Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io non ho scritto di fare un pasto di soli carbo, ma riuscite a capire quello che leggete?
io ho scritto che nella dieta non sono i carbo ad essere dannosi ma la fonte con cui i carbo vengono assunti, pasta e pane bianchi sono in peggiori per il motivo che ho indicato.
Io tra l'altro non faccio un pasto di soli carbo o di sola pasta dato che pasta e pane non li mangio proprio, assumo i carbo da altre fonti

Forse tu non sei in grado di spiegarti (io quando penso che qualcuno non colga il mio messaggio, mi pongo innanzi tutto il dubbio di non essermi saputo spiegare bene io) o forse sei tu che non riesci a capire quello che leggi... visto che si dice che il tipo di carbo non influisce una mazza all'interno di una alimentazione corretta, possono essere super raffinati o integrali le fonti, ma questo non influisce minimamente, punto.
Possono essere da preferire cibi meno raffinati in generale per tanti altri motivi, ma non per quello che riguarda il rischio di avere fame subito dopo, perché l'errore sarebbe ben a monte!
Per perdere peso van bene tutte le scorciatoie, digiuni intermittenti, cheto, ecc., ma sono appunto, imho, scorciatoie, che non insegnano a mangiare bene, in maniera equilibrata e matura. Si priva di qualcosa, salvo patologie particolari che richiedono restrizioni specifiche, solo chi non ha la capacità di gestirla e di gestire i propri impulsi.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Pensa che io mi faccio il latte e miele prima di andare a letto quasi tutte le sere :))):
Si però tu con latte e hai una fonte proteica che prevale..
Io invece con il riso e miele a volte mi faccio le paranoie che forse esagero.
Difatti ieri ci ho mischiato anche 30 gr di whey.
Tanto adesso uscendo non prima delle 7:30 /8:00, ma svegluandomi cmq all alba..la domenica, ho circa 3 ore tra la colazione e l uscita.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
visto che si dice che il tipo di carbo non influisce una mazza all'interno di una alimentazione corretta, possono essere super raffinati o integrali le fonti, ma questo non influisce minimamente, punto.
per influire influisce, specie se per alimentazione corretta mi parli di 200g di pasta e 30g di proteine (spesso da whey) in questo caso è un alimentazione sbilanciata che un minimo migliorerebbe con la farina integrale.
Ma il punto era un altro, ha dato semplicemente un consiglio, nessun obbligo, tanto più che manco mangia la pasta, ha solo indicato un alimento un pò più sano, che contiene più fibre e vitamine, ma pare sia come toglie i miele all'orsi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RedCaad

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Deve essere brutto doversi allenare tutti (tutti) i giorni per compensare quello che si mangia... E con risultati mhè

Ad ognuno la sua frusta per il suo ....
Io devo mangiare tutti i giorni per compensare quello che m alleno :))):

E con risultati meh :mrgreen: parliamone :mrgreen:

Forse tu non sei in grado di spiegarti (io quando penso che qualcuno non colga il mio messaggio, mi pongo innanzi tutto il dubbio di non essermi saputo spiegare bene io) o forse sei tu che non riesci a capire quello che leggi... visto che si dice che il tipo di carbo non influisce una mazza all'interno di una alimentazione corretta, possono essere super raffinati o integrali le fonti, ma questo non influisce minimamente, punto.
Possono essere da preferire cibi meno raffinati in generale per tanti altri motivi, ma non per quello che riguarda il rischio di avere fame subito dopo, perché l'errore sarebbe ben a monte!
Per perdere peso van bene tutte le scorciatoie, digiuni intermittenti, cheto, ecc., ma sono appunto, imho, scorciatoie, che non insegnano a mangiare bene, in maniera equilibrata e matura. Si priva di qualcosa, salvo patologie particolari che richiedono restrizioni specifiche, solo chi non ha la capacità di gestirla e di gestire i propri impulsi.

