io non capisco che problemi hanno i giudici con le misure nelle bici da crono??capisco non poter usare manubri,ruote o telai non a norma.......ma cavoli le misure no dai......
Se segassi la punta di quella sella rientreresti a regolamento, le selle da crono sono così, tagliate in punta.Non capisco allora. A parte la punta il centro anatomico in rapporto al reggisella, non sembra messo male. Che ci sia o meno la punta è relativo....o mi sfugge qualcosa?
Che problemi hanno all'UCI, i giudici applicano le regole. Questa penso sia per problemi di guidabilità, più avanzi il peso meno la bici è guidabile.io non capisco che problemi hanno i giudici con le misure nelle bici da crono??capisco non poter usare manubri,ruote o telai non a norma.......ma cavoli le misure no dai......
Scusami, ma non conosco il regolamento nello specifico. Puoi spiegarmi? La sella da crono deve avere dei dettami?Se segassi la punta di quella sella rientreresti a regolamento, le selle da crono sono così, tagliate in punta.
si ma uno sara' libero di guidarla come meglio crede........anche io in bici sono troppo indietro rispetto a tanti miei amici,ma se mi portassi avanti come loro non riuscirei a pedalare......non siamo tutti ugualiChe problemi hanno all'UCI, i giudici applicano le regole. Questa penso sia per problemi di guidabilità, più avanzi il peso meno la bici è guidabile.
La sella no, ma il regolamento dice che il becco deve stare un tot, non ricordo quanto, dietro la proiezione verticale del mc. Siccome più se avanti più spingi, per avanzare al massimo senza passare il limite regolamentare hanno iniziato ad usare le selle senza becco tipo Adamo, nate per problemi di prostata. Da lì tutte le case hanno creato un modello crono/triathlon.Scusami, ma non conosco il regolamento nello specifico. Puoi spiegarmi? La sella da crono deve avere dei dettami?
comunque se e' vero che hanno fatto indietreggiare la sella di 3 cm,capisco perche' pedalava male ed in punta di sella,farlo per 30km e perdere 20-30 secondi per poi andare in panico ai piedi della salita,potrebbe essere anche questo il motivo della giornata nera.....perche' indubbiamente non era lui ieri,era troppo strano per come e' arrivato
beh che hanno cambiato la posizione e' certo visto i filmati.....se fosse vero i 3cm sarebbe tantissimo se invece fossero 3mm nessun problemaMa possibile che hanno cambiato proprio ieri la posizione della sella? Sarebbe da sprovveduti
Secondo me, ma faccio solo supposizioni, hanno deciso all'ultimo di usare due bici e hanno optato per avere la sella uguale sulle due bici. Domoulin non ha cambiato bici, la strategia nella Jumbo non era univoca, anche il cambio è stato meno brillante di altri, come se non sia stato troppo programmato.Ma possibile che hanno cambiato proprio ieri la posizione della sella? Sarebbe da sprovveduti
Se vuoi fare rientrare quella sella a regolamento devi girare il morsetto, a due posizioni, e arretrare la sella di cm, con conseguente arretramento di centro anatomico. Comunque anche passare da una bici con 76 di piantone a una di 73,5 non è proprio indolore, c'è chi può averlo accusato.beh che hanno cambiato la posizione e' certo visto i filmati.....se fosse vero i 3cm sarebbe tantissimo se invece fossero 3mm nessun problema
Solo per capire, beninteso: su Strava troverei solo il segmento di 5,23 km dislivello 436 MT (c'è la prestazione di Porte 15'10 e WVA 15'43"); pare che (post 181) Pogacar abbia fatto meglio di 20" quindi circa 14'50" VAM 1770; non trovo il sito che faceva le analisi anche sui wattaggi.Ci sono due segmenti diversi su strava di diversa lunghezza. Comunque ho preso come riferimento il piu' preciso' semplicemente il cronometraggio e le misure di quota ufficiali del tour che trovi su letour.fr. Dislivello tra i due rilevamenti crono=503m/tempo di Pagacar=(mi pare) 16'10''.
Il record precedente sullo stesso tratto era di Aru in 16'12'' che forse era stato l'unico 'sorvegliato speciale' a staccare Froome col supporto del trenino Sky in diversi anni di salite di Tour. Pero' era la 5a tappa (non la ventesima), non si veniva (come nella crono) da 40 minuti al limite, e nella prima parte dell'ascesa Aru era stato a pilotato dal buon ritmo Sky. Per contro, e' vero che Aru ha dovuto fare un bel fuorigiri per staccare gli altri prima di andare su regolare in solitaria.
le misure sono anni ed anni che ci sono.io non capisco che problemi hanno i giudici con le misure nelle bici da crono??capisco non poter usare manubri,ruote o telai non a norma.......ma cavoli le misure no dai......
le nuove selle " corte"( tipo la mia boost)sono nate per far rientrare in dei parametri uci alcune misure di distanza punta sella > (bo,non ricordo )Non capisco allora. A parte la punta il centro anatomico in rapporto al reggisella, non sembra messo male. Che ci sia o meno la punta è relativo....o mi sfugge qualcosa?
Il cronometraggio ufficiale del tour, che e' digitale con i millesimi di secondo a cifra significativa, e tutti gli intertempi lo trovi quiSolo per capire, beninteso: su Strava troverei solo il segmento di 5,23 km dislivello 436 MT (c'è la prestazione di Porte 15'10 e WVA 15'43"); pare che (post 181) Pogacar abbia fatto meglio di 20" quindi circa 14'50" VAM 1770; non trovo il sito che faceva le analisi anche sui wattaggi.
per tattica no,non credo sia mai duccesso.....ma se gli parte la brocca si....Contador era già in maglia....poi la tappa prima la perse per pochi secondi mi pare a causa di una caduta nelle fasi finali della tappa di Jesolo. Poi la riprese nella crono e gestì un vantaggio via via crescente e poi calante quando tirò i remi in barca in ottica Tour. Lì Landa e Aru attaccarono e vinsero alcune tappe....ma ovviamente era gioco di squadra tra gente che NON aveva la maglia. Nessuno compagno della maglia attacca mai per tattica di squadra, mai successo, mi sorprende che stavolta a detta di qualcuno lo dovesse fare la Jumbo.