Tuning, lubrificazione pulizia pistoni freni HRB shimano/sram

mitch83

Novellino
16 Dicembre 2018
4
0
40
lucca
Visita sito
Bici
argon 18
Gran bel tutorial ! Domanda , se i pintoncini hanno un ritardo sul rientro dopo una frenata abbastanza prolungata è collegato al pistoncino sporco, che poi gli ho anche puliti , oppure ci può essere qualche altro problema ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Dovrei rabboccare l'olio SRAM perché la leva fa una corsa lunga.
È meglio usare quello SRAM o qualsiasi dot 5.1 va bene? Si possono mescolare marche diverse? Per ora è montato quello originale fornito con le pinze
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dovrei rabboccare l'olio SRAM perché la leva fa una corsa lunga.
È meglio usare quello SRAM o qualsiasi dot 5.1 va bene? Si possono mescolare marche diverse? Per ora è montato quello originale fornito con le pinze
Io so' che l'olio sdram è particolare , sicuramente differente da quello shimano.... secondo me devi metterci il solito olio con cui la casa ti ha fornito l'impianto
È un 5.1, che sia di una marca o un'altra deve rispettare certe specifiche, l'importante è che sia un dot 5.1 e non un minerale.
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Dopo aver effettuato il lavoro di Tuning dei pistoncini della pinza posteriore si presenta questo problema (premetto i pistoni si muovono simmetrici il disco non flette e la pinza è pure centrata) dopo un’uscita con molte discese se giro manualmente la ruota all’indietro opposta al senso di marcia sento un leggero “sfregamento” eppure anche io disco è “dritto” e se invece pedalo questo rumore non si sente è una cosa che va risolta oppure è normale e magari è colpa della pastiglia che tira su qualche “pelletto’”? Grazie
 

mitch83

Novellino
16 Dicembre 2018
4
0
40
lucca
Visita sito
Bici
argon 18
Mi sa che questi problemetti con i freni a disco sono all'ordine del giorno !! Comunque se quando la ruota gira in senso di marcia non senti il rumore pasticche disco non penso sua un problema ! A me strusciano , leggermente ma nel senso di marcia , in particolare una !
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sa che questi problemetti con i freni a disco sono all'ordine del giorno !! Comunque se quando la ruota gira in senso di marcia non senti il rumore pasticche disco non penso sua un problema ! A me strusciano , leggermente ma nel senso di marcia , in particolare una !
Sono all'ordine del giorno quando qualcosa non va, altrimenti si fanno stagioni senza toccarli
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo aver effettuato il lavoro di Tuning dei pistoncini della pinza posteriore si presenta questo problema (premetto i pistoni si muovono simmetrici il disco non flette e la pinza è pure centrata) dopo un’uscita con molte discese se giro manualmente la ruota all’indietro opposta al senso di marcia sento un leggero “sfregamento” eppure anche io disco è “dritto” e se invece pedalo questo rumore non si sente è una cosa che va risolta oppure è normale e magari è colpa della pastiglia che tira su qualche “pelletto’”? Grazie
Osserva bene il disco che sia veramente dritto e controlla il gioco del mozzo
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Osserva bene il disco che sia veramente dritto e controlla il gioco del mozzo
Ho visto effettivamente il disco( avrà 600km) è già un po’ storto può essere che il disco da 140mm al posteriore per il tipo di guida che ho io si deformi per la temperatura? Perché a questo punto penso sia questo il problema perché questo succede dopo uscite con molto dislivello
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho visto effettivamente il disco( avrà 600km) è già un po’ storto può essere che il disco da 140mm al posteriore per il tipo di guida che ho io si deformi per la temperatura? Perché a questo punto penso sia questo il problema perché questo succede dopo uscite con molto dislivello
Eh sì, che tipo di disco hai?