Ma senza spallata, WVA vinceva pure questa o era partito troppo lungo?
...................
WVA ha un picco di potenza massima leggermente inferiore agli sprinter "puri" (che ormai non esistono più), ma ha una volata lunghissima, esempio eclatante la vittoria dello scorso anno davanti al nostro Elia Viviani. Per questo motivo si sa giocare alla grande le sue peculiarità, ma se i velocisti fanno bene i conti e non si fanno imbrogliare dalla sua volata anomala. lo saltano proprio in virtù di una velocità massima superiore.
In questi giorni tra Tour e Tirreno stiamo assistendo a delle volate davvero esaltanti. Ackermann che si fa la ceretta alle braccia tra Gaviria e le transenne e questo arrivo che neanche se ci si prova a mettere d'accordo si riesce ad arrivare tanto vicini.
Felice di vedere un Sagan in crescita, spero sia un trend che lo porta ad uno standard più consono alle sue potenzialità.
Dico la mia pure sulla spallata: è stata eccessivamente eclatante per passare inosservata, declassamento quasi inevitabile, ogni altra sanzione è follia pura! Cmq azione che ci sta, se hai il timore di rimanere chiuso fai sentire la tua presenza all'avversario, non è stato danneggiamento o manovra che ha messo in pericolo l'avversario, al massimo lo ha un po' fatto spaventare. in ogni caso anche questa una azione ad altissima spettacolarità ed elevato tasso tecnico.
Vorrei tanto ci fosse un commento tecnico di un ex velocista che sapesse far apprezzare al pubblico che razza di numeri facciano questi atleti assurdi, Martinello in questo era un fuoriclasse assoluto, perchè spesso lo spettatore medio non si rende conto che per perdere una volata basta un quarto di secondo di ritardo nella partenza o buttare giu un dente nel momento sbagliato.