Di quella faccenda è stato già parlato con diversi link. Se vai indietro li trovi. I due smisero di parlarsi dopo quel fatto. Vedi tu se può essere stata una strategia di squadra quella.Non so se l'abbia mandato in fuga la squadra o sia stata una scelta personale ma mi vengono in mente Visentini- Roche.
Non ho citato Indurain e Froome. Ti ho chiesto una volta nella storia che una squadra abbia mai mandato all'attacco un uomo con il proprio capitano in maglia gialla/rosa. Uno qualsiasi. Non è mai successo perché è una follia che non si fa. Quando si è in maglia, chi ne ha resta vicino al leader, perchè quella è l'unica cosa giusta e sensata da fare. Se il leader non si fida della Crono attacca in salita, come faceva Pantani in maglia (salvo poi andare più forte del suo avversario pure a crono, ma questo è un altro discorso ) e altri. Nel caso di Roglic, lui va bene pure a crono, quindi a maggior ragione i compagni dovevano restargli vicini.....se il prossimo anno si trovassero nella stessa situazione, sarebbe lui stesso a provarci con più convinzione, ammesso che ne abbia.....come sempre deve fare una maglia gialla/rosa che non sia sicura.Se avessero avuto il sentore che un minuto per la crono non sarebbe bastato, lo avrebbero fatto eccome, ma è solo una mia opinione. Se fosse stato in maglia gialla una "pippa" a cronometro avrebbero adottato un'altra strategia, se volevano provare a vincere, maglia gialla o meno. In questo caso la strategia sembrava giusta, la mia non è una critica alla Jumbo, ma se dovessero trovarsi l'anno prossimo nella stessa situazione non credi che proverebbero a fare qualcosa di diverso? Le maglie gialle non sono tutte Indurain o Froome (Armstrong lasciamolo perdere..),