Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il bimbo se è in età da "essere messo a letto" (immagino meno di 6 anni) alle 21:00 deve già essere a letto. Va abituato.
Sveglia presto tutte le mattine per asilo e suoi "impegni" e divieto sistematico di riposino pomeridiano. Brutale invenzione delle maestre d'asilo per faticare meno, a scapito delle famiglie che poi si trovano il bambino che non dorme la notte.
fino a 3-4 anni (a volte anche 5) il riposino ci sta bene, se breve, perchè vedo/sento molti genitori (me compreso) lamentarsi che in assenza del riposino pomeridiano (1 oretta dopo pranzo) ad una certa ora poi presi dalla stanchezza diventano più nervosi e si fatica di più ad avere un dialogo e diventa un pianto per ogni cosa...

Eccoli lì, tutti i talebani dell'anti TV.
Quanta bella credibilità davanti ai vostri figli "non guardate la tv che non va bene" e poi voi la guardate. Il figlio piccolo che vede i genitori come il dio in terra, il TUTTO da quale lui dipende, vede che loro guardano la tv, e quindi capisce che è cosa buona e giusta e non capisce perché non dovrebbe guardarla anche lui.
Se foste coerenti non la avreste in casa.
Educare vuol dire dare la giusta importanza a tutto: guarda 1h di tv al giorno, quando papà si allena la guardi con me, no mentre si mangia, e no dopo cena (così si tranquillizzano di più), e intanto che ti alleni gli puoi anche dare retta, siete nella stessa stanza... e casomai si appassiona di più a parlare con il papà che si allena e fatica che a guardare la tv
oppure fai zwift, e gli fai vedere il papà che fa le gare sullo schermo e lui tifa per te...
su questo sono d'accordo...vietare la tv (o chi per lei come tablet o cose simili) direi di ma serve buonsenso e moderazione...1-2 ore al giorno non credo che rovini l'educazione del bambino...

• Mi piace
Reactions: mauri77

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
fino a 3-4 anni (a volte anche 5) il riposino ci sta bene, se breve, perchè vedo/sento molti genitori (me compreso) lamentarsi che in assenza del riposino pomeridiano (1 oretta dopo pranzo) ad una certa ora poi presi dalla stanchezza diventano più nervosi e si fatica di più ad avere un dialogo e diventa un pianto per ogni cosa...

su questo sono d'accordo...vietare la tv (o chi per lei come tablet o cose simili) direi di ma serve buonsenso e moderazione...1-2 ore al giorno non credo che rovini l'educazione del bambino...
Anche 1 sola... e poi si può sempre interagire, nel senso ci si fa raccontare dal bambino cosa ha visto in tv, lo si stimola, ci si fa raccontare la storia che ha seguito, cosa hanno fatto i vari personaggi dei cartoni. Stimola anche la sua fantasia... Se fatto in questo modo non è nulla di diverso che leggergli una favola. Cambia solo il mezzo usato.
Noi tutti siamo cresciuti guardando un po' di tv, il giusto. Io guardavo DOPO I COMPITI Bim Bum Bam, e prima di avere 6 anni comunque guardavo un'ora di cartoni animati... e non c'erano i mezzi attuali, ossia la possibilità di scaricare da internet (o comprare i dvd/file video) di contenuti adatti e senza pubblicità, che il genitore può selezionare accuratamente. Si guardava quello che Berlusconi trasmetteva sulle sue reti...
Siamo cresciuti dei selvaggi insensibili alienati? Direi di no. E d'estate, dopo il cartone preferito fuori a giocare... c'è tempo per tutto. Eliminare uno strumento perché può essere usato MALE è da talebani. Se un domani ti dice che vuole fare ciclismo, tu glielo vieti, perché se non ci sa andare bene cade si fa male, va contro una macchina? Anche la bici se usata male può fare MOLTO male.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.495
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questa si chiama coerenza!
è che abbiamo fatto una scelta. Preferivamo crescerla tra libri e giochi educativi e per ora devo dire che funziona. A 3 anni scrive le lettere, i numeri, conta (ad oggi arriva fino a 14 :mrgreen: ) e fa frasi che non sento nemmeno da ragazzini delle elementari. Le sue amichette si esprimono a versi gutturali e le uniche parole che riesci a distinguere sono "winx" e "frozen". Per noi è triste, ma magari siamo noi nel torto e nostra figlia ne pagherà le conseguenze in futuro (ma speriamo di no)

