macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
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Savona
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Bici
Dengfu R12
azz pensavo di averlo scritto, 75 kg circa ignudo
ok... io ne peso circa 10 in più... ma con gli hutchinson da 25 se scendo sotto i 6 , su ruote farsport, mi sembra di aver bucato.
ora ho montato i pirelli cinturato da 28... sono partito da 6 e sto provando a scendere ma non credo di arrivare in un intorno dei 4...
M.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
Io (che peso 70kg) sara' che uso cerchi larghi (21 int, 28 est) ma anche con pressioni basse non ho la sensazione di aver bucato. Anzi, ieri sono uscito con 4.5bar ant/post (gomme 25/28), e sinceramente mi parevano buoni, proprio zero sensazione di "strascico" che si ha con la gomma a terra. Su WW c'e' un rappresentante della GoodYear cui sto chiedendo informazioni sulle pressioni raccomandate.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
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Bottecchia
Ciao, ragazzi ho bisogno di un aiuto per cortesia
Finalmente mi sono deciso a provare il tubeless, però come ogni 'novizio' ho qualche dubbio che sono sicuro riuscirete a 'levarmi'

1) Non sono sicuro se devo nastrare i cerchi... Si tratta di Syncros Capital 1.0 35 (di serie sulla mia Scott Addict); sono tubeless ready e non sono sicuro se li devo nastrare oppure no perchè sembra già esserci il nastro (è un nastro nero con scritte verdi 'tubeless ready'); vi allego una foto

Vedi l'allegato 228216

2) Quale valvola e quale copertone 25mm mi consigliate di provare come primo montaggio? Vorrei un copertone che sia un buon compromesso tra facilità di montaggio e perdita di pressione (mi sembra di aver capito che un minimo sia normale)
3) Quale sigillante consigliate considerato che andrei in giro con le bombolette CO2 e che mi sembra di aver letto che alcuni sigillanti non siano compatibili

Grazie mille a tutti in aticipo
Ciao,sto comprando una addict anche io, con le stesse ruote..come le giudichi? Avendo già le fulcrum r0, vale la pena lasciarle al commerciante x alleggerire la spesa? Le gomme che hai trovato sul montaggio, le pro one, l.hai provate già tubeless?? Come sigillante consiglio il Finishline. Ultima generazione
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Stessa sensazione che ho avuto io passando dai conti agli One (non pro), mi consola sapere di non essere pazzo :==

io continuo ad essere soddisfatto di questi schwalbe, sopratutto per come curvano (i Conti mi davano una sensazione di “sottosterzo”), se li cambierò con altro sarà solo per curiosità di provare qualcosa di nuovo

o-o

Non escludo un domani di provare anche gli One, intanto vediamo come si comportano i Pro.

L'unico "dubbio" che ho sui Pro One appena installati è la larghezza "risicata" per i miei cerchi che esternamente fanno 25,2mm.....qualcuno che li ha usati/sta usando può dirmi se con l'uso cedono un pò e si allargano?

Avevo letto che fossero più "giusti" rispetto ai modelli precedenti, ma speravo di arrivare almeno a 25,5mm in modo da non "esporre" troppo il cerchio.

Visto che sembra esserci parecchia luce tra copertura e forcella, sarei quasi tentato di provare un 28mm....larghezza a parte (che non sarebbe comunque un problema), i nuovi Pro One non mi sembrano particolarmente "alti" (come invece lo erano i Continental), ragione per cui potrei anche riuscire a montarli senza avere problemi di sfregamento.

Lo so che l'abbinamento cerchio/copertura in molti casi fa la differenza, ma qualcuno che usa i Pro One/One da 28mm su cerchio 17C mi sa dire quanto misurano di altezza?

Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
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Piacenza
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questa mattina mi sono arrivati i Pro One Addix TLE da 25mm.
In pausa pranzo li ho pesati (rispettivamente 240 e 243gr.....quindi circa 90gr in meno rispetto ai GP5000TL) e al tatto non danno sicuramente la stessa sensazione dei Continental.....il peso inferiore si sente tutto, e l'impressione che trasmettono è quella di una copertura meno robusta....la carcassa in generale è molto più sottile, specialmente il battistrada (che presenta infatti degli "indicatori di usura" molto meno pronunciati).
Diciamo che ho ritrovato un pò le sensazioni alle quali ero abituato, ovvero di un copertone più "plasticoso" e meno "gommoso" (passatemi i termini).
Anche le rifiniture non mi sembrano all'altezza dei Continental, non tanto per quanto riguarda i residui di lavorazione, quanto per il logo Schwalbe Pro One che sembra quasi incollato e ricoperto da trasparente, in corrispondenza della scritta si nota infatti una striscia di patina trasparente.....diciamo che se la confezione (molto curata e ricercata) lascia subito intendere che ci si trova davanti a un prodotto di fascia superiore, guardandoli e toccandoli con mano non ho avuto la stessa impressione positiva che invece mi avevo trasmesso i Continental.
Un appunto invece per il tallone che, nonostante sia meno "importante" rispetto a quello dei GP5000TL, mi è sembrato particolarmente rigido.
L'idea iniziale era quella di lasciarli "in forma" per tutto il pomeriggio e di provare poi a montarli in serata, ma non ho saputo resistere alla tentazione e, nonostante il poco tempo a disposizione, ho subito provato a montarli.
Vi dico solo che nel giro di 10 minuti li ho montati e gonfiati entrambi usando solamente le mani e la pompa a terra (niente Easy Fit, acqua saponata e compressore)....a dire il vero non ho sentito il classico "sciok" da tallonamento, ma essendo capitato ancora con altre coperture, non mi sono preoccupato più di tanto, ho quindi controllato che le coperture fossero ben allineate rispetto al bordo del cerchio (in questo la linea degli Schwalbe aiuta maggiormente rispetto a quella dei Continental), sgonfiando leggermente e manipolando bene lungo tutta la circonferenza per cercare di farli assestare/aderire al meglio, per poi rigonfiare e portare a pressione (circa 6,5bar).
Prima di uscire di casa sembravano entrambi ancora belli gonfi, vedremo stasera quando rientro se avranno mantenuto la pressione o meno.

Voti molto positivi quindi per la facilità di montaggio, meno per la presentazione (per quel che può contare)....se tutto va bene e vedo che tengono la pressione anche senza lattice, già domani potrei effettuare una prima breve prova su strada (ovviamente attorno a casa) per poi inserire il lattice.
Inutile che vi ostiniate a provare i TL Ready senza lattice... ci vuole il lattice. Non riesco proprio a capire il senso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi sono passato alla lidl a prendere il manometro e la pistola dell'aria con tutti i vari inserti visto che mi si è rotta la pistola che mi serve per far tallonare le coperture, dato che ora ho 2 manometri differenti e la pompa a terra (pure lei del lidl) dopo 3 anni direi che sono piuttosto sicuro delle pressioni che uso :-)xxxx , dato che corrispondono su tutti e 3 gli strumenti

Con i fusion da 28 sulle farsport con canale 19 sono a 4 bar dietro e 3.7 davanti, sulle dt in alluminio con canale 18 (dove non ho il terrore di sfasciare tutto in una qualche buca e le uso a quella che per me è la pressione che preferisco) con le stesse coperture sono a 3.7 dietro e 3.4 davanti, sapevatelo (Cit.)

Ps: sempre usato il ditometro con estrema soddisfazione :mrgreen:
Manco sulla citybike sto a 3,4 bar.
Attenzione, stai girando con gomme sgonfie e non sicure.
Metti 5 bar (che è già pochissimo).
 

Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Considerato che x la bici nuova ho intenzione di passare al tubeless (ancora non ho ne bici ne ruote) stavo valutando di montare vittoria corsa control da 28mm considerando che vengo e uso tutti ora tubolari veloflex aremberg (gonfio a 6,5/7bar) dite che potrebbe essere una buona idea?
Le ruote saranno da 28mm esterne con canale da21mm (praticamente da gravel), come pressioni consigliano max 60psi che mi sembra poco anche se peso 63kg starei sui 5/5,5bar ;nonzo%
Io prediligo più che altro la "comodità" durata e resistenza alle forature.
Beh, se metti ruote e gomme da fuoristrada su una bici da strada (21mm di canale e 28mm di gomma sono gomme da fuoristrada leggero), 5 bar vanno bene.
 

Lupeaq

Pignone
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Ciao a tutti, da quello che ho potuto capire, i migliori tubeless sono gli Hutchison..e poi i Schwalbe pro one. Ma Pirelli invece? Nessuno li ha provati seriamente?
le Schwalbe ONE V-Guard Fold, sono tubeless? Le conoscete? Io attualmente monto su fulcrum r0 disc le bontrager...praticamente le ritrovo sempre a terra se non le faccio girare ogni giorno. Pessime direi...abituato con la mtb dove una volta montate, le gomme restano a pressione x mesi quasi, sulla bdc sto penando. Nonostante contiunui rabbocchi di lattice, non reggono le pressioni. Qualcuno le ha usate le bontrager? Grazie a tutti
 

Bonus79

Scalatore
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Inutile che vi ostiniate a provare i TL Ready senza lattice... ci vuole il lattice. Non riesco proprio a capire il senso.

