Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sono 80 kg giusti, con le cadex (tcr adv pro 2021) sono a 6,7 anteriore e 7,1 posteriore.

questo mi sembra vicino alla mia esperienza. con i continental per camera d'aria (27 mm reali al posteriore a 26 all'anteriore) stavo sui 7.4 dietro e 7.1 davanti...essendo i gavia tubeless direi che 0.3-0.4 bar in meno sono sicuramente un buon punto di partenza.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io peso 95 kg e con gli stessi componenti gonfio a 7,2 dietro e 7,0 davanti.

guarda, va tanto "a culo". nel senso che puoi anche stare tanto basso di pressione ma se poi prendi forte una buca o uno "scalino" sull'asfalto vai a toccare il cerchio. in mtb succede a tanta gente, ma con i cerchi in alluminio al massimo li bozzi leggermente....quelli in carbonio li spacchi ed è una cosa che voglio assolutamente evitare.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho chiesto a Giant se ci fossero novità riguardo i cerchi hookless e la possibilità di utilizzare altri copertoni.

Mi hanno risposto che in assenza di uno standard globale, la compatibilità tra cerchi hookless e gomme va testata caso per caso.
Dicono che stanno lavorando con i produttori di gomme per fare dei test (c'è da crederci?). Dicono che questi test stanno prendendo molto più tempo di quanto si aspettassero quindi per il momento bisogna attenersi a quello scritto qui https://www.giant-bicycles.com/global/hookless-technology

Altra cosa: dicono che il team legale e marketing (notare: non ingegneri o team che lavorano sui test o sullo sviluppo dei prodotti) stanno lavorando per fare nuove comunicazioni in merito ai cerchi hookless e all'utilizzo dei copertoni.

Ultima cosa: avevo chiesto in modo specifico per la compatibilità con Maxxis (che usa un tallone del copertone simile a Giant, aggiungendo carbonio al kevlar) e mi hanno detto che effettivamente alcuni modelli sono compatibili con i loro cerchi hookless, però parliamo unicamente dei modelli All Terrane da CX/Gravel...che infatti hanno pressioni massime di gonfiaggio basse (65 psi, 4.5 bar).

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
183
258
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buongiorno, Una curiosità, sapete da dove vengono spedite le bici Giant?! Ho ordinato una TCR Sl2 e il negoziante mi ha detto che hanno spedito oggi e arriva probabilmente lunedì o martedì...speriamo bene!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.591
25.971
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per chi sta usando tubeless Giant: voi cosa vi portate dietro per le emergenza da foratura (oltre allo smartphone)?

In generale per i tubeless
Camera di scorta
CO2
Pompetta
Nastro gorilla tape ( un pezzo avvolto su bomboletta CO2 o pompa)
Vermicelli da 1,5mm

Fondamentale la camera con CO2, il nastro lo puoi usare sia fuori dalla gomma( asciutta) per riparare il foro che all'interno per non pizzicare la camera d'aria
I vermicelli sono un di più che può salvarti senza faticare troppo in caso di foro non enorme

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, devo sostituire il cuscinetto inferiore della serie sterzo della TCR advanced 1, la sigla di riferimento è TH MR180 1-1/4 45X45 E8. Non riesco a trovarlo online con la stessa sigla. Ho trovato invece un altro con il nome TH MR168. Sapete dirmi se posso mettere quest'ultimo o cambia qualcosa?
(Allego la foto di quello trovato su Amazon e quello mio)

Allegati

• 41Rd8IK9xiL._AC_SY400_.jpg
    41Rd8IK9xiL._AC_SY400_.jpg
    16,8 KB · Visite: 8
  • IMG_20200827_130028.jpg
    IMG_20200827_130028.jpg
    161,8 KB · Visite: 8

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, devo sostituire il cuscinetto inferiore della serie sterzo della TCR advanced 1, la sigla di riferimento è TH MR180 1-1/4 45X45 E8. Non riesco a trovarlo online con la stessa sigla. Ho trovato invece un altro con il nome TH MR168. Sapete dirmi se posso mettere quest'ultimo o cambia qualcosa?
(Allego la foto di quello trovato su Amazon e quello mio)
Misuralo.se le misure sono 34 * 46,8 * 7 mm allora il modello che hai trovato va bene

• Mi piace
Reactions: fascri

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Qualcuno sa il peso delle nuove ruote P-R2 disc 2021? Non ho trovato niente in rete.
Le vecchie (28 raggi davanti e dietro, 28mm di profilo canale interno da 17) erano dei macigni da oltre 2kg!
Chiedo per la mia compagna che era interessata al Tcr Advanced 1 kom disc 2021.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
piccolo sondaggio: che coppia di serraggio usate per il reggisella del TCR 2021? ho visto che la massima è 7 Nm, però credo che con pasta grippante dovrebbero bastare 6 Nm.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.777
1.519
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
piccolo sondaggio: che coppia di serraggio usate per il reggisella del TCR 2021? ho visto che la massima è 7 Nm, però credo che con pasta grippante dovrebbero bastare 6 Nm.
Anche io a 6,
7 mi sembrava troppo, anche perché una volta svitato occorre anche un leggero colpetto per smuoverlo.
Non è che mi piaccia molto come sistema di bloccaggio

• Mi piace
Reactions: matteof93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024