chissà se la prossima tarmac si chiamerà catram
comunque pogacar ha vinto il tour con una mediogammaCredo sia la definizione di top di gamma a dire questo...
comunque pogacar ha vinto il tour con una mediogamma
per me invece il contrarioMesse cosi a confronto, quella sotto Imho vince 10 a 0!!!
I gusti son gusti, se pensi che pure io che sono un ho avuto delle ragazze...per me invece il contrario
maria era una battuta, il mondo è bello perchè è vario ricordati, altrimenti se avessimo tutti la stessa idea non esisterebbero i forum sui quali scannarci. e comunque credi che a pogacar non abbiano dati il merglio del meglio per correre il tour? di vince e si perde per secondi e non darebbero il massimo che hanno a disposizione?È così dura capire la differenza fra alta gamma e top di gamma? Davvero?
Non ti torna perche' ignori un fatto chiaro, quello che Specialized non dira' mai, e poi mai, che la Aethos e' la loro bicicletta piu' veloce. Sia per costruzione, che per montaggio, quella e' la SL7.
Ci ritroviamo tra un paio di settimane. Facciamo il conto di quante volte nella pagina di prodotto della SL7 si usera' la parola "veloce" e quante volte si usera' la stessa parola nella pagina prodotto della Aethos.
copio incollo da un altro sito
"Ho visto le foto delle bici. Design del telaio abbastanza "standard" in quanto la bici è ottimizzata per il peso, non per l'aero. I foderi salgono fino al tubo superiore (cioè nessun fodero caduto). Le biciclette hanno colori molto tenui e quasi nessuna grafica. Posizionata come bici "lifestyle" e non bici "da corsa". Non vedrai i cavalieri di Deceunick o Bora su di esso (così affermano).
Il top della linea "Founder's Edition" è di 13 libbre (5,9kg circa) con Di2, ruote Alpinist CLX (tubed), il già citato abitacolo Alpinist e Ceramic Speed BB / pulegge.
La bici può ospitare pneumatici da 32 mm, ma viene fornita con 26 mm (che misura 28 quando è montata). Pneumatici Turbo Cotton specificati.
Il telaio pesa 588 g per la versione in carbonio 12R. Il telaio 10R (modelli Pro eTap, Pro UDi2 ed Expert) è leggermente più pesante di 110 g"
oggi è il grande giorno!
il direttore aveva detto che oggi la presentava visto che la hanno in prova da una settimana....Si vocifera l'abbiano rimandata, ma non so quanto sia vero.
bhe...bella, ma secondo me non un passo avanti. Probabilmente la bici perfetta per chi ama avere una bici unica per fare tutto, sopratutto salita.
Per le gare la SL7 la vedo più "veloce", anche solo per la rigidità che dovrebbe avere e per la posizione molto più bassa. Basta guardare la lunghezza del tubo di sterzo, che assomiglia alla Emonda H2 vecchia versione.
Insomma una bici adatta a chi non vuole stare dietro alle tendenze e cambiare la bici appena esce un modello nuovo...
quel che mi chiedo è che senso ha spendere un cifra folle per una bici che non è così esclusiva. mi spiego, ci sono telaisti che fanno telai in carbonio su misura allo stesso prezzo con una qualità eccelsa, ed è unico. io se ne avessi la possbilità punterei più su questi ultimi. lo dico senza alcuna polemica, perchè c'è sempre qualcuno che travisa. anche perchè se me la regalassero comunque me la farei andar bene ehBe' si, ma - domanda provocatoria - chi non vuole stare dietro alle tendenze, perche' non si tiene la sua vecchia Emonda, la sua vecchia Supersix, la sua vecchia Cervelo R5 (e potrei continuare)? Se non cambi la bici appena esce un modello nuovo, allora perche' cambiare per questo modello? Per i 100g in meno del telaio? E allora scusa, uno che e' figo perche' non va dietro alle tendenze ed e' disgustato dal consumismo che fa, cambia telaio solo per tale risparmio di peso? Sarebbe abbastanza incoerente.
Ps. la SL7 e questa avranno la stessa geometria, ergo stessa posizione in sella. Semplicemente il tubo sella e' piu' corto per risparmiare peso, e questo da' l'impressione che il telaio sia piu' endurance, ma come vedi dalla sovrapposizione, la posizione della SL7 non e' piu' bassa.
Vedi l'allegato 232208
sarto per es. fa bici per professionisti sponsorizzati da altri brand che non si trova con i suddetti. poi li verniciano ad hoc. perlomeno questo si racconta ma in effetti non ho elementi certi, ma ho solo letto qualche articolo. poi per estensione dovrebbero essere pericolose tutte le bici fatte in cina (specy comunque là le fa) , o fatte da altri marchi, anche blasonati che non hanno una squadra di professionisti.Specialized testa le sue bici in carbonio ormai da anni nelle gare con dei pazzi che scendono anche a 100kmh
non cambierei mai un telaio specialized con un artigiano che non ha ne' la casistica ne' l'esperienza di un colosso come specy, men che meno quando si limano i grammi , men che meno con un anonimo cinese poi.