Ovvio che li userò con il lattice (come ho sempre fatto), ma prima di inserirlo di solito verifico che il montaggio sia effettuato correttamente e che quindi la perdita di pressione rientri "nella norma", escludendo quindi eventuali problemi di accoppiamento cerchio/copertura.
Con i Continental, nonostante il tallonamento, mi ritrovavo le coperture a terra nel giro di 30min.....dubito (ma potrei anche sbagliarmi) che il lattice avrebbe risolto facilmente la situazione, nel dubbio (visto che avrei dovuto comunque sostituirli per dimensioni eccessive) ho preferito cambiare modello e acquistare gli Schwalbe che, al contrario, hanno un'ottimo tenuta anche senza lattice.
La prova che farò oggi senza lattice è dovuta esclusivamente alla curiosità di provarli in attesa di inserire poi il lattice (ieri sera non ho avuto tempo e voglia di fare il lavoro). ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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.
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mia
Ciao a tutti, da quello che ho potuto capire, i migliori tubeless sono gli Hutchison..e poi i Schwalbe pro one. Ma Pirelli invece? Nessuno li ha provati seriamente?
Per me l'inverso.. anzi Hutchinson Performance li metto anche dopo i Conti.. primi i Pro One.
Sulle tue F0 se sono tubeless monta i Pro One e vedrai che la misica cambia ;-)
 
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kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cosa usate per l'inverno? Come vi trovate con all season Hutchinson, chi li ha usati, i 25 hanno la stessa misura o sono abbondanti?

Io li ho usati lo scorso inverno, mai forato, buon grip, i 25 sono 27 e i 28 sono quasi 30 su canale da 18.6. Quest'inverno li rimonterò.

L'ho scritto venti volte che le impressioni erano inficiate da molti fattori, tu invece devi per forza scassare i maroni?

Massì, rispondi pure a chi altrove elogia e parla di prodotti che manco ha mai usato? ;-) Tempo buttato.

Questa mattina mi sono arrivati i Pro One Addix TLE da 25mm.
In pausa pranzo li ho pesati (rispettivamente 240 e 243gr.....quindi circa 90gr in meno rispetto ai GP5000TL) e al tatto non danno sicuramente la stessa sensazione dei Continental.....il peso inferiore si sente tutto, e l'impressione che trasmettono è quella di una copertura meno robusta....la carcassa in generale è molto più sottile, specialmente il battistrada (che presenta infatti degli "indicatori di usura" molto meno pronunciati).
Diciamo che ho ritrovato un pò le sensazioni alle quali ero abituato, ovvero di un copertone più "plasticoso" e meno "gommoso" (passatemi i termini).
Anche le rifiniture non mi sembrano all'altezza dei Continental, non tanto per quanto riguarda i residui di lavorazione, quanto per il logo Schwalbe Pro One che sembra quasi incollato e ricoperto da trasparente, in corrispondenza della scritta si nota infatti una striscia di patina trasparente.....diciamo che se la confezione (molto curata e ricercata) lascia subito intendere che ci si trova davanti a un prodotto di fascia superiore, guardandoli e toccandoli con mano non ho avuto la stessa impressione positiva che invece mi avevo trasmesso i Continental.
Un appunto invece per il tallone che, nonostante sia meno "importante" rispetto a quello dei GP5000TL, mi è sembrato particolarmente rigido.
L'idea iniziale era quella di lasciarli "in forma" per tutto il pomeriggio e di provare poi a montarli in serata, ma non ho saputo resistere alla tentazione e, nonostante il poco tempo a disposizione, ho subito provato a montarli.
Vi dico solo che nel giro di 10 minuti li ho montati e gonfiati entrambi usando solamente le mani e la pompa a terra (niente Easy Fit, acqua saponata e compressore)....a dire il vero non ho sentito il classico "sciok" da tallonamento, ma essendo capitato ancora con altre coperture, non mi sono preoccupato più di tanto, ho quindi controllato che le coperture fossero ben allineate rispetto al bordo del cerchio (in questo la linea degli Schwalbe aiuta maggiormente rispetto a quella dei Continental), sgonfiando leggermente e manipolando bene lungo tutta la circonferenza per cercare di farli assestare/aderire al meglio, per poi rigonfiare e portare a pressione (circa 6,5bar).
Prima di uscire di casa sembravano entrambi ancora belli gonfi, vedremo stasera quando rientro se avranno mantenuto la pressione o meno.

