20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.451
25.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Devo dire che tifavo e tifo per pogi ma ho visto una tale sofferenza , delusione e incredulità sul viso di roglic che mi è pure dispiaciuto.

Non sono un un'esperto ma forse roglic ha sbagliato ad non affondare i colpi quando poteva o almeno dava l'impressione di poterlo fare
Pensando che lo squadrone lo mettesse al riparo

Un po' il solito errore del giro
Sicuramente poteva provarci ma non mi sembra ne avesse di più in salita

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Porte è andato come doumulin eh, direi più di bravino
Bravino su crono piatte, con il finale in salita ovviamente migliora. Ma la controprestazione è di Roglic che fino a 2 giorni fa era tra i più forti in salita. Pogacar ha fatto una super crono, ottima anche quella di TdM (che ha lavorato parecchio in questo tour) e Porte, Van Aert (sembra non abbia limiti il ragazzo). Il crollo è di Roglic

• Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma lui la squadra l aveva, non erano quelli gialli? :mrgreen:
Probabilmente aveva margine e non ha voluto prendere la maglia prima per sfruttare il lavoro della jumbo piuttosto che farsi mettere in mezzo,scoprendo le carte solo oggi.
In effetti, a quelli gialli hanno detto di tirate x far scoppiare lo sloveno...solo che si sono sbagliati bella cumpa

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.710
4.558
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La bellezza di questa tappa è stata la somma di quanto fatto nelle settimane precedenti e del crollo di Roglic. Ricordiamoci che fino a 2 giorni fa Roglic andava uguale (forse un pelino di più) di Pogacar e il suo valore a crono è indiscutibile. Oggi è proprio crollato, giornata no, malanno, o crollo nervoso. Si è preso quasi un minuto da Porte che a crono è bravino ma niente di che.
Certo. Ma è stato ribaltato tutto il podio e anche la top 10! Perché a crono non ti salva nessuno. Un'altra tappa normale e magari il trenino jumbo "appiattiva" tutte le differenze.
Su porte ti hanno già risposto. È arrivato con lo stesso tempo di dumulin. Due giorni fa dopo la foratura è rientrato da solo su tutti i migliori.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È finita l’attesa, finalmente è ricominciato il campionato :doh::doh::doh::twisted:

mi hai tolto le parole di bocca ..... intervista a pogo no, ma ora a dribbling super pippone su zaniolo, intervista a sua mamma commossa che cita vasco per la ripresa del figlio .... ho spento perchè stava per far piangere anche me .... dalla risate però !!!!

• Angry
Reactions: jeff82

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Comunque, ammetto di avere una memoria da schifo, ma tra i miei ricordi per emozioni "forti" in una crono mi viene in mente solo menchov che cade sui sanpietrini con la pioggia ma che vince lo stesso su di luca al giro... Anche lì c'era un distacco bello risicato se non ricordo male

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
È finita l’attesa, finalmente è ricominciato il campionato :doh::doh::doh::twisted:
Infatti ora c'e' Dribbling con mamma Zaniolo..........
Per fortuna ho la parabola e' sono abbonato a France Television. Il Tour l'ho visto tutto li.
Comunque incredibile Pogacar. Era una scommessa. E sembra sbocciato un campione (...pero' dicevamo lo stesso di Bernal...).

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
64
39
50
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti, speriamo che questa prestazione sia tutta farina del suo sacco, perchè siamo al limite dell umano....eloquente la faccia di Dumoulin e Wout Van Aert che non credevano ai loto occhi che gli stava dando 2 minuti....poi 1 e 30.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
La dimostrazione di cosa serve la squadra se le gambe le hai o non le hai. Esattamente quel che vado dicendo da anni fra frizzi e lazzi vari. Se non hai la squadra, corri sulle ruote del capitano che ce la ha e se hai più gambe di lui vinci.
Bravo Pogacar. Mi spiace per Roglic.
C'è da dire che una crono da un'ora è insolita per questo ciclismo, e forse era davvero la tappa più significativa di un Tour non tostissimo.
Fosse stata una crono più semplice (20 km in piano) Roglic se la sarebbe potuta giocare, nonostante la giornata super dell'altro fenomeno.

Comunque non avesse avuto la squadra strepitosa che ha avuto, con tanto di Dumoulin sacrificato un po' a caso, magari oggi avrebbe dovuto lottare per difendere il podio invece della maglia gialla.

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
La dimostrazione di cosa serve la squadra se le gambe le hai o non le hai. Esattamente quel che vado dicendo da anni fra frizzi e lazzi vari. Se non hai la squadra, corri sulle ruote del capitano che ce la ha e se hai più gambe di lui vinci.
Bravo Pogacar. Mi spiace per Roglic.

infatti fino che hanno corso di squadra sembrava non esserci partita, appena hanno corso da soli è successo il patatrac :==

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Chi aveva in classifica di pericoloso la Jumbo? Nessuno. Dumoulin era abbastanza indietro da poterlo lasciare andare controllando...
Dumoulin secondo me poteva essere utilizzato meglio, tenendolo un po' più su in classifica, mentre ha fatto subito il mulo per perdere troppo tempo a mio avviso evitabile, e questo è uno degli errori della Jumbo.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Comunque, ammetto di avere una memoria da schifo, ma tra i miei ricordi per emozioni "forti" in una crono mi viene in mente solo menchov che cade sui sanpietrini con la pioggia ma che vince lo stesso su di luca al giro... Anche lì c'era un distacco bello risicato se non ricordo male
Io mi ricordo la rimonta di Lemond nella crono finale del Tour del 1989 su Fignon, vinse per soli 8 secondi

23 Ottobre 2015
6.565
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Devo dire che tifavo e tifo per pogi ma ho visto una tale sofferenza , delusione e incredulità sul viso di roglic che mi è pure dispiaciuto.

Non sono un un'esperto ma forse roglic ha sbagliato ad non affondare i colpi quando poteva o almeno dava l'impressione di poterlo fare
Pensando che lo squadrone lo mettesse al riparo

Un po' il solito errore del giro
Visto che ha sempre patito la terza settimana, magari ha cambiato tattica cercando di risparmiare il più possibile.
Ma non è bastato, forse.
WVA e Dumulin facevano da riferimento è lui doveva solo seguire i loro intermedi, probabilmente.
Solo che Pogacar è andato fortissimo e gli avrà scompaginato i piani.
Avrebbe dovuto limitare il distacco a 57“ da Pogacar, che però ne ha dati 1’ 20” a Dumulin

• Mi piace
Reactions: lap74

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Dumoulin secondo me poteva essere utilizzato meglio, tenendolo un po' più su in classifica, mentre ha fatto subito il mulo per perdere troppo tempo a mio avviso evitabile, e questo è uno degli errori della Jumbo.

se c'è stato un errore della jumbo è stato di roglic a non attaccare quando poteva, ma non sappiamo neanche se ne aveva per provarci.
Comunque oggi anche un buon roglic avrebbe fatto fatica a difendere la maglia, cioè pogacar ha dato la paga a tutti e non di poco

Classifica generale Winter Cup 2024