Questa, a differenza della SL7 , la comprerei. Mi piace proprio perchè è essenziale.
questa bici SARA' usata dai pro! saranno sostituiti i perni passanti per raggiungere il peso limite richiesto dall uciPuro esercizio di stile o per veri appassionati del marchio(tanto non può essere, e non nasce per questo, usata dai PRO).
Se proprio si vuole una bici classica dal peso basso, "IO" mi orienterei su un costruttore che me la faccia su misura, od addirittura mi orienterei sul più di nicchia titanio.
Comprare alla modica cifra di 13000 euri una bici di serie, seppur particolare, studiata e modaiola, anche no.
Sempre IMHO.....
Comunque complimenti per il test.
Posso solo dire che buttarsi in discesa a quelle velocità, rilanciando dopo un tornante in quella maniera, vuol dire che la bici da confidenza ed il peso basso non si sente in quella occasione.
Ho letto da piu' parti online che non sara' usata (a parte forse qualche sceneggiata di marketing), dove lo hai letto che sara' usata? Alle velocita' dei pro, una Tarmac SL7 (che tra l'altro loro portano molto vicino al limite UCI) e' sensibilmente piu' veloce anche in salita.questa bici SARA' usata dai pro! saranno sostituiti i perni passanti per raggiungere il peso limite richiesto dall uci
Fonte?questa bici SARA' usata dai pro! saranno sostituiti i perni passanti per raggiungere il peso limite richiesto dall uci
se vai su YT e cerchi il canale gc performance hai la rispostaHo letto da piu' parti online che non sara' usata (a parte forse qualche sceneggiata di marketing), dove lo hai letto che sara' usata? Alle velocita' dei pro, una Tarmac SL7 (che tra l'altro loro portano molto vicino al limite UCI) e' sensibilmente piu' veloce anche in salita.
la maggior parte sono s-woLksun attimo! stavamo parlando di bici da 11.000 euro e fischia.
Di S-works se ne trovano su subito usate a prezzi "umani"
Fonte?
Grazie.
in base a cosa sarebbe più veloce in salita ?Ho letto da piu' parti online che non sara' usata (a parte forse qualche sceneggiata di marketing), dove lo hai letto che sara' usata? Alle velocita' dei pro, una Tarmac SL7 (che tra l'altro loro portano molto vicino al limite UCI) e' sensibilmente piu' veloce anche in salita.
Però questa è una bici che sta bene anche con delle basso profilo , al contrario di quelle di moda oggi.
Personalmente detesto l'alto profilo perché cheche ne dicano , patiscono il vento laterale
Non mi dice niente.
Per carità, il peso è sempre interessante, ma per il resto piattezza totale.
Se guardo poi il prezzo mi viene un conato...
in base a cosa sarebbe più veloce in salita ?
Aerodinamica. E ripeto, ho scritto "per i pro, alle loro velocita'", prima che l'intelligentone di turno arrivi a puntare il dito.
Spero ti soddisfi abbastanza come livello di dettaglio nella risposta perche' ho esattamente zero voglia di infiltrarmi nelle solite diatribe "il peso conta x, l'aerodinamica e' una fregnaccia y, la rigidita' conta z, contano solo le gambeh!"
Mamma mia.... Ho fatto una domanda, stai serenoAerodinamica. E ripeto, ho scritto "per i pro, alle loro velocita'", prima che l'intelligentone di turno arrivi a puntare il dito.
Spero ti soddisfi abbastanza come livello di dettaglio nella risposta perche' ho esattamente zero voglia di infiltrarmi nelle solite diatribe "il peso conta x, l'aerodinamica e' una fregnaccia y, la rigidita' conta z, contano solo le gambeh!"
a mio avviso basterebbe un colore fatto bene e da anonima diventerebbe super. tra 6,2 o 6,3kg non se ne accorge nessuno. e se tanto mi da tanto le versioni non S-Works saranno stuppendeForse perché sembra una medio gamma (o una top di 10 anni fa) con prezzo alto. Come una corolla ma cara. Ha solo un telaio leggero. Stop.
a mio avviso basterebbe un colore fatto bene e da anonima diventerebbe super. tra 6,2 o 6,3kg non se ne accorge nessuno. e se tanto mi da tanto le versioni non S-Works saranno stuppende
la complicazione dei disc c'è ancora, anche se con guaine esterne. senza accendere la polemica dei contro o dei pro. è solo constatazionesecondo me invece specy ha fatto una mossa "furba".
tutte le case stanno andando ormai da tempo verso il disc, verso una sempre maggior integrazione, e per il ciclista "tradizionale", una sempre maggior "complicazione".
nella diatriba rim vs disc gli argomenti dei "tradizionalisti" sono sempre gli stessi: peso, complicazioni, soldi.
specy ha per il momento tolto i primi due aspetti dalla discussione, se non totalmente, almeno in parte...
di fatto è un telaio "semplice" nelle linee e nelle soluzioni.
con l'uscita delle versioni meno costose anche il prezzo non sarà più un problema rilevante.
si ma qualcuno nuova l'ha comprata, anche se poi la vende su subitoun attimo! stavamo parlando di bici da 11.000 euro e fischia.
Di S-works se ne trovano su subito usate a prezzi "umani"
i perni pasanti pesano di più che io sappiaquesta bici SARA' usata dai pro! saranno sostituiti i perni passanti per raggiungere il peso limite richiesto dall uci