Tranquillo , sono certo che certi utenti se la sono "stampata" bene in memoria
Allora, se già fai esercizi e non si vede nulla, l'unica via è mangiare di meno e togliere grasso.Vedi l'allegato 234199
Faccio amatorialmente competizioni di Enduro, e settimanalmente flessioni e trazioni alla sbarra. Un minimo di tono muscolare nella parte alta è d'obbligo quando si sbatte in un albero o a terra!
Vedi l'allegato 234199
Faccio amatorialmente competizioni di Enduro, e settimanalmente flessioni e trazioni alla sbarra. Un minimo di tono muscolare nella parte alta è d'obbligo quando si sbatte in un albero o a terra!
grazie daro una bella letturaPrego: https://examine.com/guides/protein-...-digging-deeper-why-more-protein-for-athletes
“When dieting for fat loss, athletes and other active adults who are already lean may maximize fat loss and muscle retention with a daily protein intake of 1.6–2.4 g/kg”
magari sbaglia a fare gli esercizi... nel 99% dei casi quando non arrivano i risultati con l'allenamento con i pesi è perchè si sbaglia approccio...Allora, se già fai esercizi e non si vede nulla, l'unica via è mangiare di meno e togliere grasso.
Avrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.vero, ma da li ad arrivare a 60kg c'è di mezzo un mondo, con i suoi dati perdere 7kg di grasso vorrebbe dire calare circa del 10% la massa grassa senza intaccare per nulla la magra.
non è cosa da nulla
Sono più d'accordo con chi dice di inserire esercizi per aumentare la muscolatura e migliorare cosi la composizione corporea (anche perchè mi pare che il suo obbiettivo siano gli addominali in vista e non il kom in salita)
ti riposto il video di Iader Fabbri, magari lo guardi... lui era un ciclista, quando correva era 68kg, adesso pesa 80kg, stessa percentuale di grasso, dice chiaramente che quando correva in bici non faceva nessun tipo di attività per la parte alta, come credo il 90% di chi scrive qui...Avrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.
bah, dalla foto non mi sembra assolutamente al 20% di massa grassa (vorrebbe dire avere una bella panza), e valutarlo in base al rapporto peso / altezza è una caga*a pazzescaAvrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.
1.72 x 67 20% di massa grassa? non esageriamo, non focalizzatevi troppo sul peso, dipende dalla muscolatura, da fenotipo, può benissimo essere in forma anche a 65 kg! Un mio amico, massa magra 10, 1.73 pesa 70kg con addominali a vista e non è un culturista, è solo ben muscoloso, non si può generalizzare così...Avrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.
Ed invece cosa dovrebbe fare? (Chiedo per curiosità...)magari sbaglia a fare gli esercizi... nel 99% dei casi quando non arrivano i risultati con l'allenamento con i pesi è perchè si sbaglia approccio...
sicuramente farà tante ripetizioni, esercizi statici, ecc ecc
Vedi l'allegato 234199
Allora, se già fai esercizi e non si vede nulla, l'unica via è mangiare di meno e togliere grasso.
magari anche solo aumentare un pò i carichi e diminuire le ripetizioni potrebbe giovare (ma sono consigli a caso se non sappiamo come si allena)Ed invece cosa dovrebbe fare? (Chiedo per curiosità...)
Infatti... deve fare i carichi che faceva Ronnie Coleman?Ed invece cosa dovrebbe fare? (Chiedo per curiosità...)
io, ma non seguendo i consigli del forumDopo 122 pagine c´e´ qualcuno che e´ dimagrito?
Se si le leggo tutte, giuro!!!
Io si, ma molto prima di leggere questa conversazione e senza seguire molti di questi consigliDopo 122 pagine c´e´ qualcuno che e´ dimagrito?
io sì, come tutti gli anni...quest'anno appena meno perchè il lockdown mi ha rallentato ( o forse perchè mangio troppo )...mi mancherebbero 2kg al peso forma sportivo...ma va bene uguale...Dopo 122 pagine c´e´ qualcuno che e´ dimagrito?
esercizi con sovraccarico per l'addome, perchè o sei fortunato e l'addome è già a vista, oppure devi inspessire il muscolo.Ed invece cosa dovrebbe fare? (Chiedo per curiosità...)