Esatto
Il fondamento per raggiungere un obbiettivo, qualunque esso sia, è essere critici verso sé stessi, pensare a dove poter migliorare quando si fallisce. A dirlo sembra una banalità, poi nella realtà dei fatti non lo applica nessuno.
Sono ingrassato? Colpa del modello didieta sbagliato, fonti sbagliate, la grelina, l insulina, ecc. Non è mai l incapacità di gestire e bilanciare il proprio fabbisogno, le proprie attività e le fonti di stress con un occhio al domani, in una visione unica di insieme. Non che sia facile, è più facile intervenire solo su un fattore, ragionare a compartimenti stagni, annullare o ignorare tutte le altre variabili , raggiungere per un periodo l obbiettivo, avere la falsa sicurezza del controllo su di sé, raggiungere temporaneamente lo status di "illuminato" :mrgreen: , fino a che la tenuta stagna degli altri "compartimenti" non viene inevitabilmente meno. Poco male, tanto in genere non ci si accorge del botto perché le colpe sono sempre altrove come nei più classici dei circoli viziosi. Ne abbiamo lette tante che potremmo scrivere dei libri...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve, vi chiedo un consiglio...negli ultimi mesi con "una dieta equilibrata" sono riuscito a calare 5 chili e ho (avevo) perso tanto soprattutto nel girovita. Ora causa soprattutto i dolci sto rimettendo su panza. Avete qualche trucco per resistere a questa voglia incontrollata di schifezze dolci? Non ne ho molte a casa ed evito di comprarle, ma avendo 2 bimbi a casa qualcosa ce sempre. Fino ad un mesetto fa riuscivo a resistere senza problemi, ma ora proprio non resisto. Saro incinto??? Quello del limitare schifezze dolci e sempre stato un mio grosso problema. Magari qualcuno di voi a qualche "trucchetto" da consigliarmi

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Salve, vi chiedo un consiglio...negli ultimi mesi con "una dieta equilibrata" sono riuscito a calare 5 chili e ho (avevo) perso tanto soprattutto nel girovita. Ora causa soprattutto i dolci sto rimettendo su panza. Avete qualche trucco per resistere a questa voglia incontrollata di schifezze dolci? Non ne ho molte a casa ed evito di comprarle, ma avendo 2 bimbi a casa qualcosa ce sempre. Fino ad un mesetto fa riuscivo a resistere senza problemi, ma ora proprio non resisto. Saro incinto??? Quello del limitare schifezze dolci e sempre stato un mio grosso problema. Magari qualcuno di voi a qualche "trucchetto" da consigliarmi
Posso farti una domanda provocatoria?
Perché per te sono schifezze e non dovrebbero esserlo per i tuoi figli? A loro fan bene?
Leggo e sento tante volte questa cosa, figli in casa? Allora ci sono le cagate.
Non è automatico, sono i genitori che fan la spesa ed impartiscono l educazione alimentare ai figli, finché non sono in grado di fare spesa da solo.
Modalità sermone off

Cioccolata fondente, 1 2 quadretti, la sciogli in bocca, così dura un po' , metà quadretto per volta e hai mangiato un dolce, che però tanti danni non fa.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tornare alla "dieta equilibrata" fatta negli ultimi mesi?
no perchè se ci sei riuscito prima ad evitare i dolci non vedo perchè non continuare...
non ci sono trucchi....
se ora non riesci è certamente cambiato qualcosa all'esterno...(lavoro, famiglia) non entro nel merito, sono cose devi analizzare tu

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Innanzitutto ci sono dolci e dolci, non devono essere per forza a base di burro, mascarpone, panna. Si possono mangiare cose più leggere se ad uno piacciono. Poi se uno ha la fortuna di cucinarseli con un pò di pratica si riescono a fare anche ottime cose contenendo grassi e calorie. o-o

R

RedCaad

Guest
Ci vuole anche "l'occhio della tigre"... Là fuori...

Non solo "la tastiera da leone"...

R

RedCaad

Guest
Guarda che era un complimento per te la prima parte. La secondo era per chi vuole...

Per essere ridicolo figurati se mi interessa :))): qua' demtro lo prendo per un complimento :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024