• Mi piace
Reactions: bagga

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Beh, spero che prima o poi le inserirai anche lo strumento ormai fondamentale per un futuro adulto del 21° secolo, che è uno schermo video...
Quando pensi di avviarla alla fruizione di contenuti video? a 6 anni? Mi sembra un'età alla quale dovrebbe saper gestire il guardare la tv.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Anche 1 sola... e poi si può sempre interagire, nel senso ci si fa raccontare dal bambino cosa ha visto in tv, lo si stimola, ci si fa raccontare la storia che ha seguito, cosa hanno fatto i vari personaggi dei cartoni. Stimola anche la sua fantasia... Se fatto in questo modo non è nulla di diverso che leggergli una favola. Cambia solo il mezzo usato.
Noi tutti siamo cresciuti guardando un po' di tv, il giusto. Io guardavo DOPO I COMPITI Bim Bum Bam, e prima di avere 6 anni comunque guardavo un'ora di cartoni animati... e non c'erano i mezzi attuali, ossia la possibilità di scaricare da internet (o comprare i dvd/file video) di contenuti adatti e senza pubblicità, che il genitore può selezionare accuratamente. Si guardava quello che Berlusconi trasmetteva sulle sue reti...
Siamo cresciuti dei selvaggi insensibili alienati? Direi di no. E d'estate, dopo il cartone preferito fuori a giocare... c'è tempo per tutto. Eliminare uno strumento perché può essere usato MALE è da talebani. Se un domani ti dice che vuole fare ciclismo, tu glielo vieti, perché se non ci sa andare bene cade si fa male, va contro una macchina? Anche la bici se usata male può fare MOLTO male.

io anche meglio di @mauretto la tv non ce l'ho dal 2006 :))):
mio figlio, per ora, quando è accesa dai nonni la ignora quasi totalmente ed è fantastico il fatto che non ne sia attratto, perchè quel tempo che altrimenti ci perderebbe davanti, lo impiega per fare mille altre cose "attive". Certo è un po' impegnativo, bisogna stargli dietro, la televisione siamo noi genitori, parenti e amichetti e siamo molto più interessanti

è che abbiamo fatto una scelta. Preferivamo crescerla tra libri e giochi educativi e per ora devo dire che funziona. A 3 anni scrive le lettere, i numeri, conta (ad oggi arriva fino a 14 :mrgreen: ) e fa frasi che non sento nemmeno da ragazzini delle elementari. Le sue amichette si esprimono a versi gutturali e le uniche parole che riesci a distinguere sono "winx" e "frozen". Per noi è triste, ma magari siamo noi nel torto e nostra figlia ne pagherà le conseguenze in futuro (ma speriamo di no)

non posso che confermare, è un piccolo esperimento sociale, ora è tutto rosa e fiori, ma arriverà il momento in cui si scontrerà con la realtà ossia con bambini molto molto diversi da lui (non voglio intendere più deficienti, ma con abitudini e un livello di crescita diverso) e non sarà facile.
Comunque a mio figlio piace sfogliare i libri di ricette :))):

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.495
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh, spero che prima o poi le inserirai anche lo strumento ormai fondamentale per un futuro adulto del 21° secolo, che è uno schermo video...
Quando pensi di avviarla alla fruizione di contenuti video? a 6 anni?
penso inizierà a scuola tramite gli educatori, che siano elementari o medie...l'informatizzazione galoppa e mi immagino qualcosa tipo dei tablet in classe per quella volta. già ora la LIM è molto diffusa.
Per dire, ora non la portiamo al cinema (anche perchè io e mia moglie non ne siamo appassionatissimi, tra l'altro), ma a teatro, alle mostre e ai concerti spesso e volentieri, e lei sembra gradire.
Semplicemente abbiamo scelto una stradaa educativa diversa, ma non ci arroghiamo ovviamente di dire che sia quella giusta

