Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sicuramente eccedevo nelle quantità ma certamente non è che vedo e faccio scorta di biscotti, brioscine e schifezze varie.
Fondamentalmente di queste cose non ne mangio ma il mio "problema" è che eccedo come quantità di calorie giornaliere per quello che consumo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Sicuramente eccedevo nelle quantità ma certamente non è che vedo e faccio scorta di biscotti, brioscine e schifezze varie.
Fondamentalmente di queste cose non ne mangio ma il mio "problema" è che eccedo come quantità di calorie giornaliere per quello che consumo
Io faccio scorta di biscotti invece e ho continuato a farla anche nel periodo in cui perdevo oltre mezzo chilo a settimana. Sarà che forse li consumo (e li consumavo) rimanendo entro il quantitativo calorico che mi sono (ero) prefissato e quindi so (e sapevo) autocontrollarmi?

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quindi l'unica soluzione è il digiuno intermittente?
Non il fatto che mangiano l'impossibile senza regole?
Qualsiasi dieta con regole funziona...se si rispettano le regole...anche con il digiuno intermittente se tra un pasto è l'altro sgrarri (non segui le regole) sicuramente non si dimagrisce...
Ovviamente se nel digiuno intermittente tra un pasto e l’altro sgarri, vuol dire che hai saltato il digiuno...
In realtà col digiuno intermittente “dovrebbe” essere più semplice dimagrire, perché fai un pasto al giorno e anche se ti abbuffi, più di tanto non dovresti riuscire a reintrodurre (mangiando sano) quindi viene da se che stai facendo deficit e in più riattivi la flessibilità metabolica. A mio avviso funziona meglio della cheto

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ovviamente se nel digiuno intermittente tra un pasto e l’altro sgarri, vuol dire che hai saltato il digiuno...
In realtà col digiuno intermittente “dovrebbe” essere più semplice dimagrire, perché fai un pasto al giorno e anche se ti abbuffi, più di tanto non dovresti riuscire a reintrodurre (mangiando sano) quindi viene da se che stai facendo deficit e in più riattivi la flessibilità metabolica. A mio avviso funziona meglio della cheto
Se uno non riesce a fermarsi al quarto biscotto la sera davanti alla tv stai certo che non riesce nemmeno a mangiare solo una volta al giorno ;-)

• Mi piace
Reactions: Petgold969

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
84
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon

Non si riattiva alcuna "flessibilità metabolica", semplicemente, come hai detto giustamente, riducendo la finestra temporale entro cui ci si alimenta solitamente si finisce col mangiare un pò meno. Meno kcal = calo ponderale. Ma non vale per tutti, c'è anche chi digiuna digiuna, arriva famelico alla sera e si abbuffa, mangiando alimenti caloricamente densi è facilissimo sforare con le kcal

R

RedCaad

Guest

Il digiuno è uno stress per il metabolismo come l'allenamento per i muscoli.

Il fisico risponde allo stress ottimizzando il sistema, che siano muscoli o metabolismo.

Detta come magno...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non si riattiva alcuna "flessibilità metabolica", semplicemente, come hai detto giustamente, riducendo la finestra temporale entro cui ci si alimenta solitamente si finisce col mangiare un pò meno.
Certo che si riattiva, serve principalmente a questo, non è una dieta ipocalorica, ma lo può diventare come conseguenza.
Se uno non riesce a fermarsi al quarto biscotto la sera davanti alla tv stai certo che non riesce nemmeno a mangiare solo una volta al giorno ;-)
credo siano due cose diverse, se sai di nn dover toccare nulla per tot tempo aspettando la finestra di alimentazione, magari riesci a saltare tutti gli spuntini, certo non è da tutti, ma forse è più facile che una dieta ipocalorica in cui hai comunque costantemente fame...

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Certo che si riattiva, serve principalmente a questo, non è una dieta ipocalorica, ma lo può diventare come conseguenza.

credo siano due cose diverse, se sai di nn dover toccare nulla per tot tempo aspettando la finestra di alimentazione, magari riesci a saltare tutti gli spuntini, certo non è da tutti, ma forse è più facile che una dieta ipocalorica in cui hai comunque costantemente fame...
Ripeto: se hai costantemente fame mangiando 5/6 volte al giorno (premesso che la dieta sia correttamente bilanciata in kcal e macro), hai fame anche se stai 16 ore senza mangiare. Guarda che si sta parlando di fame (anche e soprattutto) nervosa, non necessariamente fisica.

Vabbè dai, vado a fare il secondo pasto del giorno e poi esco a guadagnarmi il gelato del pomeriggio :pork:bella cumpa

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io faccio scorta di biscotti invece e ho continuato a farla anche nel periodo in cui perdevo oltre mezzo chilo a settimana. Sarà che forse li consumo (e li consumavo) rimanendo entro il quantitativo calorico che mi sono (ero) prefissato e quindi so (e sapevo) autocontrollarmi?
Sicuramente mangiavo più di quanto consumavo, anche se cerco di mangiare "sano".
Cmq ieri ho fatto un' uscita in bici ed ho dovuto accorciare il giro per mancanza di forza.
La quota di carbo è bassina.
Ulteriore riconferma che andiamo a carbo e senza, la bici non la muovi.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
R

RedCaad

Guest
Non necessariamente, almeno i primi giorni sicuro, poi non senti più la fame, almeno per me è così...

mah, probabilmente la mia quota carbo é sempre più bassa della tua e la bici la muovo

Mi pare che la muovi la bici, ed anche parecchio di più di @cylone ma parecchio di più.... Ma tanto tanto di più...

Per la fame confermo, e continuo a dire che sentendo meno fame si sbrocca di meno e si mangiano meno troiai.

Perché ci sono passato anche io da certe fasi, mica faccio la paleo o il digiuno da quando sono nato... Anzi facevo l'esatto contrario... Mangiavo ogni 2 ore...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che poi è il problema di tutti.

Ora devi trovare la TUA soluzione senza dar retta a chi ti vuole proporre la SUA soluzione

R

RedCaad

Guest
Come spiega nel video, va bene il fondente, io vo di frutta, ma come spiegato, va bene se il pasto che hai consumato precedentemente è a base di proteine e verdure...

Mi ritengo fortunato ad oggi... Zero voglia di sfondarmi di dolci, gelato, Nutella & c.

Vado in bici per divertimento, senza dover allenarmi per compensare gli "sgarri"... Sto' come un pollo cieco da batteria...

Però non la muovo:)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024