Voti molto positivi quindi per la facilità di montaggio, meno per la presentazione (per quel che può contare)....se tutto va bene e vedo che tengono la pressione anche senza lattice, già domani potrei effettuare una prima breve prova su strada (ovviamente attorno a casa) per poi inserire il lattice.

Li ho montati pure io ieri, ne avevo presi tre (uno di scorta), mi han dato più o meno le tue impressioni, saliti bene senza lattice, poi sgonfiato il primo per metterci il lattice dopo averlo lasciato tutto il giorno in pressione senza, tutto ok, il secondo invece sgonfiando stallonava in un punto e non ritallonava manco con compressore e con i trucchetti di tantissimi anni di tubeless, smontando e ripulendo e rimontando ok, ma come si sgonfiava stallonava sempre nello stesso punto, provato tre volte, ho poi messo su il terzo di scorta che è andato senza problemi, ergo penso vi sia un difettuccio nel tallone, non ho mai avuto avuto problemi a montare un tubeless su mtb o bdc. Ora devo ricordare da chi li ho presi a inizio estate..
 

Mini4wdking

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Ovvio che li userò con il lattice (come ho sempre fatto), ma prima di inserirlo di solito verifico che il montaggio sia effettuato correttamente e che quindi la perdita di pressione rientri "nella norma", escludendo quindi eventuali problemi di accoppiamento cerchio/copertura.
Con i Continental, nonostante il tallonamento, mi ritrovavo le coperture a terra nel giro di 30min.....dubito (ma potrei anche sbagliarmi) che il lattice avrebbe risolto facilmente la situazione, nel dubbio (visto che avrei dovuto comunque sostituirli per dimensioni eccessive) ho preferito cambiare modello e acquistare gli Schwalbe che, al contrario, hanno un'ottimo tenuta anche senza lattice.
La prova che farò oggi senza lattice è dovuta esclusivamente alla curiosità di provarli in attesa di inserire poi il lattice (ieri sera non ho avuto tempo e voglia di fare il lavoro). ;-)
Se perdono pressione in 2 ore da ferme senza lattice non c'è da preoccuparsi. E' una prova non significativa.
Provarle in strada senza lattice non ha senso, rischi dopo 1h di avere le gomme a terra.
 

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Scalatore
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Ciao a tutti, da quello che ho potuto capire, i migliori tubeless sono gli Hutchison..e poi i Schwalbe pro one. Ma Pirelli invece? Nessuno li ha provati seriamente?
le Schwalbe ONE V-Guard Fold, sono tubeless? Le conoscete? Io attualmente monto su fulcrum r0 disc le bontrager...praticamente le ritrovo sempre a terra se non le faccio girare ogni giorno. Pessime direi...abituato con la mtb dove una volta montate, le gomme restano a pressione x mesi quasi, sulla bdc sto penando. Nonostante contiunui rabbocchi di lattice, non reggono le pressioni. Qualcuno le ha usate le bontrager? Grazie a tutti
I migliori in assoluto direi che non esistono, è una questione molto soggettiva....diciamo che generalmente Hutchinson dà pochi problemi di installazione (cosa non da poco) e che sono tra i migliori attualmente in commercio.
Su cerchi Fulcrum, vista la mia recentissima esperienza con i nuovi Pro One, ti consiglierei Schwalbe....li devo ancora provare su strada, ma per facilità di montaggio e tenuta della pressione direi che sono migliori rispetto agli Hutchinson che ho utilizzato fino alla settimana scorsa.
I Bontrager non li conosco, ma se non tengono la pressione, io lascerei perdere e monterei altro. ;-)
 

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Se perdono pressione in 2 ore da ferme senza lattice non c'è da preoccuparsi. E' una prova non significativa.
Provarle in strada senza lattice non ha senso, rischi dopo 1h di avere le gomme a terra.
Se perdono pressione nel giro di 2/3h potrei anche darti ragione, ma ritrovarle completamente sgonfie dopo nemmeno 30minuti per me è sintomo di qualcosa che non funziona a dovere, o comunque non mi darebbe tranquillità nelle uscite su strada....poi magari sbaglio io, per carità.
L'uscita che farei oggi sarebbe al massimo di 1h.....dici veramente che potrei rischiare di ritrovarmi la ruota a terra?
 