• Mi piace
Reactions: gabbia and GRM

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
penso inizierà a scuola tramite gli educatori, che siano elementari o medie...l'informatizzazione galoppa e mi immagino qualcosa tipo dei tablet in classe per quella volta. già ora la LIM è molto diffusa.
Per dire, ora non la portiamo al cinema (anche perchè io e mia moglie non ne siamo appassionatissimi, tra l'altro), ma a teatro, alle mostre e ai concerti spesso e volentieri, e lei sembra gradire.
Semplicemente abbiamo scelto una stradaa educativa diversa, ma non ci arroghiamo ovviamente di dire che sia quella giusta
Sì sì, sono scelte.
Non capisco però cosa ci sia di sbagliato nel vedere un contenuto di intrattenimento pensato per la sua età, di qualità, proiettato su schermo, rispetto a che sia visto in un teatro recitato da persone.
Cioè uno è cattivo l'altro buono. Cinema satana, teatro angelo?
Perché? Boh, non mi è chiaro.

Comunque per tornare in topic, la TV era un'idea di fare qualcosa assieme al bambino, ossia "guardiamo peppa pig dai!" e tu ti metti davanti alla tv con i rulli, e gli "dai retta" come quando SI SCEGLIE DI GUARDARE LA TV ASSIEME, in realtà di peppa pig non te ne frega nulla (per questo ho messo le virgolett e sul "dai retta"), ma stai solo con il bambino, quindi ci stai come se fossi alla sera sul divano con lui, ma soltanto che sei sui rulli.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Comunque per tornare in topic, la TV era un'idea di fare qualcosa assieme al bambino, ossia "guardiamo peppa pig dai!" e tu ti metti davanti alla tv con i rulli, e gli "dai retta" come quando SI SCEGLIE DI GUARDARE LA TV ASSIEME
dopo 30secondi di rulli i mi figliolo mi dice babbo vai fori a fa i criceto che io non sento la tv...
se stai col figliolo stai con lui, non fai altro, fai qualcosa insieme, magari monti la lego, lo porti fuori, ecc ecc

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Ecco perché ho detto "questione di educazione", deve essere educato in modo che si abitui a rispettare tutti gli altri componenti della famiglia. Non può decidere lui come pianificare la giornata, cosa fare a una certa ora, a che ora andare a letto... gli si deve insegnare che quell'ora il papà fa allenamento e lui può stare a parlare con il papà e può giocare lì nella stanza e fa vedere al papà i suoi giochi, cosa costruisce con il lego, le macchinine, le bambole, mentre che il papà si allena.
Devono essere i genitori a decidere.

R

RedCaad

Guest
100% d'accordo, infatti non li ho e non parlo, non sarebbe corretto e direi fregnate, perchè anche i miei amici che "io qui, io là" ora che sono genitori fan come tutti gli altri. ;-)

per esperienza... il mio amico parlava come tanti (e come me prima, la mia ha 7 anni)

ora lui ha un figlio di 2 anni... i rulli le fà alle 6... ma di mattina... sennò la moglie glieli scaraventa dal 5° piano... :)))::)))::)))::))):

più o meno la fine di tutti.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ho letto le ultime 60 pagine circa.
Vista la vostra competenza vi chiedo qualche consiglio alimentare in modo da aggiustare e migliorare un pochino.
Nella speranza di assottigliare e mettere in mostra gli addominali un mese fa ho iniziato ad inserire alcuni accorgimenti.
Sono alto 172 e peso stamattina 67,7kg. Torace 103. Ho perso almeno 1kg.
Ho eliminato le gocciole a colazione sostituendole con le fette biscottate integrali e smesso di affogare con l'olio pizza e insalate.

