Comunque che Roglic non ne avesse è chiaro, però ha fatto 5° nella tappa, per quanto fosse andato male, non è andato malissimo +35" dal 2° classificato Domoulin, è Pogi che ha letteralmente volato e dal cambio bici in poi l'ha fatto senza riferimenti .
In barba a tutta la tecnologia, ha corso tutto il Tour con i freni tradizionali, ha fatto la salita decisiva della crono con una bici freni rim e senza riferimenti cardio - watt - km e pendenza.
Penso che questa vittoria sia una delle più belle, non tanto per la crono di sabato, ma per tutta la storia di queste 21 tappe.
Come scritto parlavo della salita, non di tutta la crono.
Considerando solo quella non so in che posizione è arrivato ma qui era stato postato e non figurava nemmeno nei primi 10 se non erro, quando invece dovrebbe essere nei primissimi.
Prima che inizziasse la salita roglic aveva perso circa 30 secondi, non pochi se vuoi vincere il tour, ma è in salita dove ha perso 1 minuto e 30 secondi circa, e li il casco e il body e balle varie aerodinamiche valgono il giusto.
Il problema è che Roglic si è fatto 800m di salita sui 5.9 km totali con quella da crono per qualche strana ragione, quindi anche li il tempo di scalata a differenza degli altri credo sia influenzato da quello (che suppongo l'abbiano cambiata prima del punto in cui si iniziava a prendere il tempo di scalata) di certo Roglic ha cambiato la bici parecchio dopo gli altri e quando mancavano 4km all'arrivo aveva ormai perso tutto il vantaggio.
Guarda Domoulin, prima che inizziasse la salita aveva 1 minuto di vantaggio su Van Aert ed alla fine della crono è arrivato con soli 10 secondi di vantaggio, per me fare quella salita con la bici da crono non ha senso e Domoulin avrebbe fatto un tempo decisamente migliore cambiando bici, bisognerebbe vedere anche Porte e Mas ad esempio quanto, e se, hanno recuperato a Domoulin in salita.