non ho mai capito questa consuetudine di lanciare la borraccia. Mi è sempre sembrata molto molto pericolosa e Thomas è una delle (tante) vittime di questa abitudine. Inoltre, considerato che il polipropilene di cui sono fatte le borracce è un materiale nobile e riciclabile al 100%, perchè non recuperarlo ?
Un primo passo potrebbe essere quello di istituire delle zone ogni tot km dove poter lanciare la borraccia e assicurarsi che vengano raccolte e conferite nella plastica, studiate per evitare di creare intralcio
l'azienda dove lavoro si occupa proprio di rigenerare polipropilene e polietilene
Concordo al 200%. Anche i Pro (e soprattutto chi organizza gare) dovrebbero rendersi conto che non è più il caso di lanciare borracce in mezzo alla natura. Se lo fanno dove c'é pubblico probabilmente diventa un souvenir, ma lo fanno spessissimo, troppo spesso, lanciandola in mezzo a boschi e prati....e lì rimane! Brutto esempio!
Tra l'altro che ci guadagnano in termini di peso liberandosi della borraccia vuota? Io farei un regolamento che vieta di disfarsi delle borracce in questo modo selvaggio. O si rendono all'ammiraglia, o si istituiscono dei punti in cui degli addetti le raccolgono, e solo lì si possono lanciare.