bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Le ruote che sto per prendere (https://www.dtswiss.com/en/wheels/wheels-road/performance/prc-1400-spline)
hanno il canale interno da 18, 1 mm meno rispetto a quelle che ho ora che sono da 19.

Io monto con soddisfazione tubeless da 28, secondo voi, su un canale da 18 sarà più appropriato un tubeless da 28 o uno da 25?
Puoi restare tranquillamente con i 28.
Io sulle dt pr 1600 che hanno canale 18 montavo (e le andrò a rimontare quest'inverno) dei 28, usavo i fusion che diventavano 30 reali circa.
Ora con le farsport che hanno 19 di canale le stesse coperture sono sempre li come misura reale e mi trovo bene con entrambe, forse quest'inverno su quelle ruote da 18 andrò a montare anche qualcosa un pelo più largo... tipo i cinturato da 32 boh...

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cambia poco da 18 a 19 mm interni, diciamo che a livello aerodinamico sarebbe utile che la gomma in pressione superi di poco o niente la larghezza del cerchio esterno, per il resto il 25 avrà meno impronta a terra con i suoi pro e contro.
Per curiosità.. quanto le pagheresti quel tipo di ruota ?
1500 su lordgun.

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Arrivati Schwalbe One da 25,ordinati per sbaglio, devo dire che sono dei bei mattoni e da come sono duri, mi sa che farò fatica a montarli :°°(
20200831_101106.jpg
20200831_101019.jpg

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate, riguardo i liquidi antiforatura , io da sempre uso i caffelattex e devo dire che mi trovo bene...ma non ho una forte controprova con altri prodotti, se non piu scarsi abbandonati oramai da tempo....
volevo capire chemetri di valutazione date per dire che sia meglio o peggio un liquido....
vi o i miei di metri di valutazione
Prezzo/quantità
FAcilità di utilizzo (liquidità del prodotto ma sopratutto tempo di essicazione)
qualità/prontezza nel riparare i buchi, la mia esperienza i buchi piccoli piccolissimi ottima, gli altri discreta, ma accettabile

ciedo tutto cio perche ho avuto modo di aiutare un amico nel lattticizzare con il suo liquido delle ruote, e non capivamo il motivo non riuscissimo a iniettare con siringa il liquido su una ruota a cui oltretutto avevamo tolto la valvola (il pistillo superiore)......poi abbiamo capito...praticamente avvamo perso "troppo" tempo e il liquido si era gia essicatto sia ulla valovola che sulla parte terminale della siringa....assurdo olterutto a mo di colla per rimuoverlo tuotto siamo impazziti.
mi date i vostri feedback su altri liquidi alla luce delle considerazioni che vi ho posto ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Scusate, riguardo i liquidi antiforatura , io da sempre uso i caffelattex e devo dire che mi trovo bene...ma non ho una forte controprova con altri prodotti, se non piu scarsi abbandonati oramai da tempo....
volevo capire chemetri di valutazione date per dire che sia meglio o peggio un liquido....
vi o i miei di metri di valutazione
Prezzo/quantità
FAcilità di utilizzo (liquidità del prodotto ma sopratutto tempo di essicazione)
qualità/prontezza nel riparare i buchi, la mia esperienza i buchi piccoli piccolissimi ottima, gli altri discreta, ma accettabile

ciedo tutto cio perche ho avuto modo di aiutare un amico nel lattticizzare con il suo liquido delle ruote, e non capivamo il motivo non riuscissimo a iniettare con siringa il liquido su una ruota a cui oltretutto avevamo tolto la valvola (il pistillo superiore)......poi abbiamo capito...praticamente avvamo perso "troppo" tempo e il liquido si era gia essicatto sia ulla valovola che sulla parte terminale della siringa....assurdo olterutto a mo di colla per rimuoverlo tuotto siamo impazziti.
mi date i vostri feedback su altri liquidi alla luce delle considerazioni che vi ho posto ?
Secca subito facendo un pastone osceno e non ripara le forature meglio degli altri, anzi... perché comprarlo quando c'è decisamente di meglio?
Al nome quindi suppongo venderà anche...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Arrivati Schwalbe One da 25,ordinati per sbaglio, devo dire che sono dei bei mattoni e da come sono duri, mi sa che farò fatica a montarli :°°(
Vedi l'allegato 227441
Da quello che ho letto sull'altro forum la linea performance in mtb è imbarazzante, si parla di plasticaccia e che sono scivolosi, ripeto da quel che ho letto ancora tempo fa io mai provati ma quando ne senti diversi...
Spero sia diversa su quelli da bdc.

