La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Sebastiano Viti

Novellino
27 Maggio 2020
19
1
28
Firenze
Visita sito
Bici
Moser
Mio parere personale, aspettare una bici 2/3 mesi ci può stare ma aspettare 9 mesi una bici proprio no è assurdo, vuol dire che commercialmente hai grossi problemi a capire il mercato, mi spiego meglio, lo scorso anno un'azienda di bici ha presentato le nuove bici 2020 a luglio 2019, quindi ho ordinato la bici nuova, e nel frattempo ho avuto la fortuna di vendere la mia vecchia, bene arrivo previsto dicembre/gennaio ed ero senza bici quindi disdetto l'ordine ed ho preso un'altro marchio che in 15gg la bici è arrivata.
Ho contattato personalmente bianchi e mi hanno detto anche loro che hanno dei problemi di ritardo lunghissimi ma mi hanno detto che la consegna dovrebbe avvenire tra un mesetto...speriamo
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Mio parere personale, aspettare una bici 2/3 mesi ci può stare ma aspettare 9 mesi una bici proprio no è assurdo, vuol dire che commercialmente hai grossi problemi a capire il mercato, mi spiego meglio, lo scorso anno un'azienda di bici ha presentato le nuove bici 2020 a luglio 2019, quindi ho ordinato la bici nuova, e nel frattempo ho avuto la fortuna di vendere la mia vecchia, bene arrivo previsto dicembre/gennaio ed ero senza bici quindi disdetto l'ordine ed ho preso un'altro marchio che in 15gg la bici è arrivata.
Il tuo è un caso diverso, avendo già venduto la bici.
Io, per portare il mio caso, non ho mai possibilità di vendere privatamente la mia perché trovare un acquirente per una bici taglia 61 non è assolutamente facile. Ecco perché devo permutare e quindi posso anche decidere di aspettare 9 mesi. Del resto non ho la fissa dell'ultimo modello. E comunque ho avuto problemi perché alcuni sivende non mi prendevano la mia in permuta. A quel punto la questione non sarebbe stata aspettare mesi, non avrei proprio preso la bici nuova
Questione quindi di soggettivi punti di vista
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Il tuo è un caso diverso, avendo già venduto la bici.
Io, per portare il mio caso, non ho mai possibilità di vendere privatamente la mia perché trovare un acquirente per una bici taglia 61 non è assolutamente facile. Ecco perché devo permutare e quindi posso anche decidere di aspettare 9 mesi. Del resto non ho la fissa dell'ultimo modello. E comunque ho avuto problemi perché alcuni sivende non mi prendevano la mia in permuta. A quel punto la questione non sarebbe stata aspettare mesi, non avrei proprio preso la bici nuova
Questione quindi di soggettivi punti di vista
ti assicuro che è più facile di quanto pensi.
certo che il prezzo deve essere in linea con il mercato
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
372
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
i "giovani" vedo che sono molto alti, certo che una tg 58 o 60 sicuramente è più difficile da vendere, calcola che tanti venditori non ritirano più l'usato perché ne sono pieni a meno che sia una bici semi nuova e commercialmente valida, io ho avuto la fortuna che un appassionato della Bianchi cercava proprio la mia Infinito e del classico celeste e chiaramente sono sceso con il prezzo, per il discorso 9 mesi dico solo che presentare la bici in pompa magna e poi non averle disponibili per gli acquirenti commercialmente ti tiri la zappa sui piedi.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
ti assicuro che è più facile di quanto pensi.
certo che il prezzo deve essere in linea con il mercato
Ti credo sulla parola, però sia per quella prima che questa attuale non mi ha contattato nessuno. Anzi, uno solo, che è stato mandato allegramente ad espletare le proprie funzioni fisiologiche perché quasi quasi dovevo pagarlo io perché la prendesse
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
per il discorso 9 mesi dico solo che presentare la bici in pompa magna e poi non averle disponibili per gli acquirenti commercialmente ti tiri la zappa sui piedi.
