Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.995
8.491
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Logico ma chi è che in un pasto assume solo carboidrati? La digestione sarà data da somma di quello che mangi, non dal singolo ingrediente o-o
Io
Il mio piano nutrizionale (sono seguito da una professionista) prevede dei pasti con soli carboidrati da cereali vegetali e frutta (e un pò di grassi chiaramente)
Ovvi oche le proteine le vado a compensare a colazione, negli spuntini, a cena...
Comunque tranquilli che sono ancora vivo, no nsono ingrassato e arrivo serenamente al pasto successivo senza sbranare i colleghi al lavoro eh :mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho deciso di seguire La "mia " dieta low fat

Facendo una media del glucosio necessario(150-200gr) per alimentare gli organi glucosio dipendenti e che non vedo perché dovrei privare,
sono risalito al mio basale circa 1650cal ( cho180gr +1,5 prot +1 fat)

A queste calorie aggiungo in CHO quelle che escono dell'allenamento meno i fat:

Più o meno la %di glucosio utilizzato corrisponde all' intensità percui a spanne : calorie cho allenamento = cal tot x intensità/100

(Es. 2h 1000cal , intensità 75 : 750cho da integrare)

I fat (250 nell'es) sono il bilancio negativo , seppur nei giorni di allenamento vorrei aumentare un poco le prot da 1,5 a 1,7% , circa 50 calorie

Siccome in settimana esco un giorno si e uno no
Il totale di calorie dei due giorni lo gestisco, spalmo mediamente su i due.

È bilancio neg direi non estremo che non dovrebbe privarmi di energia e svuotarmi di cho.

Lo scopo sarebbe ridurre possibilmente massa grassa. Purtroppo mi mancano i watt e posso solo migliorare il rapporto peso/pot

Ps ieri ho fatto caso alla mf e quei pochi presenti , circa 200, erano tutti tiratissimi.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Salve, vi chiedo un consiglio...negli ultimi mesi con "una dieta equilibrata" sono riuscito a calare 5 chili e ho (avevo) perso tanto soprattutto nel girovita. Ora causa soprattutto i dolci sto rimettendo su panza. Avete qualche trucco per resistere a questa voglia incontrollata di schifezze dolci? Non ne ho molte a casa ed evito di comprarle, ma avendo 2 bimbi a casa qualcosa ce sempre. Fino ad un mesetto fa riuscivo a resistere senza problemi, ma ora proprio non resisto. Saro incinto??? Quello del limitare schifezze dolci e sempre stato un mio grosso problema. Magari qualcuno di voi a qualche "trucchetto" da consigliarmi

ti hanno già risposto altri in maniera "corretta", mia domanda. cosa intendi per schifezze dolci?
e poi, quante ne mangi?

io, se proprio proprio mi prende la "voglia di dolce", quark con 2 gr di cacao amaro (giusto per colorarlo un po') e sciroppo al caramello zero calorie (poi ora ci aggiungo una qualche noce brasiliana

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.995
8.491
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Posso farti una domanda provocatoria?
Perché per te sono schifezze e non dovrebbero esserlo per i tuoi figli? A loro fan bene?
Leggo e sento tante volte questa cosa, figli in casa? Allora ci sono le cagate.
Non è automatico, sono i genitori che fan la spesa ed impartiscono l educazione alimentare ai figli, finché non sono in grado di fare spesa da solo.
Modalità sermone off

Cioccolata fondente, 1 2 quadretti, la sciogli in bocca, così dura un po' , metà quadretto per volta e hai mangiato un dolce, che però tanti danni non fa.

