La Poga-macchina, che ha interpretato tutta la gara con un coraggio d'altri tempi, ha fatto l'ultima salita di un tour durissimo a 1866 di VAM. Penso che si sia meritato il tifo di molti. Pensavo che Carapaz potesse andare meglio, invece lo sloveno si e' preso tutte le maglie! Comunque con Roglic sono grandi amici, e di sicuro lo invitera' a casa a vedere la sua bacheca.
Comunque Tour riuscito, che ormai arrivera' a Parigi, e che da una mezza salvata a tanti. In fondo quasi nessuno e' uscito a mani vuote, CCC a parte. Persino gli Ineos hanno portato a casa qualcosa, non e' che possano vincere sempre, e comunque non credo fossero tra le squadre a rischio con budget/sponsor (ma tiro ad indovinare).
Io ho visto un paio di tappe in diretta, senz'altro spettacolari. Purtroppo gli italiani non hanno vinto una tappa, non un giorno in una qualunque maglia. Le uniche consolazioni il numero rosso di Oss, il decimo posto di Caruso in extremis, e Trentin che comunque ci ha provato con la maglia verde.
Il futuro non e' noto, ma quando Dumoulin ha firmato coi Jumbo, di certo non si aspettava di restare fermo tutto quel tempo, o che Roglic continuasse a crescere cosi'. Comunque la Jumbo e' uno squadrone che puo' correre per vincere tante gare, ha spazio per piu' di un gallo.