• Mi piace
Reactions: yagone64

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Stamattina mentre ero seduto al bar mi è scoppiato il.... battistrada!! Rumore simile a quando scoppia una camera d'aria, tanto che lì per lì non pensavo alla mia bici.
20200831_130243.jpg
Uscito pure un po' di lattice dalla carcassa che ha subito otturato una lieve fuoriuscita d'aria tale da non sgonfiare più di tanto la ruota
Per fortuna e grazie al forum devo dire il gorillas ha fatto il suo dovere permettendomi di rientrare
Ĺĺ 20200831_130110.jpg
Pressione 6 bar. Causa boh!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.659
8.686
Visita sito
Bici
disc
Stamattina mentre ero seduto al bar mi è scoppiato il.... battistrada!! Rumore simile a quando scoppia una camera d'aria, tanto che lì per lì non pensavo alla mia bici.
Vedi l'allegato 227459
Uscito pure un po' di lattice dalla carcassa che ha subito otturato una lieve fuoriuscita d'aria tale da non sgonfiare più di tanto la ruota
Per fortuna e grazie al forum devo dire il gorillas ha fatto il suo dovere permettendomi di rientrare
Ĺĺ Vedi l'allegato 227460
io comunque il gorilla lo metto sempre per la lunga, si attacca meglio al battistrada,

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri ho provato a montare i Continental GP5000 TL 28mm acquistati a fine luglio sulle ruote di serie Fulcrum R4 Carbon (ho aspettato di rientrare dalle ferie).
Il montaggio del copertone che avevo già provato a montare sulle "seconde" ruote è stato abbastanza semplice e non ho avuto bisogno di ricorrere alle leve cacciagomme, mentre per l'altro mai montato, non ho potuto fare diversamente (a mano sarebbe stato impossibile, almeno per me).
Nonostante entrambe le coperture abbiano tallonato con l'uso della sola pompa a terra, la perdita di pressione dai fianchi era evidentemente abbastanza importante, tanto che nel giro di mezz'ora le ho trovate entrambe completamente sgonfie, ma senza stallonamento.
Il problema peggiore riscontrato però non è la tenuta di pressione, ma il fatto che alla fine il 28mm (nonostante la larghezza reale rispecchi la misura nominale: a 5,5bar larghezza di poco inferiore ai 28mm) non può essere montato sulla mia Cervélo R3 del 2014 perchè in altezza la forcella non ha abbastanza spazio e la copertura sfrega....alla faccia del rivenditore che mi aveva assicurato di poterli montare! :cry:
Ho inviato a Bike 24 una richiesta di sostituzione con misura da 25mm oppure, vista la difficoltà di tenuta aria, con il modello Schwalbe Pro One Addix sempre da 25mm.....aspetto loro risposta.....nel frattempo riesumerò la mtb, visto che gli Hutchinson li ho già buttati via (già che erano quasi finiti, nei giorni scorsi trascorsi in montagna si era formata al posteriore anche una bolla grossa quasi come una pallina da ping pong....mai successo di trovarne una così grande!).

EDIT: rettifico, le coperture avevano stallonato (diversamente da quanto accade se inserisco il lattice).

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da quello che ho letto sull'altro forum la linea performance in mtb è imbarazzante, si parla di plasticaccia e che sono scivolosi, ripeto da quel che ho letto ancora tempo fa io mai provati ma quando ne senti diversi...
Spero sia diversa su quelli da bdc.
Ho provato a montarli, ho rinunciato dopo quasi un ora di bestemmie, meno male che qualcuno mi aveva detto che era facili da montare...
Riproverò più tardi, magari provo a scaldarsi con l'asciugacapelli

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 227459
Ĺĺ Vedi l'allegato 227460
Usavi gli specialized se non ricordo male giusto?
Tipo?
Cosa mi consigli?
Grazie
Lo stan's in primis, il joe's mi ero trovato bene in mtb ma sulla bdc non lo ho mai provato, hutchinson mi durava poco liquido solo quando faceva molto caldo ma chiudeva bene, se lo monti ora ti durà di più.

Ho provato a montarli, ho rinunciato dopo quasi un ora di bestemmie, meno male che qualcuno mi aveva detto che era facili da montare...
Riproverò più tardi, magari provo a scaldarsi con l'asciugacapelli
Immagino che hai già provato a farlo andare bene al centro del cerchio in modo da fargli diminuire al massimo la circonferenza

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Usavi gli specialized se non ricordo male giusto?

Immagino che hai già provato a farlo andare bene al centro del cerchio in modo da fargli diminuire al massimo la circonferenza

Si si, adesso uno, scaldandolo bene, sono riuscito a farlo salire, patendo le pene dell'inferno, vedi la mia mano...
20200831_160543.jpg
Il secondo lo sto lasciando un pò a scaldarsi al sole, poi riprovo, sperando di riuscire con una mano sola...[/QUOTE]

Classifica generale Winter Cup 2024