mantenimento.
 
R

RedCaad

Guest
non è questione di concetti o prese di posizione.
uno può anche non contare le calorie e basarsi su specchio e/o bilancia, ma senza surplus non si cresce di massa (basta guardare power o weight - lifter che devono rientrare nelle categorie di peso)

io vi ammiro perchè tirate fuori sempre esempi TOP... cosa centrano i power lifter...

aspetto l'esempio di MR OLIMPIA & C. a breve...

un pò mi ricorda quando in palestra sentivo la tenutissima frase "non carico sennò divento troppo grosso" :)))::)))::)))::)))::))):
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.321
1.611
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io vi ammiro perchè tirate fuori sempre esempi TOP... cosa centrano i power lifter...

aspetto l'esempio di MR OLIMPIA & C. a breve...

un pò mi ricorda quando in palestra sentivo la tenutissima frase "non carico sennò divento troppo grosso" :)))::)))::)))::)))::))):
era solo per dire che si può sollevare mooolta ghisa senza aumentare di peso
l'equazione alzo ghisa=ingrosso non è sempre vera a prescindere
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
era solo per dire che si può sollevare mooolta ghisa senza aumentare di peso
l'equazione alzo ghisa=ingrosso non è sempre vera a prescindere

ripeto, non capisco dove si vuole andare a parare, vuoi avere ragione, no problem.

tutto nato dalla richiesta di @joe_caltotip nel suo caso (vista la foto) per avere il risultato da lui cercato non c'è bisogno di quale assurda alchimia, allenarsi bene, mangiare bene, senza infilarsi in assurdi calcoli.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.321
1.611
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
si ma continuiamo a non capirci... lui ( :mrgreen: joe_caltotip stavolta l'ho detto giusto) non ha chiesto di diventare il doppio, ma di mettere su un pò di muscoli sulla parte alta. Per farlo visto la sua foto, basta che inizi a fare pesi seriamente, fare surplus con una corretta alimentazione non è semplice e soprattutto serve a poco visto che ha cercato di tirarsi fino ad ora...

Comincia a fare un qualche carico, anche sugli addominali, poi vedrai che i muscoli vengono. Per dire io sull'addome minimo minimo carico sempre un 20kg e questo come mantenimento.
forse inizio a inquadrare cosa intendi,che mantenendo le stesse calorie e spostandosi più sulle proteine e aggiungendo i pesi farebbe una sorta di "ricomposizione corporea".
Dal m io punto di vista il problema è che non ha molto grasso da "trasformare" e quindi deve per forza fare un piccolo surplus calorico
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.321
1.611
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ripeto, non capisco dove si vuole andare a parare, vuoi avere ragione, no problem.

tutto nato dalla richiesta di @joe_caltotip nel suo caso (vista la foto) per avere il risultato da lui cercato non c'è bisogno di quale assurda alchimia, allenarsi bene, mangiare bene.
ti sei svegliato male dal riposino pomeridiano?
Mi sembra che siamo qui a discutere tra adulti e nessuno imponga nulla,non siamo bimbi dell'asilo o-o
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
forse inizio a inquadrare cosa intendi,che mantenendo le stesse calorie e spostandosi più sulle proteine e aggiungendo i pesi farebbe una sorta di "ricomposizione corporea".
puoi chiamarla ricomposizione corporea, ma in realtà grasso ne ha poco, gli manca proprio il tono muscolare, quindi anche mantenendosi come quantità calorica, ma spostandosi + sulle proteine e facendo bene la sala pesi, "dovrebbe" avere una risposta in tempi brevi (per brevi intendo 3mesi) per vedere qualche miglioramento

io mi sto allenando solo come mantenimento da marzo circa IMG_8167.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.321
1.611
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
puoi chiamarla ricomposizione corporea, ma in realtà grasso ne ha poco, gli manca proprio il tono muscolare, quindi anche mantenendosi come quantità calorica, ma spostandosi + sulle proteine e facendo bene la sala pesi, "dovrebbe" avere una risposta in tempi brevi (per brevi intendo 3mesi) per vedere qualche miglioramento

io mi sto allenando solo come mantenimento da marzo circa
forse sto capendo male io, lui parla di crescere di un paio di kg (2-3-4?!?) tu parli di mantenimento
senza aumentare le calorie la vedo dura IMHO
poi boh, non voglio imporre il verbo a nessuno
 
R

RedCaad

Guest
ti sei svegliato male dal riposino pomeridiano?
Mi sembra che siamo qui a discutere tra adulti e nessuno imponga nulla,non siamo bimbi dell'asilo o-o

quando per spiegarmi una cosa mi fanno "l'esempio" già mi girano le balle... poi che esempio, il power lifter.

visto che siamo adulti, basta che scrivi quello che vuoi scrivere, di norma ci arrivo da solo... al max alzo la manina :maestro:
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
puoi chiamarla ricomposizione corporea, ma in realtà grasso ne ha poco, gli manca proprio il tono muscolare, quindi anche mantenendosi come quantità calorica, ma spostandosi + sulle proteine e facendo bene la sala pesi, "dovrebbe" avere una risposta in tempi brevi (per brevi intendo 3mesi) per vedere qualche miglioramento

io mi sto allenando solo come mantenimento da marzo circa Vedi l'allegato 226146

ecco, per me tu hai un fisico invidiabile. complimenti.
spostato sulle proteine già lo sono (poco più di 2 gr /kg ), di grasso adesso ancora ce n'è, la foto non è recente.
adesso sto a 74 kg, ne tolgo ancora un paio (a quel punto dovrei essere, prendendola con le pinze, intorno al 13-15% di BF) e provo la normocalorica.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!
R

RedCaad

Guest
ecco, per me tu hai un fisico invidiabile. complimenti.
spostato sulle proteine già lo sono (poco più di 2 gr /kg ), di grasso adesso ancora ce n'è, la foto non è recente.
adesso sto a 74 kg, ne tolgo ancora un paio (a quel punto dovrei essere, prendendola con le pinze, intorno al 13-15% di BF) e provo la normocalorica.

ma @Valdelsa non mangia solo proteine, ma anche tanti grassi buoni (in tutti i sensi), e stranamente è più in forma di tanta gente che pesa tutto.