Giornata tipo infrasettimanale con allenamento:
Colazione: 250ml zimyl
8 fette biscottate di cui 2 o 3 con la marmellata
caffè dolcificato con zucchero di canna

Merenda: pacchetto di cracker o similari ma di riso, succo di frutta

Pausa pranzo: 1 ora di bici spingendo spesso al ritmo medio con qualche punta di alcuni minuti a soglia, ma a volte le gambe non girano e spingo meno. Appena finito l'allenamento 300ml di latte zimyl e porzione di https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/miscela-performance-tutto-in-uno/10530268.html

Merenda: un frutto (mela o banana)

Cena: un secondo con contorno, un frutto

Prima di andare a letto: yogurt

Nei week end giro da 3000 di dislivello ed uno più tranquillo
I giorni infrasettimanali in cui non mi alleno mangio un piatto di pasta al ristorantino. (forse 100g + condimento)

Sono abbastanza una schiappa https://www.strava.com/athletes/4208634
Ho sempre fame ma se mangio abbastanza per placarla mi cresce la pancetta!

Se qualcuno ha qualche alimento da consigliare per migliorare un poco giuro che ci provo. GRAZIE

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Quando pensi di avviarla alla fruizione di contenuti video? a 6 anni? Mi sembra un'età alla quale dovrebbe saper gestire il guardare la tv.
Ma scusa @Mini4wdking ma noi come siamo cresciuti?
Hai parlato di "Bim Bum Bam" e credo che grosso modo siamo coetani e ti voglio chiedere una cosa ma noi a quell' età come siamo cresciuti? Mica esistevano console, telefonini, ipad ecc. e quando sono usciti chi se li poteva permettere anche se forse cominciavamo ad essere più grandicelli.
Io ricordo che il mio primo telefonino l' ho avuto che avevo circa 18 anni, una Nintendo (la prima versione che ho ancora) l' ho avuta che c' avevo sui 12 anni circa.
La nostra infanzia era giocare fra noi in strada (in estate) fin quando non calava il sole e ci chiamavano le nostre mamme per la cena.
Che bei ricordi!
Scusate l' OT è che mi sono affiorati i ricordi.

R

RedCaad

Guest
Ho letto le ultime 60 pagine circa.
Vista la vostra competenza vi chiedo qualche consiglio alimentare in modo da aggiustare e migliorare un pochino.
Nella speranza di assottigliare e mettere in mostra gli addominali un mese fa ho iniziato ad inserire alcuni accorgimenti.
Sono alto 172 e peso stamattina 67,7kg. Torace 103. Ho perso almeno 1kg.
Ho eliminato le gocciole a colazione sostituendole con le fette biscottate integrali e smesso di affogare con l'olio pizza e insalate.

Giornata tipo infrasettimanale con allenamento:
Colazione: 250ml zimyl
8 fette biscottate di cui 2 o 3 con la marmellata
caffè dolcificato con zucchero di canna

Merenda: pacchetto di cracker o similari ma di riso, succo di frutta

Pausa pranzo: 1 ora di bici spingendo spesso al ritmo medio con qualche punta di alcuni minuti a soglia, ma a volte le gambe non girano e spingo meno. Appena finito l'allenamento 300ml di latte zimyl e porzione di https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/miscela-performance-tutto-in-uno/10530268.html

Merenda: un frutto (mela o banana)

Cena: un secondo con contorno, un frutto

Prima di andare a letto: yogurt

Nei week end giro da 3000 di dislivello ed uno più tranquillo
I giorni infrasettimanali in cui non mi alleno mangio un piatto di pasta al ristorantino. (forse 100g + condimento)

Sono abbastanza una schiappa https://www.strava.com/athletes/4208634
Ho sempre fame ma se mangio abbastanza per placarla mi cresce la pancetta!

Se qualcuno ha qualche alimento da consigliare per migliorare un poco giuro che ci provo. GRAZIE

" .. Ho sempre fame ma se mangio abbastanza per placarla mi cresce la pancetta! .. "

vorrei vedere che hai sempre fame... praticamente che mangi?

grassi e proteine con il binocolo, senza parlare di tutto il resto dei nutrienti.

alla fine sei un eroe a pedalare con questa dieta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024