Beh ma anche altri marchi hanno questi problemi.
Ad esempio, cito l’ultimo in ordine di tempo, Canyon ha presentato martedì la nuova Aeroad ed alcune versione hanno già febbraio/marzo (come consegna) mentre per la Ultimate - in alcuni casi - si va ad aprile - maggio.
Diciamo che questa stagione nasce non proprio sui migliori auspici.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ti credo sulla parola, però sia per quella prima che questa attuale non mi ha contattato nessuno. Anzi, uno solo, che è stato mandato allegramente ad espletare le proprie funzioni fisiologiche perché quasi quasi dovevo pagarlo io perché la prendesse
io l'anno scorso ho venduto in poco meno di 3 settimane una aria disc con un anno esatto di vita .
magari il prezzo che chiedi o l'allestimento (rim/disc,etc etc) non è in linea con l'attuale andamento del mercato
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Buondì.
Dopo aver fatto il posizionamento in sella,mi trovo a dover acquistare un attacco manubrio/stem da 90mm 0 gradi.
Il problema è che la mia Intinito Xe attualmente monta la pipa manubrio aero integrata e di conseguenza gli spessori sottostanti hanno la stessa forma.
A qualcuno è capitato di doverla sostituire e trovarne una compatibile?
Alternativamente dovrei trovare degli spessori tondi per montare una pipa tonda classica,ma dovrei comunque trovare uno spessorino che faccia da tappo alla parte del telaio che rimarrebbe antiesteticamente scoperta.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ciao a tutti i bianchisti del gruppo.
Mi hanno proposto una bianchi intenso freni a disco montata Shimano 105 del 2017 molto ben tenuta. La bici ha dei cerchi mavic cosmic pro carbon profilo da 40. Io di cerchi non ne capisco proprio, ma credo che questi siano validi. Che ne dite di questa BDC così configurata? Quale potrebbe essere il prezzo giusto? La taglia è 55 ed io sono alto 177 - cavallo 84. Vi ringrazio anticipatamente...
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao a tutti i bianchisti del gruppo.
Mi hanno proposto una bianchi intenso freni a disco montata Shimano 105 del 2017 molto ben tenuta. La bici ha dei cerchi mavic cosmic pro carbon profilo da 40. Io di cerchi non ne capisco proprio, ma credo che questi siano validi. Che ne dite di questa BDC così configurata? Quale potrebbe essere il prezzo giusto? La taglia è 55 ed io sono alto 177 - cavallo 84. Vi ringrazio anticipatamente...
1000 €
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Sì ma non me l'hanno proposta a 1000. Mi ha detto se mi interessava e la bici a me piace e dovrebbe essere della mia misura. Chiedevo una vostra valutazione soprattutto x il fatto che monta dei cerchi non di serie ma acquistati successivamente. Grazie

la taglia è giusta, e anche il prezzo di 1000 euro (credo che nuova si trovi a 2000 o poco più)
quello che mi fa un po' strano è che uno compri una bici da 2000 euro e poi monti dei cerchi da 1500..
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
la taglia è giusta, e anche il prezzo di 1000 euro (credo che nuova si trovi a 2000 o poco più)
quello che mi fa un po' strano è che uno compri una bici da 2000 euro e poi monti dei cerchi da 1500..
Ohhh ... Ecco questo l'ho pensato anch'io e mi ha fatto sorgere questo dubbio. Pensavo di offrire 1500 perché sicuramente a 1000 non la vende ( ha gli scontrini di tutto 2700 la bici e 1500 i cerchi così mi ha detto ) ma non so se faccio bene....
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Se è tenuta bene e ti piace prendila. Probabilmente il venditore gli ha fatto un upgrade ma ora vuole i perni passanti e sulla Intenso ha i QR. Eventualmente fattela dare con le ruote vecchie o addirittura senza ruote. Con 200€ trovi ruote più che dignitose (Fulcrum)