Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.199
2.622
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io sì, come tutti gli anni...quest'anno appena meno perchè il lockdown mi ha rallentato ( o forse perchè mangio troppo :-| )...mi mancherebbero 2kg al peso forma sportivo...ma va bene uguale...
seguendo i consigli che ho cercato di dare...ma ultimamente ho smesso, perchè sembrano eretici...
io invece ci terrei molto ai tuoi consigli maestro myiagi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io invece ci terrei molto ai tuoi consigli maestro myiagi
non c'è molto da dire...
visto che, contrariamente allo scopo iniziale del (dei) 3d, scrive e legge gente che deve perdere qualche kg per andare in forma ciclistica, il consiglio è solo uno, leggero deficit, alti carbo (e alte proteine) per poter far alta /altissima intensità...scordare lunghe sedute blande "brucia grasso" *

se invece i kg sono tanti tanti, bisogna mangiare meno...fare deficit, ciclicizzare i carbo quando ci si allena (sempre per il motivo di cui sopra), alternare le attività (stimoli differenti)

* aggiungo, no uscite a digiuno (con lo scopo di dimagrire, per altri scopi se ne può parlare)

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
io sì, come tutti gli anni...quest'anno appena meno perchè il lockdown mi ha rallentato ( o forse perchè mangio troppo :-| )...mi mancherebbero 2kg al peso forma sportivo...ma va bene uguale...
seguendo i consigli che ho cercato di dare...ma ultimamente ho smesso, perchè sembrano eretici...
invece volevo un tuo parere sullìasunzione di 2gr/kg di proteine per un ciclista,che ne pensi?sono un tuo estimatore perche reputo i tuoi interventi sempre interessanti,grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
invece volevo un tuo parere sullìasunzione di 2gr/kg di proteine per un ciclista,che ne pensi?sono un tuo estimatore perche reputo i tuoi interventi sempre interessanti,grazie
che se fai molto volume ci può stare...(io parlo di proteine totali, anche quelle considerate poco nobili che trovi nei cereali...)
in ogni caso, per uno sportivo, la letteratura è abbastanza concorde di stare ad almeno a circa 1,5g/kg

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.199
2.622
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non c'è molto da dire...
visto che, contrariamente allo scopo iniziale del (dei) 3d, scrive e legge gente che deve perdere qualche kg per andare in forma ciclistica, il consiglio è solo uno, leggero deficit, alti carbo (e alte proteine) per poter far alta /altissima intensità...scordare lunghe sedute blande "brucia grasso" *

se invece i kg sono tanti tanti, bisogna mangiare meno...fare deficit, ciclicizzare i carbo quando ci si allena (sempre per il motivo di cui sopra), alternare le attività (stimoli differenti)

* aggiungo, no uscite a digiuno (con lo scopo di dimagrire, per altri scopi se ne può parlare)
tutto chiarissimo, partendo dal presupposto che non devo dimagrire anche se ho questi 2/3 chiletti in più ma mi sento molto meglio in generale, ottobre / novembre parto proprio con le uscite blande :doh:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tutto chiarissimo, partendo dal presupposto che non devo dimagrire anche se ho questi 2/3 chiletti in più ma mi sento molto meglio in generale, ottobre / novembre parto proprio con le uscite blande :doh:
se vuoi dimagrire nella transizione ci stanno...ma tieni presente che dovrai essere rigoroso con la dieta, se fai ritmi bassi i carbo saranno relativamente più bassi, e che, putroppo, i ritmi bassi fanno venire più fame...oh, almeno a me succede così :wacko:

io anche in una seduta globamente "blanda" qualche "sgasata" la metterei ...giusto per dare stimoli differenti...
intendo che il concetto di fare una seduta tutta piana e tutta con la moltiplica piccola (34 o 39 che sia) non si può sentire IMHO

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.199
2.622
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
se vuoi dimagrire nella transizione ci stanno...ma tieni presente che dovrai essere rigoroso con la dieta, se fai ritmi bassi i carbo saranno relativamente più bassi, e che, putroppo, i ritmi bassi fanno venire più fame...oh, almeno a me succede così :wacko:

io anche in una seduta globamente "blanda" qualche "sgasata" la metterei ...giusto per dare stimoli differenti...
bha non è perchè voglio dimagrire soltanto mi prendo questi due mesi per fare uscite alla c _ _ _o per recuperare anche di testa e riprendere a dicembre con i lavori...ma sicuramente seguirò i tuoi consigli ;-)

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo 122 pagine c´e´ qualcuno che e´ dimagrito?
Se si le leggo tutte, giuro!!! :-)xxxx

comincia a leggere :mrgreen:
io da 84 e rotti di gennaio, stamattina 79,7
ok, io ho perso molta acqua in questi 10 giorni (che in parte tornerà) però dai, anche per darmi una botta al moral, un minimo di grasso spero di averlo buttatovia

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
alti carbo può andar bene per la forma ciclistica, ma non credo arriverà mai la tartaruga, dipende un pò dal fine che vuoi ottenere.

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
comincia a leggere :mrgreen:
io da 84 e rotti di gennaio, stamattina 79,7
ok, io ho perso molta acqua in questi 10 giorni (che in parte tornerà) però dai, anche per darmi una botta al moral, un minimo di grasso spero di averlo buttatovia

Da fine lockdown -6kg più o meno.

Abbastanza soddisfatto, senza patemi d'animo o sforzi mentali.

L'acqua è dovuta all'infiammazione, se mantieni un certo equilibrio alimentare non dovresti riprenderli.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
alti carbo può andar bene per la forma ciclistica, ma non credo arriverà mai la tartaruga, dipende un pò dal fine che vuoi ottenere.
scusa, ma che Pa@@e...

certo che no, se non la si allena...

io faccio il minimo di esercizi che mi servono per la postura e il core, potrei far di più, ma la palestra, per me, è una rottura di coglioni fotonica...
quindi preferisco non aver la tartaruga e divertirmi...

che poi non lo ripeto più, il fatto che zuccheri vadano in grasso c'è solo con un forte surplus...ma per te, a leggereti, c'è ancora il mito che gli zuccheri, come per magia, si trasformano in grassi qualsiasi cosa si faccia....

Ultima modifica:

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
che se fai molto volume ci può stare...(io parlo di proteine totali, anche quelle considerate poco nobili che trovi nei cereali...)
in ogni caso, per uno sportivo, la letteratura è abbastanza concorde di stare ad almeno a circa 1,5g/kg
Esatto, nel computo totale non andrebbero dimenticate, da sole non bastano, ma sempre proteine sono. Un etto di pasta e 1 etto dibresaola nello stesso pasto sono 70/80 gr di cho e 30g di proteine della bresaola + quelle della pasta, allora in quel caso 1.5~2g al giorno di proteine x kg sono la normalità.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora va allenata o basta la dieta, bisogna un attimo trovarsi d'accordo ;nonzo%
tu parlavi di alti carbo e non aver la tartaruga...che non comprendo...
se la alleni, fai deficit ti vien fuori
dove ho detto che basta la dieta?

comunque ritiro tutto, non seguite i miei consigli, come detto sono eretici..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da fine lockdown -6kg più o meno.

Abbastanza soddisfatto, senza patemi d'animo o sforzi mentali.

L'acqua è dovuta all'infiammazione, se mantieni un certo equilibrio alimentare non dovresti riprenderli.

quando smetterò la chetogenica, credo di riprendere 1 kg di carbo
vedremo

per il momento, sembra stia escogitanto un sistema, al lavoro, dove potrò recuperare le ore di straordinario con 1 ore di permesso al mattino
per aumentare leggermente l'attività
speriamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024