kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.903
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io non ho scritto di fare un pasto di soli carbo, ma riuscite a capire quello che leggete?
io ho scritto che nella dieta non sono i carbo ad essere dannosi ma la fonte con cui i carbo vengono assunti, pasta e pane bianchi sono in peggiori per il motivo che ho indicato.
Io tra l'altro non faccio un pasto di soli carbo o di sola pasta dato che pasta e pane non li mangio proprio, assumo i carbo da altre fonti
Forse tu non sei in grado di spiegarti (io quando penso che qualcuno non colga il mio messaggio, mi pongo innanzi tutto il dubbio di non essermi saputo spiegare bene io) o forse sei tu che non riesci a capire quello che leggi... visto che si dice che il tipo di carbo non influisce una mazza all'interno di una alimentazione corretta, possono essere super raffinati o integrali le fonti, ma questo non influisce minimamente, punto.
Possono essere da preferire cibi meno raffinati in generale per tanti altri motivi, ma non per quello che riguarda il rischio di avere fame subito dopo, perché l'errore sarebbe ben a monte!
Per perdere peso van bene tutte le scorciatoie, digiuni intermittenti, cheto, ecc., ma sono appunto, imho, scorciatoie, che non insegnano a mangiare bene, in maniera equilibrata e matura. Si priva di qualcosa, salvo patologie particolari che richiedono restrizioni specifiche, solo chi non ha la capacità di gestirla e di gestire i propri impulsi.