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Cervélo R3
Tratto da un articolo di Bici da Strada:

"Ad ogni gomma il suo cerchio
Durante la presentazione, Felix Schäfermeier (nella foto in basso, a destra, mentre parla con il sottoscritto), che cura lo sviluppo delle gomme da strada Schwalbe, ci ha sottolineato l’importanza di montare la nuova Schwalbe Pro One su un cerchio da almeno 19 mm.
In questo modo la gomma avrà una larghezza leggermente superiore ai 25 mm e darà le migliori prestazioni in termini di scorrevolezza, grip e comfort.
Se si scende sotto i 19 mm di larghezza, le nuove Pro One avranno una larghezza effettiva di 24,6-24,8 mm e si avranno prestazioni inferiori per scorrevolezza, grip e comfort."

Azzo, mi tocca cambiare cerchi..... :mrgreen:
 
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Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
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Bottecchia
I migliori in assoluto direi che non esistono, è una questione molto soggettiva....diciamo che generalmente Hutchinson dà pochi problemi di installazione (cosa non da poco) e che sono tra i migliori attualmente in commercio.
Su cerchi Fulcrum, vista la mia recentissima esperienza con i nuovi Pro One, ti consiglierei Schwalbe....li devo ancora provare su strada, ma per facilità di montaggio e tenuta della pressione direi che sono migliori rispetto agli Hutchinson che ho utilizzato fino alla settimana scorsa.
I Bontrager non li conosco, ma se non tengono la pressione, io lascerei perdere e monterei altro. ;-)
La facilità di installazione non è un problema. Cerco affidabilità, nel senso che reggano la pressioni e che non si buchino facilmente.
 

robeambro

Velocista
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Factor Ostro Gravel
Se perdono pressione nel giro di 2/3h potrei anche darti ragione, ma ritrovarle completamente sgonfie dopo nemmeno 30minuti per me è sintomo di qualcosa che non funziona a dovere, o comunque non mi darebbe tranquillità nelle uscite su strada....poi magari sbaglio io, per carità.
L'uscita che farei oggi sarebbe al massimo di 1h.....dici veramente che potrei rischiare di ritrovarmi la ruota a terra?

Senza lattice a casa per verificare la tenuta si ma per strada eviterei, rischi per nulla..

Tratto da un articolo di Bici da Strada:

"Ad ogni gomma il suo cerchio
Durante la presentazione, Felix Schäfermeier (nella foto in basso, a destra, mentre parla con il sottoscritto), che cura lo sviluppo delle gomme da strada Schwalbe, ci ha sottolineato l’importanza di montare la nuova Schwalbe Pro One su un cerchio da almeno 19 mm.
In questo modo la gomma avrà una larghezza leggermente superiore ai 25 mm e darà le migliori prestazioni in termini di scorrevolezza, grip e comfort.
Se si scende sotto i 19 mm di larghezza, le nuove Pro One avranno una larghezza effettiva di 24,6-24,8 mm e si avranno prestazioni inferiori per scorrevolezza, grip e comfort."

Azzo, mi tocca cambiare cerchi..... :mrgreen:

Oh te lo dico io e nisba, poi arriva uno Schäfermeier a caso e ti convinci??
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Manco sulla citybike sto a 3,4 bar.
Attenzione, stai girando con gomme sgonfie e non sicure.
Metti 5 bar (che è già pochissimo).
Da 19.000 km? Questo sotto è 4 bar su un allseason da 28 su canale 19 ed è la pressione che utilizzo ora al posteriore, per me l'ideale sarebbe un pelo meno sui 3.7 bar come usavo sulle dt in alluminio

Prima leggendo le pressioni che utilizzavate in diversi qui davo per scontato che fossero i miei manometri della vecchia pompa e del compressore sballati, ma ieri con un il manometro nuovo sono sempre quelle le pressioni, cambiano di pochissimo da uno strumento all'altro.

Poi oh, magari sono tutte e 3 sballati comunque... ma dal video sotto (dove schiacchio con molta forza) chi ha coperture da 28 su canali da 18/19 dovrebbe capire spannometricamente su che pressioni sono confrontandole con le sue, 5 bar o quello che mi segnano i miei strumenti è impensabile, ho provato quando ho montato il mio primo tubeless sulla bdc che era sempre un fusion a 5 bar ed erano delle pietre assurde che saltavano ovunque...

 

Classifica generale Winter Cup 2024