Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Tanta frutta secca, crema di arachidi, ecc ecc, onestamente non li conteggio, mi do una regolata solo con le proteine altrimenti sforerei troppo
Ma allora fai la chetogena o paleo (che poi sono molto simili)!
Boh ieri x la terza o quarta volta ho potuto constatare nuovamente che con pochi carbo la bici la porti a passeggio (almeno per me), non ne avevo proprio.
E da questo la mia perplessità sulla "bontà" della chetogena/paleo per quanto riguarda le prestazioni in bici.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Boh ieri x la terza o quarta volta ho potuto constatare nuovamente che con pochi carbo la bici la porti a passeggio (almeno per me), non ne avevo proprio.
E da questo la mia perplessità sulla "bontà" della chetogena/paleo per quanto riguarda le prestazioni in bici.
Perché cheto o paleo? I carbo ci sono, ma li evito da alimenti come pasta e pane, 100g per quanto allenamento faccio sono anche troppi, mi piace però la frutta, questi sono i miei sgarri...
Io nn mi sento per nulla stanco in bici, ma più che un problema di carbo, casomai è mancanza di allenamento

• Mi piace
Reactions: RedCaad

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ieri con 160 g di carbo giornalieri totali, ripeto, la bici non la muovevo proprio.
Ho dovuto accorciare addirittura il giro.
A quando ho capito mangi parecchi grassi buoni come in una cheto/paleo ed è forse per questo che hai maggiore forza

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quindi l'unica soluzione è il digiuno intermittente?
Non il fatto che mangiano l'impossibile senza regole?
Qualsiasi dieta con regole funziona...se si rispettano le regole...anche con il digiuno intermittente se tra un pasto è l'altro sgrarri (non segui le regole) sicuramente non si dimagrisce...
Mi chiedo come ho fatto a perdere 38kg senza digiuno intermittente...
E mangiando carbo...

Per chiarezza, è una possibile strategia, come lo è abbassare i carbo compatibilmente alla attività svolta, ma non tutti siamo uguali, ma qui la si sta facendo passate come la panacea...
Bravo. La soluzione è sempre la più semplice, tagliare le calorie, ma chi non ha forza di volontà cerca tutte le possibili altre strategie per non ammetterlo.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
No no al contrario, hai capito male, ho detto che noi grazie al fatto che abbiamo avuto misure più restrittive abbiamo avuto meno morti degli altri ;-)
Ma abbiamo avuto più morti in Italia! Lo vuoi capire o no? Vai a leggere i numeri. Germania E Francia hanno avuto meno morti di noi! Nonostante misure più morbide, che sono le veramente utili, e non chiudere in casa la gente con i droni a fare pane fatto in casa, che poi a maggio molti si sono trovati con tanti kg da smaltire!

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Sicuramente eccedevo nelle quantità ma certamente non è che vedo e faccio scorta di biscotti, brioscine e schifezze varie.
Fondamentalmente di queste cose non ne mangio ma il mio "problema" è che eccedo come quantità di calorie giornaliere per quello che consumo
Prova a pensare dove puoi limare qualcosa senza soffrire psicologicamente. Spuntini? Ne fai? I tuoi pasti principali come sono composti?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Vero. Senza Carbo vai massimo in z2

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma abbiamo avuto più morti in Italia! Lo vuoi capire o no? Vai a leggere i numeri. Germania E Francia hanno avuto meno morti di noi! Nonostante misure più morbide, che sono le veramente utili, e non chiudere in casa la gente con i droni a fare pane fatto in casa, che poi a maggio molti si sono trovati con tanti kg da smaltire!
Dici? Ero convinto del contrario rafforzato dal fatto che tutti gli altri ci hanno fatto i complimenti x come abbiamo gestito la cosa ed hanno preso il nostro come modello da seguire.
Cmq stiamo andando ot, ritorniamo in

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mah, da qualche parte la devi prendere la forza e l' energia per poter spingere (o comunque far camminare la bici) e se non è dai carbo da qualche altra parte o fonte la devi prendere e da quello che ho capito tu si che introduci pochissimi carbo ma introduci parecchi grassi (alimentazione tipicamente cheto/paleo).

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Da ignorante alimentare mi dovete aiutare, come fate a mangiare 150gr di proteine al giorno? Io, dietro vostro consiglio, ho inserito yogurt greco e muesli al posto delle fette biscottate. Ho aggiunto un uovo al beverone post allenamento (che è anche il pranzo)...ma ancora sono lontano...

Sono in leggera ipocalorica, ma non ho costantemente fame, dopo un pasto o spuntino sto bene 2 o 3 ore poi un po' di fame per 1 ora o 2, ma non costantemente fame....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Va bene così allora. Se sei in leggero deficit ora pensa a continuare così fino a che arrivi a peso forma, poi alla dieta carica post la massima prestazione ci penseremo dopo. Impossibile fare dimagrimento e massima prestazione contemporaneamente.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Da ignorante alimentare mi dovete aiutare, come fate a mangiare 150gr di proteine al giorno? Io, dietro vostro consiglio, ho inserito yogurt greco e muesli al posto delle fette biscottate. Ho aggiunto un uovo al beverone post allenamento (che è anche il pranzo)...ma ancora sono lontano...

Sono in leggera ipocalorica, ma non ho costantemente fame, dopo un pasto o spuntino sto bene 2 o 3 ore poi un po' di fame per 1 ora o 2, ma non costantemente fame....
Molti integrano con le whey

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
R

RedCaad

Guest

Secondo me quando ne mangi 1,5gr x kg sei già sistemato...

Divisi tra i pasti, li raggiungi facili.

Tanto non ti serve mettere muscoli, mantieni quelli che hai, tranquillo che non catabolizzi niente ;-)

Poi se riesci a perdere peso il rapporto gr/kg si alza di conseguenza.

Non sei in età di crescita ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024