Amen
Io ho una bimba ma in casa mia merendine patatine e compagnia cantante non entrano neanche per sbaglio. I dolci sono quelli che fa la mamma e stop.
Sono scelte, come quelle di dargli in mano un libro al posto dello smartphone.
Come per tutte le cose si cerca sempre la soluzione più semplice. salvo poi lamentarsi delle conseguenze negative

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tornando i.t.

stamattina 79,5
le misure che stò prendendo nel girovita, con il metro, lasciano un po' il tempo che trovano (provo ad essere preciso, ma ci stà che una volta il metro sia più tirato, una volta meno.....)
comunque, alleluja alleluja, devo fare un buco nuovo nella cintura
quasi quasi mi dispiace smettere questa domenica la chetogenica :==, ma già prima non andavo, adesso non la smuovo manco a calci :cry:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io ho una bimba ma in casa mia merendine patatine e compagnia cantante non entrano neanche per sbaglio. I dolci sono quelli che fa la mamma e stop.
il mio non le mangia le merendine, non gli piacciono, magari mangiasse qualche schifezza... nulla

comunque, alleluja alleluja, devo fare un buco nuovo nella cintura
meglio della cintura non c'è altro, se stringi quella funge!
se invece vuoi qualcosa di specifico https://www.amazon.it/dp/B00ISROT4U/?tag=mmc08-21

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.995
8.491
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
il mio non le mangia le merendine, non gli piacciono, magari mangiasse qualche schifezza... nulla

gli assomiglia?

450

Si scherza eh :mrgreen:
Anche la mia, non è abituata quindi anche quando si va fuori che le offrono qualcosa (magari un altro bimbo che condivide la merendina confezionata) è abbastanza indifferente. Anche perchè i dolci della mamma stanno oggettivamente su un altro pianeta

• Mi piace
Reactions: Valdelsa

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Posso farti una domanda provocatoria?
Perché per te sono schifezze e non dovrebbero esserlo per i tuoi figli? A loro fan bene?
Leggo e sento tante volte questa cosa, figli in casa? Allora ci sono le cagate.
Non è automatico, sono i genitori che fan la spesa ed impartiscono l educazione alimentare ai figli, finché non sono in grado di fare spesa da solo.
Modalità sermone off

Cioccolata fondente, 1 2 quadretti, la sciogli in bocca, così dura un po' , metà quadretto per volta e hai mangiato un dolce, che però tanti danni non fa.
Condivido il sermone... difatti non compro nulla aparte la nutella che pero a casa mia un barattolo dura tipo 2 mesi....mia moglie fa il medico e ogni tanto porta a casa qualche cosa di dolce. Niente merendine o cose simili solo qualche cioccolato molto buono... entrambi i bimbi 9 e 13 avranno si e no il 5% di grasso corporeo e mangiano dolci raramente e in quantita molto limitata. Il problema e il papa che invece di mangiare 1 quadretto ne mangia 4-5...quello che non capisco e perche fino ad un mese fa non mi serviva niente o massimo 1 pezzettino ogni tanto, mentre ora ... sara l'autunno o cosa....

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Condivido il sermone... difatti non compro nulla aparte la nutella che pero a casa mia un barattolo dura tipo 2 mesi....mia moglie fa il medico e ogni tanto porta a casa qualche cosa di dolce. Niente merendine o cose simili solo qualche cioccolato molto buono... entrambi i bimbi 9 e 13 avranno si e no il 5% di grasso corporeo e mangiano dolci raramente e in quantita molto limitata. Il problema e il papa che invece di mangiare 1 quadretto ne mangia 4-5...quello che non capisco e perche fino ad un mese fa non mi serviva niente o massimo 1 pezzettino ogni tanto, mentre ora ... sara l'autunno o cosa....

forse avendo tirato la corda per un po'...hai bisogno di uno sgarro come si deve. Non uno sgarro controllato (cje sgarro non è :mrgreen:)
DI quelle cose che ti fanno ricordare bene perchè si mangia in modo controllato :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perdonami, ma allora non sai neanche cosa vuol dire. Guarda il grassetto.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Con il caldo anche io mangio meno e non ho bisogno di limitarmi mi viene quasi automatico, quando parte l'autunno invece è come dici tu.
A me funziona fare attenzione la sera, è lì che si concentrano gli sgarri per me, durante il giorno mi distraggo con altre cose, lavoro etc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024